salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STUDIO 'MIRACOL' MIRTILLO E CURCUMINA ANTICANCRO .GENOVA

Andare in basso

STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Empty STUDIO 'MIRACOL' MIRTILLO E CURCUMINA ANTICANCRO .GENOVA

Messaggio Da XENA Lun 13 Feb 2012 - 21:11

Il National Cancer Institute al Galliera

Wednesday, 01 February 2012 01:07 Fonte: E.O Galliera
STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA EmailButtonSTUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA PrintButtonSTUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Pdf_button



STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA GALLIERA-Cancer



Si è svolto il 31 Gennaio al Galliera l'incontro con la delegazione del National Cancer Institute (NCI) di Bethesda (USA) finalizzato all'aggiornamento periodico sulle sperimentazioni di fase I-II di farmaci preventivi. La visita fa parte di un percorso di collaborazione avviato con il Consorzio dei Centri di Ricerca, coordinato dal MD Anderson Cancer Center di Houston e promosso dal NCI, di cui fanno parte per l'Italia l'Ospedale Galliera di Genova e lo IEO di Milano.




“Un incontro più che fruttoso - spiega Andrea De Censi, Direttore della S.C. Oncologia Medica del Galliera - che ci ha offerto l'opportunità di discutere e mettere a confronto i risultati di farmaci e sostanze naturali di cui si è scoperto recentemente anche un effetto antitumorale. Due i filoni principali – continua De Censi - da una parte si procede con l'utilizzo di farmaci, a dosaggi personalizzati, già noti per la cura di altre patologie, si pensi - per fare un esempio - alla gotta e al diabete; dall'altra l'introduzione di integratori alimentari”.
In particolare il gruppo genovese ha illustrato i primi risultati dello studio “MIRACOL” una combinazione di estratto di mirtillo, ricco di proprietà antiossidanti e curcumina, spezia derivata dal curry molto usata nei paesi orientali, notoriamente zone a bassa incidenza tumorale.
“In questo caso le strategie individuate – conclude De Censi - hanno il compito e la finalità di colpire la beta-catenina un importante mediatore del cancro del colon che favorisce la crescita del tumore”.
Gli altri risultati presentati dal gruppo genovese sono relativi agli studi sui tumori mammari (con tamoxifen a dosaggio personalizzato nelle neoplasie non invasive e l'antidiabetico metformina) e sui tumori prostatici (con antiadrogeni a dosaggio personalizzato).
La delegazione americana – rappresentata da Leslie Ford, Direttore Associato per la Ricerca Clinica del NCI ed Eva Szabo, Direttore del Gruppo di Ricerca sui tumori del polmone e del tratto digestivo superiore- ha poi illustrato gli incoraggianti risultati del mioinositolo – la cosiddetta vitamina B7 - che si trova in molti alimenti: cereali, noci, meloni e arance. “La vitamina - ha sottolineato la Szabo - sembra in grado di far regredire le alterazioni broncopolmonari tipiche del fumo da sigaretta, colpendo un altro mediatore il PI3K”.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Empty Mirtillo,perchè assumerlo .

Messaggio Da XENA Mer 15 Gen 2014 - 20:24

STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Chroniques-herbier
STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA MyrtilleMIRTILLO

Mirtillo nero [Vaccinium myrtillus] è molto simile al mirtillo che conosciamo bene. Entrambi appartengono alla famiglia delle Ericaceae. Il mirtillo appartiene anche a questa famiglia. Il mirtillo è, tuttavia, mirtillo un po ' diversa, il colore un po' più scuro.

Che cosa è la proprietà principale del mirtillo?

È la sua capacità di migliorare la visione.

Come siamo venuti a conoscenza di questa proprietà?

Sembra che sia i piloti della britannica Royal Air Force che hanno scoperto questa proprietà durante la II guerra mondiale. Come sono stati per lo più volare di notte per sfuggire ai tedeschi, che avevano l'abitudine di consumare la marmellata di mirtillo per migliorare la loro visione al buio. Questa pratica ha dimostrato di essere molto efficace. Ha successivamente attratto l'interesse dei ricercatori che hanno confermato la validità di questa pratica.

Qual è la sostanza che dà il mirtillo questa abilità per migliorare la visione?

Si tratta di suoi bioflavonoidi, in particolare la sua antocianidine. Quest'ultimo atto in due modi specifici. In primo luogo hanno proprietà antiossidanti, hanno quindi la capacità di stimolare la produzione di una sostanza chiamata "rodopsina" o porpora retinica. Questa sostanza è essenziale per la visione notturna.

Quali sono gli altri benefici del mirtillo?

Antocianidine può anche prevenire degenerazione maculare, così come le cataratte.

Antocianidine anche prevenire il deterioramento delle funzioni motorie. Questi particolare velocità di comunicazione tra neuroni e migliorare l'equilibrio stesso colpo, che dà l'individuo un'importante caratteristica della gioventù.

Antocianidine hanno anche la proprietà di proteggere il cervello evitando sostanze indesiderate nel sangue di raggiungere il cervello. Essi pertanto migliorare la barriera che normalmente protegge il cervello.

Gli antociani sono altre interessanti proprietà?
















Sì. Si tratta di sostanze molto preziose che possono anche rafforzare i capillari, prevenendo l'aterosclerosi, infarti e ictus. Gli antociani sono anche coinvolti nella prevenzione del cancro.



È vero che Estratto di mirtillo può evitare di danneggiare gli occhi alla gente con il diabete?




Quello è corretto. Sappiamo che i diabetici possono sviluppare disturbi visivi. Estratto di mirtillo possa prevenire questi disturbi promuovendo la produzione della rodopsina, migliorando i capillari ed esercitando la sua azione antiossidante protettiva.

Ci sono studi che dimostrano i benefici del mirtillo?

Ci sono diversi. Essi sono stati condotti principalmente in Europa. Soprattutto, hanno mostrato che l'Estratto di mirtillo riduce l'affaticamento della vista e che la sua azione antiossidante protegge i tessuti dell'occhio contro l'ossidazione.

In Germania, studi hanno dimostrato che il mirtillo può prevenire e anche per correggere le cataratte.

Che vantaggio di consumare un integratore di mirtillo Estratto?

In primo luogo coloro che hanno problemi di visione. Quindi, coloro che hanno bisogno di antiossidanti. Infatti, gli antiossidanti sono necessari per tutti contribuire a combattere l'invecchiamento precoce. Non dimenticate che antiossidanti aiutano a prevenire l'ossidazione delle LDL. Tale protezione assicura la salute delle arterie e questa condizione è essenziale per tutti.

Dovrebbe come mirtillo supplemento scegliamo?



Buon integratore di mirtillo per portare abbastanza antocianidine. Per fare questo, deve innanzitutto scegliere un Estratto di mirtillo. È questo estratto è standardizzato. Normalmente la standardizzazione dovrebbe raggiungere il 25% di antocianidine.

Dovrebbe quanto di mirtillo Estratto di consumare ogni giorno?

Come celebre ricerca, un'assunzione giornaliera di 120 mg di un Estratto di mirtillo standardizzato al 25% antocianidine, va bene. Tale concentrazione di antocianidine per ottenere i risultati attesi.

I benefici del mirtillo sono come segue:

  • Miglioramento della visione.
  • Capacità di vedere meglio al buio
  • Prevenzione della cataratta.
  • Prevenzione della degenerazione della macula
  • Miglioramento delle funzioni motorie.
  • Protezione dei tessuti del cervello.
  • Diminuzione della permeabilità dei capillari.
  • Rafforzamento dei capillari.
  • Prevenzione del cancro.
  • Prevenzione dell'aterosclerosi, infarti e ictus.



XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Empty Re: STUDIO 'MIRACOL' MIRTILLO E CURCUMINA ANTICANCRO .GENOVA

Messaggio Da XENA Ven 30 Mag 2014 - 15:41

http://www.galliera.it/20/58/strutture-sanitarie/162/studio-nazionale-miracol
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STUDIO 'MIRACOL'  MIRTILLO E CURCUMINA  ANTICANCRO .GENOVA Empty Re: STUDIO 'MIRACOL' MIRTILLO E CURCUMINA ANTICANCRO .GENOVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.