salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STORIA DELLE COSE

4 partecipanti

Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da mara Lun 21 Lug 2008 - 7:23

http://video.google.com/videoplay?docid=832123220649934845

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da Dezeb Lun 21 Lug 2008 - 8:03

non ho l'audio disponibile per sentire il filmato e sto andando a dormire (ultimo giorno tra ferie) e sono prevenuto... presumo e spero (ma ne diffido molto) che non sia la solita americanata per dire le cose semplici in un modo arzigogolato e multimediale... e poi queste cose le vorrebbero scoprire ora... a meno che non sia fatto da qualcuno dall'altra parte del consumismo americano... dipende da chi... e io non sono proprio mediatore su queste cose

da una ricerca http://www.google.it/search?hl=it&q=Annie+Leonard&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

mi sembra che sia un pò sul lato tecnico-industriale, e dell'inquinamento ma ancora non ho sentito il filmato..., cmq lo scarico e me lo sentirò in giornata...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da grazia Lun 21 Lug 2008 - 14:49

INTERESSANTE... Embarassed Fa sentire un pò in colpa perchè, ci siamo coinvolti un pò tutti in questo stato di cose...Quando si ascoltano certi servizi di informazione sull'inquinamento, sullo sfruttamento delle risorse, un pensiero parte immediato: ma che schifo, come si può permettere di vedere questo mondo andare alla deriva? Poi, se guardiamo bene, nel nostro piccolo e banale tran tran quotidiano facciamo anche noi la nostra parte nel contribuire o mantenere il "sistema " che di primo acchito ci pare a noi estraneo e che sia responsabilità sempre e solo altrui... non ci pensare propr
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da thegame Lun 21 Lug 2008 - 14:51

Certo Grazia certo!!! ma comunkue è anche kualkosa ke ci viene "imposto" ordito e tramato ai nostri danni........io la vedo così!!!!! Very Happy

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da grazia Lun 21 Lug 2008 - 15:01

SI..è un pò è anche così, come dici tu, caro...Però, se diamo sempre la responsabilità agli altri di ciò che ci circonda, è un pò come dichiarare la nostra impotenza...e se siamo impotenti le cose non potranno mai cambiare, anzi , solo peggiorare!! Io voglio credere che possiamo ribellarci, quando abbiamo consapevolezza di essere presi per il c...lo!!! Certo che soli non si può fare nulla!! PErò, se un sempre maggiore numero di persone si rende conto del "complotto" chissà che non arrivi anche la "RIVOLUZIONE" ??? Finchè tutti ci assoggettiamo al sistema...perchè così fan tutti, le cose non cambieranno, ma se ci risvegliamo ad un nuovo modo di sentire, di considerare, di vivere , e di amare...il mondo diventerà migliore...NON E' UTOPIA!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da thegame Lun 21 Lug 2008 - 19:44

grazia ha scritto:SI..è un pò è anche così, come dici tu, caro...Però, se diamo sempre la responsabilità agli altri di ciò che ci circonda, è un pò come dichiarare la nostra impotenza...e se siamo impotenti le cose non potranno mai cambiare, anzi , solo peggiorare!! Io voglio credere che possiamo ribellarci, quando abbiamo consapevolezza di essere presi per il c...lo!!! Certo che soli non si può fare nulla!! PErò, se un sempre maggiore numero di persone si rende conto del "complotto" chissà che non arrivi anche la "RIVOLUZIONE" ??? Finchè tutti ci assoggettiamo al sistema...perchè così fan tutti, le cose non cambieranno, ma se ci risvegliamo ad un nuovo modo di sentire, di considerare, di vivere , e di amare...il mondo diventerà migliore...NON E' UTOPIA!!

Grazia, non è kuestione di dare responsabilita agli altri a di prendere atto del SISTEMA (come spiegato nel video) consumistiko ke viviamo!!!!sicuraemnte cosi dicendo mia diko ke lo si accetti a braccha aperte, e nel ns pikkolo ognuno di noi cerca di fare cualkosa secondo sua esperienza o modo di pensare!!!
Kuanto al diskorso rRIVOLUZIONE.....sono in linea con te, ma credo ke i sarai accorta benissimo ke ci hanno tolto anke kuello...gli ideali e le forze per combattere......vabbe discorso troppo lungo e complikato...io volevo solo dire ke ne prendo atto ne sono cosicenzioso e ke mi ribello...a modo mio.....cuindi se siamo figli del konsumismo...reagiamo kome possiamo......non diko ke smetto di fare acuisti o altro ma è anche vero ke siamo mkolto spinti nel farlo anche per un discorso di accontentare le ns coscienze e/o soddisfazioni dell'ego!!!!!! Very Happy

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da grazia Lun 21 Lug 2008 - 20:24

Occorre lavorarci parecchio su questo benedetto Ego!! E' un fatto di scelta di vita anche dare o non dare spazio al nostro ego... Di solito si dà un valore negativo all'ego...Però a ben pensarci è anche vero che non sempre è così negativo fare leva sul proprio ego... Se un atleta vuole vincere le olimpiadi credo che tenda ad esprimere il proprio ego che non vuole farsi battere da qualcun altro...Così pure se si desidera migliorare la propria attività professionale...ed in altre molte occasioni di poter dimostrare le proprie capacità...In fondo, non si dice che l'autostima fa bene, mentre esserne privi ci rende mosci, spenti... Insomma, la virtù, come sempre sta giusto nel mezzo... scoppiare
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da Dezeb Lun 21 Lug 2008 - 23:38

va bene questo filmato, ma credo che riassuma molto, parla, brevemente, anche della propagazione del consumismo a partire dagli anni 50 dalle intenzioni delle grandi ditte produttrici, poi multinazionali consumistiche, ma non parla delle tappe del consumismo, qui sul forum c'è una lezione trascritta del prof. Lombardo

https://salutenaturale.forumattivo.com/religione-cattolica-f10/origini-del-consumismo-t304.htm

non parla dei passaggi nocivi nella produzione, consumo, inquinamento, e dell'ambiente, cose che sono parte del problema (sempre più aggravantesi) ma sull'influenza nello stile di vita delle persone dei motivi proposti e costruiti che spingono a consumare... e i passaggi sono chiari e puntuali.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LA STORIA DELLE COSE Empty Re: LA STORIA DELLE COSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.