semi di albicocca vit b17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

semi di albicocca vit b17

Messaggio Da XENA il Ven 13 Giu 2008 - 0:57

Da Luna Very Happy

I SEMI DI ALBICOCCA,CONTENENTI VITAMINA b17 SONO IN VENDITA A QUESTO SITO:
http://www.biosa.it/it/apr-index.htm?osCsid=0dcfd39ebfe06b0b184339fddd2cf007

___________________________________________________
avatar
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femminile
Numero di messaggi : 10982
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://salutenaturale.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: semi di albicocca vit b17

Messaggio Da LUNA il Ven 13 Giu 2008 - 15:11

Albicocche e semi di albicocca

Assumere regolarmente albicocche secche e semi di albicocca secchi è quanto di meglio si possa fare per mantenersi in buona salute!
Da secoli il popolo Hunza che vive nel Pakistan settentrionale si nutre soprattutto di prodotti integrali derivati dai chicchi dei cereali e di frutta secca, in particolare di albicocche e dei loro semi. La verdura ed i prodotti fermentati con latte acido costituiscono le altre componenti del regime alimentare degli Hunza. Essi usano anche quotidianamente il pregiato olio ricavato dai semi di albicocca per cucinare e per cuocere al forno. I ricercatori ed i viaggiatori che hanno studiato questo popolo per lunghi anni riferiscono che presso gli Hunza molte persone raggiungono età superiori alla media. Il cancro ed altre malattie croniche sono quasi sconosciuti al popolo Hunza. Nelle albicocche e nei semi di albicocca si concentra una carica di sostanze vitali, unica in questa combinazione ottimale.

I semi di albicocca – I semi amari di albicocca ed i semi dolci di albicocca

I semi di albicocca possono essere dolci o amari. I semi dolci derivano dai frutti freschi in commercio anche sul mercato; i semi amari, invece, provengono dalle albicocche selvatiche, piccole ed acidule. I frutti vengono raccolti in luglio ed essiccati. Passata la metà del periodo previsto per l\'essiccazione, alle albicocche dolci si toglie a mano il nocciolo pressandolo fuori dal frutto morbido. Per la specie selvatica acidula con il seme amaro, il nocciolo si leva dividendo a metà l\'albicocca. Successivamente i noccioli di albicocca vengono essiccati e schiacciati per ricavare i semi veri e propri dell\'albicocca. I semi di albicocca vengono selezionati a mano affinché sul mercato non giungano prodotti rovinati o contenenti residui di nocciolo. I semi di albicocca sono molto aromatici; nelle loro zone di origine essi vengono utilizzati per l\'alimentazione. Per coloro che non conoscono ancora i semi di albicocca e che non sanno immaginarseli: essi sono sorprendentemente simili alle mandorle – sia nell\'aspetto (un po\' più corti, ma più grossi), che nel sapore (un po\' più aspri).
I semi di albicocca forniscono molte sostanze minerali e in particolare molto magnesio.
I ura). La medicina trsemi amari, in particolare, contengono in elevata concentrazione anche la sostanza amigdalina (conosciuta pure con il nome di laetrile oppure vitamina B17). L\'amigdalina è un glicoside cianogeno, che in presenza di acqua catabolizza l\'acido cianidrico. I trattamenti alternativi contro il cancro usano questa sostanza in modi diversi. Negli anni settanta sono stati effettuati degli studi che hanno confermato un chiaro effetto contro le cellule tumorali negli esperimenti su animali (dr. Ernst Krebs, dr. Kanematsu Sugiadizionale, tuttavia, ne contesta l\'effetto terapeutico, sconsigliandone l\'uso per le citate sostanze contenute ed il risultante presunto pericolo di intossicazione.

Una parola sull\'argomento acido cianidrico e tossicità dei semi di albicocca. Nel corso di tutti i contatti avuti finora con le persone che soffrono o hanno sofferto di tumore e che hanno assunto o assumono i semi amari di albicocca come integratore alimentare, non siamo mai venuti a conoscenza che le persone interessate si fossero lamentate di nausea o di manifestazioni da avvelenamento.
Indicazione
E\' importante assumere i semi di albicocca con un preparato enzimatico, oppure ancora meglio, con albicocche fresche o secche; gli enzimi contenuti nel frutto, infatti, sono componenti del meccanismo di azione. L\'assunzione di semi di albicocca costituisce in genere solo un aspetto parziale del trattamento alternativo o complementare del cancro.

Questo integratore alimentare dovrebbe essere associato ad altri accorgimenti aggiuntivi per il rafforzamento e la mobilitazione del sistema immunitario: al primo posto dovrebbe figurare Vita Biosa. I microrganismi che contiene rendono possibile una migliore assunzione dei principi attivi contenuti nelle albicocche e nei loro semi. Va sottolineato che, anche se la persona affetta da cancro sceglie di sottoporsi ad una terapia propria della medicina tradizionale (radiazioni, chemioterapia, ...), la combinazione con una o più delle terapie aggiuntive citate costituisce un prezioso sostegno al sistema immunitario endogeno particolarmente danneggiato.
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: semi di albicocca vit b17

Messaggio Da LUNA il Mar 17 Mar 2009 - 21:43

X VITA

Eccoli,Vita,i SEMI DI ALBICOCCA!!!
CIAOOOOOO invio baci
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: semi di albicocca vit b17

Messaggio Da VITA il Mar 17 Mar 2009 - 22:21

grazie stella
ciao
avatar
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3481
Età : 57
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: semi di albicocca vit b17

Messaggio Da LUNA il Mar 17 Mar 2009 - 22:24

http://www.disinformazione.it/VitaminaB17.htm

Vita dai una letta anche qua!!!!
avatar
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: semi di albicocca vit b17

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum