salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Padre Romano Zago e Aloe

3 partecipanti

Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da Ospite Gio 27 Ago 2009 - 13:38

Padre Romano Zago e Aloe Scan1010

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty IMIPEGO DELL'ALOE IN ONCOLOGIA P.LISSONI

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 21:56

http://209.85.129.132/search?q=cache%3AjEmWv6G4KXUJ%3Ausers.unimi.it%2Fphytosif%2Fdocumenti%2FLissoni.pdf+lissoni+aloe&hl=it&gl=it
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da XENA Gio 3 Set 2009 - 22:00

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19368145&ei=JBKgSo6gMc6J_gakwuXXCw&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dlissoni%2Baloe%2Bpubmed%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4SKPB_itIT321IT321%26sa%3DX
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da lupomag Gio 24 Set 2009 - 23:41

[size=16]
Impiego dell’Aloe in oncologia medica:
terapie biologiche dei tumori verso una definizione per istotipo
P. Lissoni

Divisione di Radioterapia Oncologica, Ospedale S. Gerardo, Monza, Milano.


...........MATERIALI E METODI
Sono stati condotti due studi clinici, volti rispettivamente a stabilire l’efficacia dell’Aloe Vera in aggiunta alla MLT rispetto alla sola MLT in pazienti intrattabili affetti da neoplasia solida avanzata e la sua efficacia in pazienti affetti da neoplasia delle vie biliari avanzata non eleggibili per chemioterapia a causa dell’età o delle scadute condizioni cliniche.
Nel primo studio sono stati valutati 50 pazienti, che venivano randomizzati per essere trattati con sola MLT (20 mg/die per via orale nelle ore serali senza interruzione) e con MLT in associazione ad Aloe Vera somministrata sottoforma di tintura (Aloe 10%, Alcool al 40% 90%) alla dose di 1 ml x 2/die per via orale. I pazienti erano affetti dai seguenti istotipi di neoplasia: carcinoma polmonare non a piccole cellule: 23; neoplasie gastroenteriche: 16; carcinoma mammario: 7; glioblastoma cerebrale: 4. Metastasi a distanza erano presenti in 46/50 pazienti.
Nel secondo studio di fase II sono stati valutati 14 pazienti (M/F: 8/6; età mediana 62 anni, range 56-82) affetti da neoplasia avanzata delle vie biliari, trattati con MLT alla dose sopraindicata in associazione ad Aloe Vera, somministrata come mistura costituita da Aloe foglie fresche 300 g, miele 500 g, alcool 40% 40 ml, alla dose di 10 ml x 3/die per via orale.
La risposta clinica è stata valutata mediante i criteri WHO ed i risultati sono stati valutati statisticamente mediante il test del chi-quadro ed il log-rank test.
RISULTATI

Nel primo studio, la percentuale di non progressione di malattia è stata significativamente maggiore nei pazienti trattati con Aloe + MLT rispetto a quelli trattati con sola MLT (14/24 vs 7/26, P < 0. 05), come pure la percentuale di sopravvivenza ad 1 anno (9/24 vs 4/26, P < 0. 05).
Nel secondo studio, sono state ottenute regressioni tumorali obbiettive in 3/14 (21%), consistenti in una risposta completa (RC) e due risposte parziali (RP), con una durata mediana di 18 mesi. Stabilizzazione di malattia (SD) è stata inoltre ottenuta in 6 pazienti, quindi con una percentuale di non-progressione di malattia pari a 9/14 (64%) pazienti.

Nel complesso, la somministrazione di Aloe, sia come mistura che come tintura, è stata ben tollerata ed il solo effetto collaterale è stato quello di una lieve diarrea, ben controllata dai comuni trattamenti.
______________________________________________________________________________

Perdonatemi se non riesco a postare il link
[/size]

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da thegame Ven 25 Set 2009 - 15:02

wow!!!! Padre Romano Zago e Aloe Icon_biggrin
sono due anni che mi aloizzo Padre Romano Zago e Aloe Icon_bounce

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da lupomag Ven 25 Set 2009 - 18:52

Ciao Thegame, anch'io lo prendo spessissimo a scopo preventivo. Lo preparo personalmente per una persona a me infinitamente cara. Mi inchino con grande umiltà davanti a questo dono di Dio...; e lo ringrazio ogni volta che lo assumo.
Un mio carissimo amico oncologo, da qualche mese ormai primario, è passato dalla derisione (come sicuramente avrei fatto anch'io), alla curiosità ed infine all'assunzione consapevole a scopo preventivo per sè e per sua moglie. Mi ha chiesto di prepararglielo; non mi è parso vero! In realtà quando l'ho incontrato, 4 o 5 giorni dopo averne cominciato l'assunzione, mi ha mandato a......quel paese per il suo sapore. Però mi ha detto che aveva "imposto" a sua moglie di continuare a prenderlo per risvegliare il suo intestino un pò pigro.
Qualcuno che mi conosce sa bene come la penso a proposito di problemi più impegnativi come il cancro: una cura certa per questo problema non esiste e non potrà mai esistere, nei modi in cui noi intendiamo il termine "cura". Riconosco però, con altrettanta intima convinzione, che possa esistere la possibilità, anzi la capacità, di guarigione, per modi e vie forse ancora inesplorati.
Dal canto mio ringrazio Dio per aver messo sul mio cammino anche l'aloe; e se da un pò anche Lissoni, oncologo di fama mondiale, padre della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), ne riconosce scientificamente le virtù, arrivando a suggerirne pubblicamente l'uso nei suoi convegni...........beh! qualcosa di utile ci sarà pure nell'aloe!

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da XENA Ven 25 Set 2009 - 19:10

grazie lupomag della tua interessante testimonianza !!!
ciao Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da thegame Ven 25 Set 2009 - 20:43

Si Lupomag, hai ragione...io non faccio prevenzione cioè l ho assunto perche avevo il fattore K!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da lupomag Ven 25 Set 2009 - 22:42

Dalla summenzionata pubblicazione di Lissoni leggo:
.............Per quanto invece riguarda le sostanze esogene fitoterapiche, fra quelle delle quali si abbia sufficiente conferma scientifica sulla loro effettiva azione antitumorale vanno citate in prima istanza l’Aloe e
la Mirra.

Per curiosità ho dato un'occhiata su Pubmed ed in effetti pare che ci siano degli studi che sembrano molto interessanti.
Qui, invece, un articolo in italiano in merito: http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_antitumorale_dalla_mirra/1289639

lupomag
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Località : taviano
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Padre Romano Zago e Aloe Empty Re: Padre Romano Zago e Aloe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.