PIDOLATO DI MAGNESIO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PIDOLATO DI MAGNESIO
Ho letto che questa forma di magnesio sarebbe utile per contrastare la sindrome premestruale e la dismenorrea. Qualcuno sa dirmi cos'è esattamente questa forma e se veramente può servire ? grazie
devo- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 6
Re: PIDOLATO DI MAGNESIO
Mi dispiace Devo io non so risponderti...ma so che per questi problemi vanno bene le vit del gruppo b,nel forum c'era un testimoninza di shanti a tal roposito ma non sò se anche quella ha cancellato
ciao
ciao
grazie xena, purtroppo non abbiamo avuto benefici dall'assunzione di vitamine del gruppo b (B6 in particolare); vorrei quindi provare con un'integrazione costante di magnesio, io uso il magnesio carbonato, ma leggevo che questo "pidolato" avrebbe maggiore assorbimento.XENA ha scritto:Mi dispiace Devo io non so risponderti...ma so che per questi problemi vanno bene le vit del gruppo b,nel forum c'era un testimoninza di shanti a tal roposito ma non sò se anche quella ha cancellato
ciao
devo- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 6
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-discussioni-e-consigli-f4/il-magnesio-va-bene-ma-quale-t279.htm?highlight=magnesio
qui c'è una discussione sul magnesio,poi un link diretto ad un'altro 3D , anche quello cancellato da shanti,mi dispiace nn posso aiutati di più,ma se qualcuno sà qlcs in merito posti pure
qui c'è una discussione sul magnesio,poi un link diretto ad un'altro 3D , anche quello cancellato da shanti,mi dispiace nn posso aiutati di più,ma se qualcuno sà qlcs in merito posti pure
Ragazzi postate info sul magnesio ,per favore ,bisogna provvedere allo scempio
ho trovato questo:
PIDOLATO di MAGNESIO
caratteristiche:
Il pidolato di magnesio è un nuovo sale di magnesio che si caratterizza per la sua efficacia terapeutica e per la sua tollerabilità.
Il suo anione, l'acido pidolico, è un vero e proprio fattore che favorisce l'ingresso del magnesio nella cellula.
Il magnesio, caratterizzato da una azione farmacologica di tipo calcio-antagonista, svolge un'azione stabilizzatrice delle membrane cellulari consentendo l'ottimale svolgimento dei trasporti ionici transmembrana, del processo di contrazione muscolare e di conduzione nervosa.
Inoltre, intervenendo come coenzima nelle reazioni che coinvolgono l'ATP, rappresenta un elemento essenziale per l'integrità cellulare garantendo le condizioni migliori per un corretto svolgimento dei processi metabolici.
La somministrazione del pidolato di magnesio per via orale o parenterale consente, grazie alla pronta disponibilità di magnesio, di reintegrare rapidamente la quota fisiologica di magnesio a livello plasmatico e soprattutto a livello intracellulare ottenendo così una efficace terapia del deficit di magnesio.
Io penso che il carbonato di magnesio, abbia le stesse proprietà,infatti ha giovato molto sia a me che a mia figlia,in termini di tranquillità!
ciao ciao
PIDOLATO di MAGNESIO
caratteristiche:
Il pidolato di magnesio è un nuovo sale di magnesio che si caratterizza per la sua efficacia terapeutica e per la sua tollerabilità.
Il suo anione, l'acido pidolico, è un vero e proprio fattore che favorisce l'ingresso del magnesio nella cellula.
Il magnesio, caratterizzato da una azione farmacologica di tipo calcio-antagonista, svolge un'azione stabilizzatrice delle membrane cellulari consentendo l'ottimale svolgimento dei trasporti ionici transmembrana, del processo di contrazione muscolare e di conduzione nervosa.
Inoltre, intervenendo come coenzima nelle reazioni che coinvolgono l'ATP, rappresenta un elemento essenziale per l'integrità cellulare garantendo le condizioni migliori per un corretto svolgimento dei processi metabolici.
La somministrazione del pidolato di magnesio per via orale o parenterale consente, grazie alla pronta disponibilità di magnesio, di reintegrare rapidamente la quota fisiologica di magnesio a livello plasmatico e soprattutto a livello intracellulare ottenendo così una efficace terapia del deficit di magnesio.
Io penso che il carbonato di magnesio, abbia le stesse proprietà,infatti ha giovato molto sia a me che a mia figlia,in termini di tranquillità!
ciao ciao
Ultima modifica di LUNA il Lun 16 Giu 2008 - 22:43 - modificato 1 volta.
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
grazie Luna
io ho usato sia magnesio carbonato che orotato :non ho evidenziato grandi differenze ,solo di prezzo.
io ho usato sia magnesio carbonato che orotato :non ho evidenziato grandi differenze ,solo di prezzo.
Argomenti simili
» CLORURO DI MAGNESIO
» Magnesio carbonato
» MAGNESIO va bene.... ma quale?
» Ascorbato magnesio-potassio
» osteoporosi e magnesio Dolomite
» Magnesio carbonato
» MAGNESIO va bene.... ma quale?
» Ascorbato magnesio-potassio
» osteoporosi e magnesio Dolomite
Pagina 1 di 1