ascorbato di sodio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ascorbato di sodio
Ciao a tutti.....
Volevo chiedervi un'informazione,da quando ho iniziato ad assumere l'ascorbato di sodio,al posto dell'acido ascorbico ,nella misurazione della pressione, ho notato che la minima si è alzata(ho sempre sofferto di pressione bassa),non altissima ma a 85(di solito era 70/75).
Io ho attribuito il fatto all'assunzione del sodio contenuto nell'ascorbato e questa mattina sono ripartita con acido ascorbico più carbonato!
Mi date qualche informazione a riguardo???,grazie e baci a tutti!!
Volevo chiedervi un'informazione,da quando ho iniziato ad assumere l'ascorbato di sodio,al posto dell'acido ascorbico ,nella misurazione della pressione, ho notato che la minima si è alzata(ho sempre sofferto di pressione bassa),non altissima ma a 85(di solito era 70/75).
Io ho attribuito il fatto all'assunzione del sodio contenuto nell'ascorbato e questa mattina sono ripartita con acido ascorbico più carbonato!
Mi date qualche informazione a riguardo???,grazie e baci a tutti!!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Re: ascorbato di sodio
Ciao Luna ,
anche a mio suocero è tornata nel valori la pressione che aveva sballata da un vita .
Bacio
anche a mio suocero è tornata nel valori la pressione che aveva sballata da un vita .
Bacio
Ospite- Ospite
Luna che bell'avatar che hai messo , ti rappresenta benone .
AriBACIO
AriBACIO
Ospite- Ospite
Ciao Luna; tranquilla è dovuto all'assorbimento dello ione sodio che veicola dentro la membrana cellulare.
Xchè non provi l'ascorbato di calcio?
Ciao
Xchè non provi l'ascorbato di calcio?
Ciao
mi hanno detto che serve la ricetta medica e non so se il mio medico me la fa!!!
Non ho capito se ascorbato di sodio ,alza un pò la pressione....
LUNA- Utente Senior
-
Storie! Ma quale ricetta e ricetta per asc. di calcio! Io ho smesso asc. di sodio per la ritenzione e ho iniziato calcio, vedremo come funge.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
ciao MP,ma hai aggiunto calcio assieme all'acido ascorbico?(praticamente ti sei preparata l'ascorbato di calcio?)
Ma non alza la pressione????l'ascorbato di sodio?
L'acido ascorbico LA REGOLARIZZA
Ma non alza la pressione????l'ascorbato di sodio?
L'acido ascorbico LA REGOLARIZZA
LUNA- Utente Senior
-
LUNA ha scritto:mi hanno detto che serve la ricetta medica e non so se il mio medico me la fa!!!
Non serve la prescrizione medica!!!! Compra ester C da 1 grammo!
L'ascorbato di sodio all'inizio alza la pressione; è normale!
Ciao
Ciao luna e & C
Fatemi capire!?
Se prendo l'acido ascorbico mi si alza la pressione
se prendo ascorbato di sodio no?
e' l'ascorbato di calcio?
Personalmente prendo l'acido ascorbico in dose di 3 grammi al di
e' immediatamente dopo un'ora circa corro in bagno immancabilmente
pero devo dire anche che mi alza la pressione a circa 145/150
a seconda della giornata
Giorgio
Fatemi capire!?
Se prendo l'acido ascorbico mi si alza la pressione
se prendo ascorbato di sodio no?
e' l'ascorbato di calcio?
Personalmente prendo l'acido ascorbico in dose di 3 grammi al di
a seconda della giornata
Giorgio
alangiorgio- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 99
secondo me è il contrario,ossia che l'acido ascorbico non la alza,anzi la regolarizza ,mentre l'ascorbato di sodio(che contiene appunto sodio)potrebbe inizialmente alzarla!
Per quanto riguarda il discorso calcoli ,ho postato un messaggio che forse sarebbe più utile inserire qua,tratto da un sito di medicina(quindi articoli scritti da medici)che dicono che basta aggingerci un pò di vitamina E e non c'è più nemmeno quel rischio!!!!
Per quanto riguarda il discorso calcoli ,ho postato un messaggio che forse sarebbe più utile inserire qua,tratto da un sito di medicina(quindi articoli scritti da medici)che dicono che basta aggingerci un pò di vitamina E e non c'è più nemmeno quel rischio!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Efficacia e sicurezza della vitamina C
Redazione Eurosalus
A fianco di questi dati continuano a essere prodotti lavori scientifici che giustificano la enorme importanza della vitamina C nella prevenzione e anche nel trattamento di numerose malattie. Ad esempio, proprio il problema della calcolosi renale può essere controllato aggiungendo della vitamina E alla vitamina C che si introduce. Una rapida scorsa sugli indici più recenti delle riviste mediche, aggiornata a pochi minuti prima di scrivere queste righe, segnala l'utilità della vitamina C per rafforzare la durezza dell'osso, per proteggere dagli effetti tossici della chemioterapia, per avere una azione antiallergica, per migliorare l'ipertensione arteriosa, per migliorare la microcircolazione, per ridurre la incidenza tumorale, e ancora per eliminare gli effetti tossici indotti dal fumo passivo nelle persone non fumatrici. Non un solo dato negativo: c'è la sensazione, vista la risonanza avuta da quel "solo" articolo uscito, che ci fosse un interesse di parte per spingere "contro" l'uso diffuso delle vitamine. Riteniamo quindi che si possa serenamente e con efficacia continuare a utilizzare la vitamina C!
Redazione Eurosalus
A fianco di questi dati continuano a essere prodotti lavori scientifici che giustificano la enorme importanza della vitamina C nella prevenzione e anche nel trattamento di numerose malattie. Ad esempio, proprio il problema della calcolosi renale può essere controllato aggiungendo della vitamina E alla vitamina C che si introduce. Una rapida scorsa sugli indici più recenti delle riviste mediche, aggiornata a pochi minuti prima di scrivere queste righe, segnala l'utilità della vitamina C per rafforzare la durezza dell'osso, per proteggere dagli effetti tossici della chemioterapia, per avere una azione antiallergica, per migliorare l'ipertensione arteriosa, per migliorare la microcircolazione, per ridurre la incidenza tumorale, e ancora per eliminare gli effetti tossici indotti dal fumo passivo nelle persone non fumatrici. Non un solo dato negativo: c'è la sensazione, vista la risonanza avuta da quel "solo" articolo uscito, che ci fosse un interesse di parte per spingere "contro" l'uso diffuso delle vitamine. Riteniamo quindi che si possa serenamente e con efficacia continuare a utilizzare la vitamina C!
LUNA- Utente Senior
-
....Personalmente prendo l'acido ascorbico in dose di 3 grammi al di
a seconda della giornata..........
Voglio aggiungere che normalmente prima senza prendere ac ascorbico
avevo 110/ ho max 120 la massima, e la minima a 70/80
ora invece la max a 150 e la minima a 90/100
Devo fare testamento!!???? -:)
Giorgio
Giorgio
alangiorgio- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 99
Avevo letto che inizialmente l'ascorbato di sodio, potrebbe alzare la pressione,per il discorso del sodio che contiene.
L'acido ascorbico,come avrai già letto qui e anche nell'articolo che ho postato sopra,dovrebbe regolarizzarla.....
A me e a mio marito con ascorbato di sodio la minima si è alzata,probabilmente torneremo all'acido ascorbico,anche noi ne prendiamo dai 2 ai 3 grammi al dì....
Non fare testamento e non preoccuparti altrimenti rimane alta,tranquillo!!!ciao ciao e comunque ogni tanto misurala!
Non è che assumi oltre alla vit. C ,qualche altra sostanza che la alza?
L'acido ascorbico,come avrai già letto qui e anche nell'articolo che ho postato sopra,dovrebbe regolarizzarla.....
A me e a mio marito con ascorbato di sodio la minima si è alzata,probabilmente torneremo all'acido ascorbico,anche noi ne prendiamo dai 2 ai 3 grammi al dì....
Non fare testamento e non preoccuparti altrimenti rimane alta,tranquillo!!!ciao ciao e comunque ogni tanto misurala!
Non è che assumi oltre alla vit. C ,qualche altra sostanza che la alza?
LUNA- Utente Senior
-
Anche Andrea,in un messaggio,ti ha scritto che l'ascorbato di sodio alza la pressione....ma non l' acido ascorbico!!!!
LUNA- Utente Senior
-
alangiorgio ha scritto:....Personalmente prendo l'acido ascorbico in dose di 3 grammi al di
Giorgio
...allora facciamo il viaggio insieme!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013