acido ascorbico a tolleranza intestinale
+6
minerva
Pinco Pallino
anthea
Bilou
.
pirata
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
acido ascorbico a tolleranza intestinale
ciao a tutti
scusate ma sono di coccio nel senso che volevo capire il mio limite di acido ascorbico
dunque io prendo circa 4 volte il giorno tale sostanza; attualmente sono a 9 grammi e non sento alcun fastidio; mi fu' detto da shanti ( grande) di aumentare gradualmente di un grammo il giorno sino a sentire rumori all'intestino etc..e che quello era il mio limite ...pero' al domanda e' : aumentando 1 gr al giorno come lo devo aumentare? io per esempio adesso prendo 3 gr alle 9.00, 3gr alle 13,00 e 3 gr alle 18,00 aumentandolo 1 gr al giorno cosa devo fare aumentare da 3 gr in una delle 3 o 4 somministrazioni giornaliere ? e se per esempio arrivo a 16 grammi grammi li divido in 4 somministarzioni da 4 grammi l'una?
scusate ma sono di coccio nel senso che volevo capire il mio limite di acido ascorbico
dunque io prendo circa 4 volte il giorno tale sostanza; attualmente sono a 9 grammi e non sento alcun fastidio; mi fu' detto da shanti ( grande) di aumentare gradualmente di un grammo il giorno sino a sentire rumori all'intestino etc..e che quello era il mio limite ...pero' al domanda e' : aumentando 1 gr al giorno come lo devo aumentare? io per esempio adesso prendo 3 gr alle 9.00, 3gr alle 13,00 e 3 gr alle 18,00 aumentandolo 1 gr al giorno cosa devo fare aumentare da 3 gr in una delle 3 o 4 somministrazioni giornaliere ? e se per esempio arrivo a 16 grammi grammi li divido in 4 somministarzioni da 4 grammi l'una?
pirata- Forista junior
-
Numero di messaggi : 182
Re: acido ascorbico a tolleranza intestinale
Esatto....devi cercare di distribuirli nel migliore dei modi.....aggiungendo 1 gr. nella dose che vuoi, se per esempio alle 9 prendi 3 gr. alle 12 ne prendi altri 3 e cosi' via...l'indomani quando dovrai aumentare di 1 gr...potrai inserire quel grammo nella dose che vuoi, alle 9 o alle 12....e se il giorno successivo dovrai aumentare ancora di un altro grammo, ovviamente ti conviene aggiungerlo non nella dose ormai diventata di 4 gr, ma in una di quelle ancora da 3 gr. ok?
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
ok grazie come sempre shanti
pirata- Forista junior
-
.- Utente Senior
-
pirata ha scritto:ok grazie come sempre shanti
ciao Pirata, scusa l'intrusione.. dove acquisti la polverina acido ascorbico? Vedo che ne consumi una grande quantità! Ho chiesto in erboristeria/farmacia un prodotto in barattolo, ma non ne hanno. Le compresse costano troppo però.
grazie!
Bilou- Forista medio
-
Numero di messaggi : 213
ciao Bilou
nella mia farmacia me lo preparano anche senza ricetta medica , magari un giorno o due prima pero' costa 60 euro il kg.
all'a***** invece costa circa 20 euro al kg hai l'indirizzo del sito sito dell'a****???
nella mia farmacia me lo preparano anche senza ricetta medica , magari un giorno o due prima pero' costa 60 euro il kg.
all'a***** invece costa circa 20 euro al kg hai l'indirizzo del sito sito dell'a****???
pirata- Forista junior
-
Bilou ha scritto:pirata ha scritto:ok grazie come sempre shanti
ciao Pirata, scusa l'intrusione.. dove acquisti la polverina acido ascorbico? Vedo che ne consumi una grande quantità! Ho chiesto in erboristeria/farmacia un prodotto in barattolo, ma non ne hanno. Le compresse costano troppo però.
grazie!
sia in farmacia che in erboristeria possono tranquillamente ordinarla e vendertela, ma spendi tantissimo li' quasi il doppio rispetto all'A*****a che la vende a 20 euro al kg.
.- Utente Senior
-
in farmacia anche senza prescrizione medica ma pago 60 euro al kg invece dal sito dell'a**** , nnn so' se hai l'indirizzo costa 20euro al kg..
pirata- Forista junior
-
ciao ragazzi, sono nuova, e molto interessata alla vitamina c e ai suoi benefici. Anch'io però non so dove acquistarla... potreste postare l'indirizzo del sito dell'a**** ? Grazie a tutti!
anthea- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 4
Ciao Anthea , benvenuta
la vitamina C la trovi ovunque anche in farmacia ,se vuoi acquistarla dall'azienda che tu hai citato, basta fare una ricerchina in qualsiasi motore di ricerca : il nome lo sai !
CiaCiao
la vitamina C la trovi ovunque anche in farmacia ,se vuoi acquistarla dall'azienda che tu hai citato, basta fare una ricerchina in qualsiasi motore di ricerca : il nome lo sai !
CiaCiao
Ospite- Ospite
in realtà non possedendo carta di credito mi è difficile acquistare in internet. E in farmacia finora ho trovato solo i soliti pillolozzi effervescenti che costano un occhio della testa. Non mi arrendo, immagino che a roma dovrà pur esistere una farmacia in cui si vende in polvere. Se qualcuno ha qualche dritta mi faccia sapere. Grazie Ricky!
anthea- Nuovo Iscritto
Per quanto riguarda gli acquisti su internet potresti fare una carta ricaricabile come postepay, potendola poi usare come una carta di credito.
Se invece vuoi acquistare all'A***** potresti fare il versamento direttamente in posta con il bollettino senza bisogno di carte di credito.
Se invece vuoi acquistare all'A***** potresti fare il versamento direttamente in posta con il bollettino senza bisogno di carte di credito.
Pinco Pallino- Forista junior
-
Numero di messaggi : 161
Pirata ciao! Se non senti i rumori nel pancino è perchè canti troppo forte!! :band:
Per Bilou e Anthea:
la VIT C quando si compera nella ditta sopradetta si paga alla consegna del corriere, vai in internet trovi il sito e fai l'ordine on line, magari prima scarichi l'elenco dei prodotti e te lo studi.
Per Bilou: non mi sono dimenticata per la melatonina , appena ho notizie ti dico.
Per Bilou e Anthea:
la VIT C quando si compera nella ditta sopradetta si paga alla consegna del corriere, vai in internet trovi il sito e fai l'ordine on line, magari prima scarichi l'elenco dei prodotti e te lo studi.
Per Bilou: non mi sono dimenticata per la melatonina , appena ho notizie ti dico.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Pinco Pallino ha scritto:Per quanto riguarda gli acquisti su internet potresti fare una carta ricaricabile come postepay, potendola poi usare come una carta di credito.
Niente pubblicità ,servitevi dei messaggi privati.
grazie
XENA ha scritto:Pinco Pallino ha scritto:Per quanto riguarda gli acquisti su internet potresti fare una carta ricaricabile come postepay, potendola poi usare come una carta di credito.
grazie
Simo tanto con le parole censurate, non c'e' pubblicita' :silent:
.- Utente Senior
-
Shantiwoman ha scritto:XENA ha scritto:Pinco Pallino ha scritto:Per quanto riguarda gli acquisti su internet potresti fare una carta ricaricabile come postepay, potendola poi usare come una carta di credito.
grazie
Simo tanto con le parole censurate, non c'e' pubblicita' :silent:
Simò lo censurata io sai
perdonate la totale inettitudine, ma ho provato a cercare in rete questo accidenti di sito dell'A*** ma ho trovato solo erboristerie on line che cercano di appiopparmi l'olio suddetto. Qualcuno gentilmente può postarmi l'indirizzo privatamente? Grazie ragazzi!
anthea- Nuovo Iscritto
aiuto... cioè?! che dovrei fare?? mandarti un pm? scusate, ma non sono una grande frequentatrice di forum!
anthea- Nuovo Iscritto
XENA ha scritto:Fai tu P.P.se non ti dispiace ?
grazie
Risolto!
XENA ha scritto:XENA ha scritto:Fai tu P.P.se non ti dispiace ?
grazie
Risolto!
GRANDE !
Ospite- Ospite
qualcuno mi invia un mp con le info del sito in questione, non si capisce il nome... ma è l'unico in italia?
Potrebbe spiegarmi come si fa, come si ordina e si paga la merce? e le spese spedizione, a quanto ammontano?
grazie!
Potrebbe spiegarmi come si fa, come si ordina e si paga la merce? e le spese spedizione, a quanto ammontano?
grazie!
Bilou- Forista medio
-
Bilou ha scritto:qualcuno mi invia un mp con le info del sito in questione, non si capisce il nome... ma è l'unico in italia?
grazie!
Ho gia fatto Io !
Ospite- Ospite
grazie Ricky!
Bilou- Forista medio
-
Sto riprovando a riassumere vit C a tolleranza intestinale, pur trovandomi in uno stato di salute più che discreto (prevenire è meglio che curare).
Abituato ad assumere dosi da 3 grammi circa ogni 5 ore circa, non riesco lo stesso a venirne a capo.
Giovedì le flautulenze sono cominciate dopo 9gr
Venerdì dopo 6gr
Sabato no flautulenze, ma sono riuscito ad assumerne solo 3
Domenica ed oggi, sono cominciate 1 ora circa dopo l'assunzione della prima dose da 3 grammi... ma che cavolo vuol dire tutto ciò?
Abituato ad assumere dosi da 3 grammi circa ogni 5 ore circa, non riesco lo stesso a venirne a capo.
Giovedì le flautulenze sono cominciate dopo 9gr
Venerdì dopo 6gr
Sabato no flautulenze, ma sono riuscito ad assumerne solo 3
Domenica ed oggi, sono cominciate 1 ora circa dopo l'assunzione della prima dose da 3 grammi... ma che cavolo vuol dire tutto ciò?
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
Viernes credo che dovresti iniziare con 1 gr e man mano aumentare.........
il primo giorno 1 dose di 1 gr
il secondo giorno 2 dosi di 1 gr
il terzo giorno 3 dosi di un gr.
il quarto giorno 3 dosi di cui 1 di 2 gr.e le altre di 1 gr.
il quinto giorno 3 dosi di cui 2 di 2 gr. e l'altra di 1 gr.
spero di essere stata chiara e sopratutto che sia giusto il metodo
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
VITA ha scritto:Viernes credo che dovresti iniziare con 1 gr e man mano aumentare.........
grazie Vita, ma la risposta che cercavo era anche un'altra... com'è possibile e soprattutto che tipo di messaggio cerca di inviare il mio corpo con una tolleranza così variabile e così bassa (a volte solo 3 grammi)
per quello che dici nulla di eccepire, anche io pensavo di procedere così, anche se è abbastanza scomodo e poco pratico in giornate lavorative (sigh)
ciao
viernes- Utente Senior
-
Io non posso consigliarti....prendo 4 gr al giorno e non ho mai voluto raggiungere la T.I.
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
mara ha scritto:Io non posso consigliarti....prendo 4 gr al giorno e non ho mai voluto raggiungere la T.I.
mara anche io come te, prima... ora mi è venutà la curiosità di provare a TI
viernes- Utente Senior
-
Argomenti simili
» ancora sulla tolleranza intestinale
» VITAMINA C -ACIDO ASCORBICO-
» Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...
» NON RIESCO A CAPIRE IL MIO LIMITE PER ACIDO ASCORBICO
» ACIDO ALFA-LIPOICO
» VITAMINA C -ACIDO ASCORBICO-
» Vit. C a T.I., ma sta arrivando l'influenza...
» NON RIESCO A CAPIRE IL MIO LIMITE PER ACIDO ASCORBICO
» ACIDO ALFA-LIPOICO
Pagina 1 di 1