succhi di frutta benefici
+2
chigi
cman
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
succhi di frutta benefici
In questo sito ho trovato diversi succhi di frutta molto utili
succo di graviola,acerola,acai... etc...
http://www.plazalatinasrl.com/produ...c_AreaProd=1
succo di graviola,acerola,acai... etc...
http://www.plazalatinasrl.com/produ...c_AreaProd=1
cman- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 5
Re: succhi di frutta benefici
Ho dato un'occhiata ma se posso dare un consiglio nei negozi del commercio Equosolidale si possono trovare molti degli stessi prodotti, a prezzi inferiori e di qualità controllata e spesso anche biologici.
Per esempio nel mio negozio biologico accanto a bevande come il Guaranito a € 0,70 (con Guarana), il Tererito (con Yerba mate) a € 0,70, nettare di mango oppure di guava a € 1,40, si trova del puro succo biologico di noce di cocco da 500 ml a circa € 3,50.
E con l'equosolidale diamo un aiuto direttamente al piccolo produttore.
Saluti
Chigi
Per esempio nel mio negozio biologico accanto a bevande come il Guaranito a € 0,70 (con Guarana), il Tererito (con Yerba mate) a € 0,70, nettare di mango oppure di guava a € 1,40, si trova del puro succo biologico di noce di cocco da 500 ml a circa € 3,50.
Saluti
Chigi
chigi- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 9
chigi ha scritto:Ho dato un'occhiata ma se posso dare un consiglio nei negozi del commercio Equosolidale si possono trovare molti degli stessi prodotti, a prezzi inferiori e di qualità controllata e spesso anche biologici.
Saluti
Chigi
ciao , mi interessa sapere dove comprare del succo concentato di graviola e altri frutti, di qualità
grazie,fammi sapere
cman- Nuovo Iscritto
dove si possono trovare le informazioni sulla % di frutto presente in ognuno di essi?
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
telefonando al venditore,fammi sapere
cman- Nuovo Iscritto
Ragazzi! Sappiamo quanto il succo di mirtillo faccia bene, io prendo le pasticche per la circolazione, ora vi dico che con la macchina per i centrifugati viene un succo buonissimo e ovviamente sano.
Anche quest'anno ne ho comperato 20 kg per la marmellata e sciroppo e 20 kg da congelare il frutto.
Ho provato freschi e che ve lo dico a fà com'è il succo, ma ho provato anche con frutti scongelati di cui recupero il sugo che fanno e viene bene tantissimo.
Considerato che un kg di mirtilli lo pago 5,00€ e per un bel bicchiere densissimo ne ho adoperato meno di un etto è pure conveniente secondo me è poi molto sano. Voglio provare con i nostri lamponi, poi vi dico, gli sciroppi che fà mia mamma sono uno spettacolo pero' c'è tanto zucchero, i succhi sono piu' sani.
Anche quest'anno ne ho comperato 20 kg per la marmellata e sciroppo e 20 kg da congelare il frutto.
Ho provato freschi e che ve lo dico a fà com'è il succo, ma ho provato anche con frutti scongelati di cui recupero il sugo che fanno e viene bene tantissimo.
Considerato che un kg di mirtilli lo pago 5,00€ e per un bel bicchiere densissimo ne ho adoperato meno di un etto è pure conveniente secondo me è poi molto sano. Voglio provare con i nostri lamponi, poi vi dico, gli sciroppi che fà mia mamma sono uno spettacolo pero' c'è tanto zucchero, i succhi sono piu' sani.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
i succhi di frutta al pomodoro,della linea yoga,come sono?
Stamattina li ho acquistati(ho letto che contengono solo pomodoro e sale)ma non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarli.......
Stamattina li ho acquistati(ho letto che contengono solo pomodoro e sale)ma non ho ancora avuto il coraggio di assaggiarli.......
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
A me il succo di pomodoro piace, lo condisci leggermente e con un poco di pepe nero e origano è al top. Non disseta, ma sfama.
minerva- Utente Senior
-
ah quindi state facendo i centrifugati... da voi credo che i mirtilli si raccolgano spontanei risparmiando...
inoltre il pomodoro, leggo che crudo è acido, va bene che dipende dallo stato della persona riuscire a tamponare questa acidità ma eviterei, va bè che c'è il licopene ma il resto non mi pare che ne valga la pena... al limite uno si può cuocere un pò e si mette nella pasta , per il licopene mi rivolgerei ad altro...
poi non penso che quelli commerciali ci mettano il sale giusto, è il volgare cloruro di sodio, una degenerazione del sale necessario per l'organismo, mancano tutti gli altri elementi e questi due, insieme, cloro e sodio, non direi che fanno bene...
inoltre il pomodoro, leggo che crudo è acido, va bene che dipende dallo stato della persona riuscire a tamponare questa acidità ma eviterei, va bè che c'è il licopene ma il resto non mi pare che ne valga la pena... al limite uno si può cuocere un pò e si mette nella pasta , per il licopene mi rivolgerei ad altro...
poi non penso che quelli commerciali ci mettano il sale giusto, è il volgare cloruro di sodio, una degenerazione del sale necessario per l'organismo, mancano tutti gli altri elementi e questi due, insieme, cloro e sodio, non direi che fanno bene...
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
Ieri nel centrifugato di mirtilli ci ho messo pure succo di limone e zenzero grattugiato.
Si, i mirtilli si raccolgono sui monti, io li ho pagati 5,00€ al kg puliti di foglie.
I lamponi invece noi li coltiviamo per uso nostro e ne tiriamo fuori circa 40/50 kg.
Abbiamo pure ribes, ribes nero, e fruttarelli vari.
Si, i mirtilli si raccolgono sui monti, io li ho pagati 5,00€ al kg puliti di foglie.
I lamponi invece noi li coltiviamo per uso nostro e ne tiriamo fuori circa 40/50 kg.
Abbiamo pure ribes, ribes nero, e fruttarelli vari.
minerva- Utente Senior
-
minerva leggevo tempo fa che dalle vostre parti, la gente va a raccogliere vari frutti di bosco e poi li porta alle industrie conserviere... c'è da farsi i soldi... i lamponi qui un cestino di circa 100grammi vengono 2 euro e anche oltre.
Dezeb- Utente Senior
-
Le industrie te li pagano poco, ma se li porti ai negozi ti danno 6,00€ al kg, poi li vendono a peso d'oro.
Li abbiamo venduti a volte pero' ne adoperiamo tanti e ci conviene tenerli.
Siamo tanti in famiglia e chi sciroppo, chi marmellata, chi centrifugati ne vanno a iosa.
Fanno un sacco di soldi quelli dei mirtilli che si raccolgono con un rastrello a differenza dei lamponi che li prendi uno per volta, pero' poveracci alle 5 del mattino sono già in vetta e scendono con le gerle cariche a piedi fino alle ieep.
Li abbiamo venduti a volte pero' ne adoperiamo tanti e ci conviene tenerli.
Siamo tanti in famiglia e chi sciroppo, chi marmellata, chi centrifugati ne vanno a iosa.
Fanno un sacco di soldi quelli dei mirtilli che si raccolgono con un rastrello a differenza dei lamponi che li prendi uno per volta, pero' poveracci alle 5 del mattino sono già in vetta e scendono con le gerle cariche a piedi fino alle ieep.
minerva- Utente Senior
-
quindi se uno li consuma allora non glieli porta mica a quelli che li pagano poco.
Dezeb- Utente Senior
-
No, Non conviene, certo quelli che fanno la campagna di raccolta ci vanno tutti i gg. e tutta la fam. sono capaci di portare a valle 100kg al gg. a quel punto certo che li vendono.
Con la stagione dei mirtilli e dei funghi se ci sono, delle famiglie in due mesi d'estate prendono come lavorare un anno. E' faticoso da matti, ma lavori due mesi.
Noi i mirtilli li comperiamo mentre gli altri frutti li abbiamo di nostro.
Una domanda, con l'uva spina cosa ci posso fare secondo te?
Con la stagione dei mirtilli e dei funghi se ci sono, delle famiglie in due mesi d'estate prendono come lavorare un anno. E' faticoso da matti, ma lavori due mesi.
Noi i mirtilli li comperiamo mentre gli altri frutti li abbiamo di nostro.
Una domanda, con l'uva spina cosa ci posso fare secondo te?
minerva- Utente Senior
-
100kg di frutti!
se li pagano 6 euro al chilo vengono 600 euro al giorno, 2 mesi di lavoro così e poi sarà tutto il resto dell'anno ferie e riposo... sempre se è possibile trovare tutti quei frutti, certo bisogna conoscere i luoghi, portarli nelle giuste condizioni, poi non so se per tasse e varie cosa ottengano, se è faticoso sarà un buon modo per arrotondare, per la gente del posto.
Riguardo all'uva spina, non so, se ti riferisci a frutta che trovi penso che vada bene per i centrifugati.
In altro thread (sul Triphala) indicavo l' Uva Spina Indiana (che cresce in India) detta anche Amalaki o Amla, che è un frutto prodigioso, 20volte la vitC dell'arancia x 100grammi oltre ad altre proprietà, usato nell'aryuveda nel Triphala (ottimo disintossicante).
se li pagano 6 euro al chilo vengono 600 euro al giorno, 2 mesi di lavoro così e poi sarà tutto il resto dell'anno ferie e riposo... sempre se è possibile trovare tutti quei frutti, certo bisogna conoscere i luoghi, portarli nelle giuste condizioni, poi non so se per tasse e varie cosa ottengano, se è faticoso sarà un buon modo per arrotondare, per la gente del posto.
Riguardo all'uva spina, non so, se ti riferisci a frutta che trovi penso che vada bene per i centrifugati.
In altro thread (sul Triphala) indicavo l' Uva Spina Indiana (che cresce in India) detta anche Amalaki o Amla, che è un frutto prodigioso, 20volte la vitC dell'arancia x 100grammi oltre ad altre proprietà, usato nell'aryuveda nel Triphala (ottimo disintossicante).
Dezeb- Utente Senior
-
ma poi tutti i frutti di bosco sono un concentrato di salute, ricchi di flavonoidi fanno bene ai capillari,
penso che mangiati freschi siano ancora meglio, oppure il mirtillo insieme al sedano per insaporire i centrifugati, che anche questi vanno consumati entro poche ore, possibilmente.
http://www.laselvaarmonica.com/ribes.html
qui sotto il ribes rosso, che lo ritengo una delizia.
penso che mangiati freschi siano ancora meglio, oppure il mirtillo insieme al sedano per insaporire i centrifugati, che anche questi vanno consumati entro poche ore, possibilmente.
http://www.laselvaarmonica.com/ribes.html
qui sotto il ribes rosso, che lo ritengo una delizia.
Dezeb- Utente Senior
-
qui un prodotto in offerta, per chi non è del posto...:
Sciroppo ai quattro Frutti Rossi 200ml http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=7611916123900
Sciroppo ai quattro Frutti Rossi 200ml http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=7611916123900
Dezeb- Utente Senior
-
A parte il ribes bianco io qui ho tutto, i mirtilli ci sono del posto, allora basta mangiare e/o centrifugare.
Quando ho centrifugato i frutti visto che lo scarto è molto io conservo in congelatore le polpe e ci faccio i dolci per casa, della serie non si butta via nulla.
Di ribes mia mamma ne ha raccolti attorno ai 30kg.
Quando ho centrifugato i frutti visto che lo scarto è molto io conservo in congelatore le polpe e ci faccio i dolci per casa, della serie non si butta via nulla.
Di ribes mia mamma ne ha raccolti attorno ai 30kg.
minerva- Utente Senior
-
mamma mia e io che ho fatto la scorta di succhi al pomodoro...........
va beh,li berrò perchè sono buoni......
Dezeb,ma tu allora sconsigli il pomodoro.........
comunque i prodotti naturali a base di licopene,sono estratti principalmente dal pomodoro(qualche volta dal pompelmo....se farà troppo acido ,assumerò l'equibasic che tampona.......).ciaoo
va beh,li berrò perchè sono buoni......
Dezeb,ma tu allora sconsigli il pomodoro.........
comunque i prodotti naturali a base di licopene,sono estratti principalmente dal pomodoro(qualche volta dal pompelmo....se farà troppo acido ,assumerò l'equibasic che tampona.......).ciaoo
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
x minerva:
non vi manca la frutta, siete fortunati, qui da noi si trovano solo more e gelsi... riguardo ai centrifugati, io ne faccio un 600ml alla volta, se è troppo non si mantengono, la polpa e la parte più fibrosa le metto in una tazza e le uso come verdure (anche se c'è frutta) ai pasti.
x LUNA:
sinceramente non so se i succhi di pomodoro prima li bolliscano, bisogna vedere quindi se rimane il licopene, certo se rimane acido bisogna vedere se i vantaggi sono superiori agli svantaggi, e c'è pure il sale che bene non fa, molti anni fa mi misi a consumare, crudo, il Pomì, non mi pare di avere ottenuto una grande salute... Ciao
non vi manca la frutta, siete fortunati, qui da noi si trovano solo more e gelsi... riguardo ai centrifugati, io ne faccio un 600ml alla volta, se è troppo non si mantengono, la polpa e la parte più fibrosa le metto in una tazza e le uso come verdure (anche se c'è frutta) ai pasti.
x LUNA:
sinceramente non so se i succhi di pomodoro prima li bolliscano, bisogna vedere quindi se rimane il licopene, certo se rimane acido bisogna vedere se i vantaggi sono superiori agli svantaggi, e c'è pure il sale che bene non fa, molti anni fa mi misi a consumare, crudo, il Pomì, non mi pare di avere ottenuto una grande salute... Ciao
Dezeb- Utente Senior
-
Argomenti simili
» FRUTTA E VERDURA ACCRESCONO L'INCIDENZA DEL CANCRO
» SUCCHI VEGETALI ATTIVI ED EFFICACI
» farmaci e succhi: attenzione lievitano
» Gelati alla frutta
» Alimentazione: frutta e verdura
» SUCCHI VEGETALI ATTIVI ED EFFICACI
» farmaci e succhi: attenzione lievitano
» Gelati alla frutta