salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

insonnia

5 partecipanti

Andare in basso

insonnia Empty insonnia

Messaggio Da fefe Dom 2 Mag 2010 - 18:22

ciao a tutti,
soffro di insonnia cronica. vado a letto stremata di sonno ma dopo un pò mi si attivano un sacco di pensieri e resto in dormiveglia per ore, a volte per tutta la notte senza riuscire ad addormentarmi. qualcuno conosce tecniche efficaci o rimedi naturali per questo problema?
grazie

fefe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 52
Località : palermo
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da mara Dom 2 Mag 2010 - 22:21

Io ti consiglio la melatonina un'ora prima di andare a dormire.
Non funziona da subito,la devi assumere per un po' di tempo, ti cambia la vita,te lo dice una che ha sofferto d'insonnia per anni.
Poi fa bene ad un sacco di cose,leggi qui:
https://salutenaturale.forumattivo.com/integratori-f4/melatonina-antiossidante-e-regolatore-del-sonno-t473.htm?highlight=melatonina

https://salutenaturale.forumattivo.com/integratori-f4/melatonina-t1956.htm?highlight=melatonina

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da rosenz Lun 3 Mag 2010 - 13:33

Io invece la melatonina te la consiglierei come "ultima spiaggia"...
Non è saggio a mio parere sostituire completamente un meccanismo che dovrebbe essere fisiologico, se non per brevissimi periodi.
Molto meglio una azione di stimolo...

Tra l'altro ne parlavano proprio ad un convegno a cui ho assistito poco tempo fa... in tale circostanza consigliavano, se proprio si vuole assumere la melatonina, di ricorrere almeno all'inizio a quella omeopatica....

Diamo ancora qualche "chance" al nostro organismo.
rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 61
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.04.09

http://www.enzoverga.it

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da LUNA Mar 18 Mag 2010 - 14:23

Anch'io soffro di insonnia e mi sono trovata bene con la melatonina e con la passiflora ,ciao ciao
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da lalba Mar 18 Mag 2010 - 17:24

non soffro d'insonnia, ma fatico ad addormentarmi forse per stanchezza o stress, per cui il medico mi ha dato da prendere un farmaco omeopatico, per me davvero eccezzionale HL1 Herbalab a base di luppolo, rosolaccio e tiglio, lo prendo solo all'occorrenza e dormo profondamente per tutta la notte. Non uso più la melatonina perchè è talmente potente (sempre per me), forse ha ragione Rosenz, che vado letteralmente in letargo! Nel mio caso meglio HL1, sperimenta Fefe! insonnia 897804
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da rosenz Mer 19 Mag 2010 - 10:49

Amplifico il concetto che volevo sostenere, lo ritengo importante.

Qualsiasi intervento curativo, per ottenere un risultato reale e duraturo, dovrebbe essere a sostegno della nostra naturale fisiologia.
Lo stato di malattia lo potremmo anche definire semplicemente come una diversa/alterata fisiologia del nostro organismo, stato che diventa sempre più palese ed evidente nelle malattie che tendono a cronicizzare ed in quelle degenerative.

Di conseguenza anche quando si interviene con metodi naturali è importante che il rimedio tenda sempre a raggiungere tale scopo primario.

Saluti.
Enzo
rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 61
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.04.09

http://www.enzoverga.it

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da LUNA Mer 19 Mag 2010 - 22:40

Grazie Lalba mi informerò sul medicinale omeopatico di cui hai parlato.Io non ho problemi ad addormentarmi è che i risvegli sono frequenti e faccio una fatica immensa a riaddormentarmi,tanto che a volte devo fare uso di gocce molto forti!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da LUNA Gio 3 Giu 2010 - 11:22

Forse ho trovato il rimedio per la mia insonnia in un libro con allegato Cd cd di Paul Mc Kenna (che mi sa ormai diventato tuttologo),infatti oltre al libro che veramente aiuta il sonno e il Cd ipnotico ,alla notte finalmente, anche se mi sveglio,riesco a riaddormentarmi, senza le goccine di minias ,evviva majorette

Quest CD e libro promettono un sonno rigenerante e con il tempo continuativo,per ora lo promuovo vedremo tra un pò by by saluta
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

insonnia Empty Re: insonnia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.