NON RIESCO A CAPIRE IL MIO LIMITE PER ACIDO ASCORBICO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
NON RIESCO A CAPIRE IL MIO LIMITE PER ACIDO ASCORBICO
CIAO A TUTTI
DA UN MESE USO ACIDO ASCOBORICO ; SONO ARRIVATO A PRENDERNE ANCHE 30 GR AL GIORNO MA NON SO' CAPIRE IL MIO LIMITE INTESTINALE PERCHE' A VOLTE MI SI FORMANO GAS NELLA PANCIA E ALTRE NO....SONO RIPARTITO DA ZERO E ADESSO NE PRENDO 15 GR SUDDIVISI IN 3 VOLTE DA 5 GRAMMI L'UNA
COME POSSO FARE PER FARE? A VOLTE MI HA DATO GAS A 20 GR E NON A 30 GRAMMI PER ESEMPIO...NON RIESCO A CAPIRE
DA UN MESE USO ACIDO ASCOBORICO ; SONO ARRIVATO A PRENDERNE ANCHE 30 GR AL GIORNO MA NON SO' CAPIRE IL MIO LIMITE INTESTINALE PERCHE' A VOLTE MI SI FORMANO GAS NELLA PANCIA E ALTRE NO....SONO RIPARTITO DA ZERO E ADESSO NE PRENDO 15 GR SUDDIVISI IN 3 VOLTE DA 5 GRAMMI L'UNA
COME POSSO FARE PER FARE? A VOLTE MI HA DATO GAS A 20 GR E NON A 30 GRAMMI PER ESEMPIO...NON RIESCO A CAPIRE
pirata- Forista junior
-
Numero di messaggi : 182
Re: NON RIESCO A CAPIRE IL MIO LIMITE PER ACIDO ASCORBICO
lo prendi assieme al BDS?
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Intanto Pirata ti rispondo io fa lo stesso?dopo Simona sarà piu precisa.
Allora la tolleranza intestinale cambia a seconda del tuo stato di salute in quel momento ad esempio se hai un'influenza in corso il tuo corpo ha bisogno di piu vitc per combattere il virus ,quindi lo stesso quantitativo in condizioni normali ti genera intolleranza.Secondo me 3 somministrazioni sono troppo poche: non riesci a frazionare di più?
Se vedi che 5 grammi sono troppi,la seconda dose diminuisci a 4 grammi e cosi via :almeno dovresti arrivare a quattro dosi giornaliere
Ciao
S.
Allora la tolleranza intestinale cambia a seconda del tuo stato di salute in quel momento ad esempio se hai un'influenza in corso il tuo corpo ha bisogno di piu vitc per combattere il virus ,quindi lo stesso quantitativo in condizioni normali ti genera intolleranza.Secondo me 3 somministrazioni sono troppo poche: non riesci a frazionare di più?
Se vedi che 5 grammi sono troppi,la seconda dose diminuisci a 4 grammi e cosi via :almeno dovresti arrivare a quattro dosi giornaliere
Ciao
S.
Ciao XENA
Scusa l'intervento,oltre l'assunzione della vit C,dovresti spiegare che alle alte dosi,ci sono degli inconvenienti.
Il nostro organismo espelle per sua natura la vit. C ecco perche' va preso sempre, ed in dosi generalmente alte se con patologie acclamate, per contro, ovviato il prb,la dose della C va gradualmente diminuita pena nei casi piu' gravi del tipo astinenza,il colasso.
Giorgio
Scusa l'intervento,oltre l'assunzione della vit C,dovresti spiegare che alle alte dosi,ci sono degli inconvenienti.
Il nostro organismo espelle per sua natura la vit. C ecco perche' va preso sempre, ed in dosi generalmente alte se con patologie acclamate, per contro, ovviato il prb,la dose della C va gradualmente diminuita pena nei casi piu' gravi del tipo astinenza,il colasso.
Giorgio
alangiorgio- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 99
Massi c'e' da dire una cosa....l'assunzione di vitamina C deve avvenire gradualmente per forza....aggiungere un grammo al di'...piano piano.
Parti veramente con 3 grammi al di' e poi ogni giorno ne aggiungi 1, solo cosi' puoi VERAMENTE conoscere la tua tolleranza intestinale (che comunque come ti ha gia' detto Xena, varia a seconda del tuo stato di salute, dello stress, dell'assunzione di farmaci, anche fumare delle sigarette comporta l'aumento della tua tolleranza intestinale!)
i sintomi della sopraggiunta tolleranza intestinale possono essere: gas intestinali o diarrea.
Ma ogni quanto assumi vitamina C? che intervallo di tempo poni tra un'assunzione di C e l'altra??? i gas potrebbero presentarsi anche se per esempio la dose assunta è eccessiva(cosi' anche la diarrea), o se assumi vitamina C ogni due ore(quando non hai patologie in corso o necessita' di altro tipo) le due somministrazioni si sommano e quindi il dosaggio diventa eccessivo e l'intervallo tra una dose e l'altra troppo breve.
Questo è soggettivo naturalmente!
Comunque ti posso consigliare di leggere qui per confrontare il modo di assumere vitamina C?
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/vitamina-c-assunta-a-tolleranza-intti-domande-e-risposte-t11.htm
e soprattutto questo:
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/vitamina-c-assunta-a-tolleranza-intestinale-ti-t12.htm
Parti veramente con 3 grammi al di' e poi ogni giorno ne aggiungi 1, solo cosi' puoi VERAMENTE conoscere la tua tolleranza intestinale (che comunque come ti ha gia' detto Xena, varia a seconda del tuo stato di salute, dello stress, dell'assunzione di farmaci, anche fumare delle sigarette comporta l'aumento della tua tolleranza intestinale!)
i sintomi della sopraggiunta tolleranza intestinale possono essere: gas intestinali o diarrea.
Ma ogni quanto assumi vitamina C? che intervallo di tempo poni tra un'assunzione di C e l'altra??? i gas potrebbero presentarsi anche se per esempio la dose assunta è eccessiva(cosi' anche la diarrea), o se assumi vitamina C ogni due ore(quando non hai patologie in corso o necessita' di altro tipo) le due somministrazioni si sommano e quindi il dosaggio diventa eccessivo e l'intervallo tra una dose e l'altra troppo breve.
Questo è soggettivo naturalmente!
Comunque ti posso consigliare di leggere qui per confrontare il modo di assumere vitamina C?
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/vitamina-c-assunta-a-tolleranza-intti-domande-e-risposte-t11.htm
e soprattutto questo:
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/vitamina-c-assunta-a-tolleranza-intestinale-ti-t12.htm
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
l'ideale sarebbe assumere vitamina C, per esempio due o 3 gr.(in base alla tua tolleranza) a dose, ogni 3 ore.
In effetti quando si sta male Pauling e Stone consigliano di assumere 1 gr. di C ogni mezz'ora o ogni ora!Si conta piu' alla frequenza, in modo che si copra il fabbisogno nell'arco di tutta la giornata.
In effetti quando si sta male Pauling e Stone consigliano di assumere 1 gr. di C ogni mezz'ora o ogni ora!Si conta piu' alla frequenza, in modo che si copra il fabbisogno nell'arco di tutta la giornata.
.- Utente Senior
-
alangiorgio ha scritto:Ciao XENA
Giorgio
Giorgio, non ho capito il tuo intervento, puoi specificare meglio ?
Grazie
Ricky
Ospite- Ospite
ciao shanti si oltre all'acido ascorbico prendo 7 pasticche di 4 zampe, a proposito del 4 zampe; mi fu' consigliato di prendere acido ascorbico al limite tolleranza, 7 pasticche di 4 zampe e 10 gr di B3. A parte i problemi che ti ho gia' citato con la b3, io quando feci l'ordine all'argania, sbagliai e x caso presi oltre al 4 zampe , alla b3 e a altri prodotti, anche la b6; adesso non so' che farmene della b6 ma sto' finendo il cofanetto del 4 zampe : posso sostituire le sette pasticche di 4 zampe con la b6? e se si' in quale dose dovrei prenderla? scusa ma alla tua doamnda non ho saputo rispondere perche' non so' cos'e' il BDS ....cos'e???
pirata- Forista junior
-
bds= bicarbonato di sodio.
hai sospeso la b3, sicuro che fossero 10 gr. di b3???? mi sembrano tantissimiiii!!!
quando termini il 4z prova la b6.
hai sospeso la b3, sicuro che fossero 10 gr. di b3???? mi sembrano tantissimiiii!!!
quando termini il 4z prova la b6.
.- Utente Senior
-
E QUANTA NE DEVO PRENDERE DI B6????
I 10 GR DI B3 ME LO HA DETTO DI PRENDERLI MONDINI QUANDO GLI HO DETTO CHE QUANDO ASSUMO QUELLA SOSTANZA ENTRO IN UNO STATO COMATOSO DEPRESSIVO....LUI IN PRINCIPIO MI AVEVA DETTO DI PRENDERNE 5 GR AL DI' MA ALLA MIA DOMANDA DI COME MAI MI SENTIVO COSI' MALE QUANDO ASSUMEVO ANCHE UN SOLO GRAMMO DI B3 MI HA DETTO DI AUMENTARLA SINO A 10 GR AL DI.....LA VERITA' SHANTI?? IO HO SMESSO DI PRENDERLA PERCHE' QUANDO LA PRENDO STO' MALISSIMO
I 10 GR DI B3 ME LO HA DETTO DI PRENDERLI MONDINI QUANDO GLI HO DETTO CHE QUANDO ASSUMO QUELLA SOSTANZA ENTRO IN UNO STATO COMATOSO DEPRESSIVO....LUI IN PRINCIPIO MI AVEVA DETTO DI PRENDERNE 5 GR AL DI' MA ALLA MIA DOMANDA DI COME MAI MI SENTIVO COSI' MALE QUANDO ASSUMEVO ANCHE UN SOLO GRAMMO DI B3 MI HA DETTO DI AUMENTARLA SINO A 10 GR AL DI.....LA VERITA' SHANTI?? IO HO SMESSO DI PRENDERLA PERCHE' QUANDO LA PRENDO STO' MALISSIMO
pirata- Forista junior
-
Massi, io non so come mai Mondini ti abbia consigliato di aumentare le dosi fino a 10 gr. al di', hai provato a domandarglielo??? hai provato a portare l'assunzione a 10 gr. al di' come ti ha consigliato lui? come stai con i 10 gr.??? se con i 10 gr. stessi meglio e sparissero quei sintomi?
io proverei prima a prenderne 10 gr. e poi se continui a star male.....glielo dici e valuti dopo il da farsi, ma provati Massi, magari quel dosaggio aumentato di b3 ti fa stare meglio!dai!
io proverei prima a prenderne 10 gr. e poi se continui a star male.....glielo dici e valuti dopo il da farsi, ma provati Massi, magari quel dosaggio aumentato di b3 ti fa stare meglio!dai!
.- Utente Senior
-
SI MA SE UN GRAMMO MI FA' SENTIRE COSI' ...COSA POTRANNO FARMI 10 GRAMMI??? MI AMMAZZANO
pirata- Forista junior
-
No, Massi....non credo !!!fai una cosa....scrivi a Mondini le tue perplessita'....e diglielo: se sto male cosi' con un dosaggio piu' basso con tutti quei grammi di b3, come staro'?
Chiedi se lui crede che con un dosaggio maggiore tu possa stare peggio e digli che non te la senti eventualmente....poi magari chiedigli un antidoto anche omeopatico se dovessi sentirti come gia' ti sei sentito.
Rescue Remedy(dei fiori di bach) li hai mai provati?
Chiedi se lui crede che con un dosaggio maggiore tu possa stare peggio e digli che non te la senti eventualmente....poi magari chiedigli un antidoto anche omeopatico se dovessi sentirti come gia' ti sei sentito.
Rescue Remedy(dei fiori di bach) li hai mai provati?
.- Utente Senior
-
SI LI HO PROVATI MA CON NESSUN EFFETTO.......
pirata- Forista junior
-
La depressione non si cura solo con le vit.
Sei mai andato da uno psicologo?
Hai famiglia?
Sei mai andato da uno psicologo?
Hai famiglia?
Ospite- Ospite
si ma per le crisi di panico non fanno nulla gli psicologi!! magari la depressione è una conseguenza della vita che fai ora a causa delle crisi di panico o dell'alcol che assumevi prima....
Massi devi darti tempo e munirti di buona volonta'....hai cercato quell'omeopata unicista di Firenze che ti ho indicato?
su mio suocero fece effetto una sola dose di un farmaco personalizzato, provaci...che ti costa??
Massi devi darti tempo e munirti di buona volonta'....hai cercato quell'omeopata unicista di Firenze che ti ho indicato?
su mio suocero fece effetto una sola dose di un farmaco personalizzato, provaci...che ti costa??
.- Utente Senior
-
x amra
grazie per la risposta ma di psicologi e cure in 12 anni ho aftto incetta senza nessun minimo risultato.....
grazie per la risposta ma di psicologi e cure in 12 anni ho aftto incetta senza nessun minimo risultato.....
pirata- Forista junior
-
shanti l'omeopata unicista ...non ricordo che me lo avevi suggerito ma come posso farlo a cercare a firenze?
pirata- Forista junior
-
Non mi hai risposto se hai degli affetti!Dico una donna di cui sei perdutamente(anche meno)innamorato.
Scusa l'invadenza,puoi anche non rispondermi!
Ciao e abbi fiducia
Scusa l'invadenza,puoi anche non rispondermi!
Ciao e abbi fiducia
Ospite- Ospite
Massi ti avevo scritto un Messaggio privato il nome di quella omeopata unicista molto brava che a mio suocero ha curato e guarito la claustrofobia e altro , gli fece un'anamnesi in due ore e dopo 7-8 gg. gli invio' a casa il suo rimedio monodose e mio suocero dopo una crisi di brividi di freddo e febbre, guari' completamente!!
il nominativo dell'omeopata unicista a Firenze è: IERO GIOIA.
Prova a cercarlo in elenco telefonico o nelle pagine bianche o gialle di Firenze tra i professionisti.
e' un medico omeopata .....sappimi dire, ok?
intanto hai provato ad assumere i 10 gr. di b3 che ti son stati consigliati o hai lasciato perdere l'idea?
il nominativo dell'omeopata unicista a Firenze è: IERO GIOIA.
Prova a cercarlo in elenco telefonico o nelle pagine bianche o gialle di Firenze tra i professionisti.
e' un medico omeopata .....sappimi dire, ok?
intanto hai provato ad assumere i 10 gr. di b3 che ti son stati consigliati o hai lasciato perdere l'idea?
.- Utente Senior
-
ciao shanti ; ho annnotato il nome del'eomeopata naturista e adesso lo ceco ma il tuo messaggio con questo nominativo non mi era mai arrivato...senti shanti per il momento non ho provato a prendere i 10 gr che mi aveva detto di b3 e ti dico la verita' : io mi fido delle persone cui sento il "cuore" lo "stomaco"...li' ci sono tante persone ok ma ci sono dei alcuni che buttano ( almeno e' questa la sensazione che danno e le sensazioni sono importanti) li' qualcosa dall'alto del pulpito ..percio' visto che non viene mai specificato per bene cosa e perche' io non l'ho assunta una cosa che prendendola mi fa' star male e sentire uno che senza spiegazione ti dice di raddoppiarla con frase secca, francamente non mi convince ...poi magari avra' pure ragione ma sicome i primi medici di noi siamo noi stessi...bhe questi modi di fare anche se magari la cura e' giusta non credo che si rivelino efficaci.....cito una frase di una canzone di bennato per rendere l'idea...." ma che rivoluzione.....la vostra aspirazione....e' diventare...ne' piu' ne' meno come quelle persone serie , persone rispettate...che x scemenza guardate e scimmiottate" capito il messaggio??? gente come te al contrario fa' venire voglia di approfondire e capire....sei una grande shanti
pirata- Forista junior
-
Concordo con te ... i migliori medici di noi stessi siamo noi !
Shantiwoman è grandissima
S.
Shantiwoman è grandissima
S.
francamente nn riesco a rispondere seccamente e come qst fosse un ordine da eseguire.....mi piace dare soddisfazione e informazioni che possano risultare utili.....mi piace il confronto e capire le persone prima che le patologie varie!
Grazie Massi e grazie Xena siete tanto umani!(alla Fantozzi! )
Massi spero davvero che tu trovi la soluzione o con l'omeopata unicista di cui ti ho dato il nominativo , o con l'iperico che non trascurerei, ma prima di assumerlo leggi per bene le eventuali interazioni che puo' avere.ok??anche se è specificato che l'iperico da' sempre meno effetti collaterali rispetto ai farmaci antidepressivi, quindi....
Grazie Massi e grazie Xena siete tanto umani!(alla Fantozzi! )
Massi spero davvero che tu trovi la soluzione o con l'omeopata unicista di cui ti ho dato il nominativo , o con l'iperico che non trascurerei, ma prima di assumerlo leggi per bene le eventuali interazioni che puo' avere.ok??anche se è specificato che l'iperico da' sempre meno effetti collaterali rispetto ai farmaci antidepressivi, quindi....
.- Utente Senior
-
QUELLO CHE TU MI DICI SHANTI E' SEMPRE DA ME TENUTO OLTRE LA MASSIMA CONSIDERAZIONE PERCHE' VIENE DA CHI HA A CUORE GLI ALTRI
pirata- Forista junior
-
Argomenti simili
» Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...
» GLICOLICO ACIDO
» acido ascorbico a tolleranza intestinale
» acido acorbico , cinese, tedesco etc
» acido ortosilicico
» GLICOLICO ACIDO
» acido ascorbico a tolleranza intestinale
» acido acorbico , cinese, tedesco etc
» acido ortosilicico
Pagina 1 di 1