acido acorbico , cinese, tedesco etc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
acido acorbico , cinese, tedesco etc
ciao a tutti ...il mio farmacista che mi vende l'acido ascoborico , mi ha detto che lui lo prende in germania perche' e ' migliore e costa molto di piu', ma che tanti lo prendono in cina; il sito dell'argania dove ho fatto tempo fa' una spesa notevole lo vende alla meta' della maeta'; secondo voi la qualita' e' la stessa? inoltre il multivitaminico di cui parla linus puling nel suo libro , puo' essere simile al 4 zampe dell'argania oppure e' un altra cosa?
ciao a tutti
ciao a tutti
pirata- Forista junior
-
Numero di messaggi : 182
Re: acido acorbico , cinese, tedesco etc
Ciao Pirata, il tuo farmacista la prende in germania , ma bisognerebbe vedere se la ditta tedesca non lo importa (anche lei) dalla Cina .
Che io sappia quasi tutta la vit. C che entra in Europa è di importazione cinese. Mi pare ci fosse una ditta in Olanda che la produceva , sapevo il nome, ma adesso non mi viene, cmq mi sa che ha smesso anche questa azienda la produzione .
Io penso cmq che la Vitamina C che compra Argania (rifornita a Sua volta penso da Saini, che conosco molto bene e Polichimica) sia di ottima qualità ed ottimo prezzo .
Io personalmente compro la Vitamina C di Saini (ma no dall'Argania per questioni di risparmio ulteriore) e mi trovo benissimo.
Credo sia di ottima qualità perchè se così non fosse, bè , mia moglie non starebbe così bene come sta da quando la prende .
Colgo l'occasione di questo 3D per informare che girano voci sempre più insistenti (ma non confermate) che pare che anche la Cina "debba o voglia" interrompere la produzione . Fino a pochi giorni fa pareva una cosa certa adesso invece inizia ad arrivare qualche smentita ..... fosse per caso , per far salire il prezzo alle stelle ? In effetti è gia salito ultimamente ed anche di parecchio .
Ciao
Che io sappia quasi tutta la vit. C che entra in Europa è di importazione cinese. Mi pare ci fosse una ditta in Olanda che la produceva , sapevo il nome, ma adesso non mi viene, cmq mi sa che ha smesso anche questa azienda la produzione .
Io penso cmq che la Vitamina C che compra Argania (rifornita a Sua volta penso da Saini, che conosco molto bene e Polichimica) sia di ottima qualità ed ottimo prezzo .
Io personalmente compro la Vitamina C di Saini (ma no dall'Argania per questioni di risparmio ulteriore) e mi trovo benissimo.
Credo sia di ottima qualità perchè se così non fosse, bè , mia moglie non starebbe così bene come sta da quando la prende .
Colgo l'occasione di questo 3D per informare che girano voci sempre più insistenti (ma non confermate) che pare che anche la Cina "debba o voglia" interrompere la produzione . Fino a pochi giorni fa pareva una cosa certa adesso invece inizia ad arrivare qualche smentita ..... fosse per caso , per far salire il prezzo alle stelle ? In effetti è gia salito ultimamente ed anche di parecchio .
Ciao
Ospite- Ospite
x ricky
ciao ricky inanzitutto garzie per la tua risposta
pero' non mi hai risposto riguardo al 4 zampe e al multivitaminico di cui parla linus puling nel suo libro , ne sai qualcosa ? puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui puling parla nel libro?
ciao mitico ricky
ciao ricky inanzitutto garzie per la tua risposta
pero' non mi hai risposto riguardo al 4 zampe e al multivitaminico di cui parla linus puling nel suo libro , ne sai qualcosa ? puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui puling parla nel libro?
ciao mitico ricky
pirata- Forista junior
-
Ciao Scusa il ritardo , ma sono appena rientrato: io del 4 zampe ho sempre solo sentito parlare diciamo "di la". Non mi pare proprio che pualing ne parli nel suo libro , ma potrei sbagliare (ma non credo) Pauling ...4 zampe ... no no , penso proprio di no !
Ospite- Ospite
Ciao Pirata,
scusa se mi permetto di rispondere io al quesito che hai posto a Ricky, ma è giusto per mettere a fuoco l'argomento.
Ricky ha ragione quando dice che Pauling non parlava di 4 zampe.
Ma credo che tu volessi intendere se il multivitaminico assemblato nel 4 zampe, fosse quello di cui parlava Pauling nel suo libro.
In effetti come ricostituente oltre che vitamine il 4 zampe contiene anche i sali minerali utili all'organismo umano.
Le dosi del 4 zampe sono più prudenziali rispetto a quelle consigliate da Pauling, ma sicuramente superiori a quelle raccomandate dalla RDA.
Basta mettere a confronto le tabelle del 4 zampe e la tabella inserita da Pauling alle prime pagine del libro per rendersi conto di come stanno le cose.
Buona giornata.
Antonio
scusa se mi permetto di rispondere io al quesito che hai posto a Ricky, ma è giusto per mettere a fuoco l'argomento.
Ricky ha ragione quando dice che Pauling non parlava di 4 zampe.
Ma credo che tu volessi intendere se il multivitaminico assemblato nel 4 zampe, fosse quello di cui parlava Pauling nel suo libro.
In effetti come ricostituente oltre che vitamine il 4 zampe contiene anche i sali minerali utili all'organismo umano.
Le dosi del 4 zampe sono più prudenziali rispetto a quelle consigliate da Pauling, ma sicuramente superiori a quelle raccomandate dalla RDA.
Basta mettere a confronto le tabelle del 4 zampe e la tabella inserita da Pauling alle prime pagine del libro per rendersi conto di come stanno le cose.
Buona giornata.
Antonio
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
scusate ma mi sorge una domanda:
e forse c'è un errore: si sono accavallati dei nomi... il 4Zampe all'epoca di Pauling esisteva o non esisteva?
Pauling è morto nel 1994... non poteva parlarne, a meno che non ci fosse un integratore simile in nome e composizione, rifatto ora dall'Argania...
e forse c'è un errore: si sono accavallati dei nomi... il 4Zampe all'epoca di Pauling esisteva o non esisteva?
Pauling è morto nel 1994... non poteva parlarne, a meno che non ci fosse un integratore simile in nome e composizione, rifatto ora dall'Argania...
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
X Dezeb:
Buona l'ultima.
Comunque nessun errore o accavallamenti di nomi.
Pirata chiedeva semplicemente "se puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui Pauling parla nel libro?"
Il 4 zampe non viene mai citato da Pauling, ma un multivitamico e basta.
Antonio
Buona l'ultima.
Comunque nessun errore o accavallamenti di nomi.
Pirata chiedeva semplicemente "se puo' essere il 4 zampe quella concentarzione di vitamine , oltre l'acido ascoborico di cui Pauling parla nel libro?"
Il 4 zampe non viene mai citato da Pauling, ma un multivitamico e basta.
Antonio
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
Pauling diceva di integrare oltre alla vitamina C anche tutte le altre vitamine e certi minerali, ma certamente Pauling non lo chiamava 4Z.
Io per non sapere ne' leggere ne' scrivere comunque assumo un multivitaminico assieme alla vitamina C, giusto per non creare scompensi.
Io per non sapere ne' leggere ne' scrivere comunque assumo un multivitaminico assieme alla vitamina C, giusto per non creare scompensi.
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
x Antonio55,
x Shantiwoman
va bene, grazie delle precisazioni.
Saluti
x Shantiwoman
va bene, grazie delle precisazioni.
Saluti
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
SHANTI che multivitaminico assumi? perche parli di non crare scompensie dia ssumere un multivitamicio altre l'acido ascoborico?
pirata- Forista junior
-
Argomenti simili
» MEDICINA CINESE SU PUBMED
» Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...
» MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e Dietetica
» acido ortosilicico
» Acqua ionizzata basica
» Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...
» MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e Dietetica
» acido ortosilicico
» Acqua ionizzata basica
Pagina 1 di 1