salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione sana e mantenimento peso

+5
XENA
viernes
minerva
grazia
Golmar
9 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione sana e mantenimento peso Empty Alimentazione sana e mantenimento peso

Messaggio Da Golmar Ven 22 Mag 2009 - 0:48

Ciao a tutti,
Ormai da più di un anno ho iniziato col modificare gradualmente la mia alimentazione inserendo sempre più frutta verdura e limitando eccessi per quel che concerne la carne e i dolci. Non si tratta di nulla di troppo restrittivo, a mezzogiorno mangio normalmente quello che propone il ristorante o la mensa di turno, la sera invece mi accontento spesso di un insalata o di un centrifugato accompagnato da un qualche frutto. Inoltre evito spuntini non necessari e cerco di mangiare unicamente quando ne sento il bisogno.
Il mio corpo ha tratto molto giovamento da questi pur piccoli cambiamenti soprattutto a livello di pelle, capelli e qualità del sonno.
Purtroppo però non riesco a mantenere il mio peso ideale. Sono tuttora a 82 kg (per 1m87) e la cosa non è quindi grave ma a livello estetico il tutto mi pesa abbastanza in quanto qualche anno fa ero sui 92 kg e ancora qualche mese fa sugli 86 kg, massa che mi sarebbe piaciuto mantenere in quanto ben si adattava alla mia fisionomia.
Potete consigliarmi qualcosa da aggiungere alla mia dieta perché riesca a restare sano come lo sono adesso ma non continui con questa perdita di peso?
Grazie anticipatamente.

Golmar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione sana e mantenimento peso Empty Re: Alimentazione sana e mantenimento peso

Messaggio Da grazia Ven 22 Mag 2009 - 13:09

cribbio, tutti vogliamo dimagrire e tu vuoi aumentar peso? Più che aumentare peso prova ad aumentare la massa muscolare...Se fai un pò di palestra, pur mantenendo il peso la massa muscolare incrementa e si sa che il muscolo pesa più del grasso a parità di volume...Ne giova alla figura e ti mantieni in forma... Vuoi mettere un bel fisico con i muscoli tonici ed un fisico con lo stesso peso ma solo di ciccia?? Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Alimentazione sana e mantenimento peso Empty Re: Alimentazione sana e mantenimento peso

Messaggio Da minerva Ven 22 Mag 2009 - 14:18

Davvero Grazia! Io ho messo su un sedere che fa provincia e sto fusto tutto muscoli vuole ingrassare, non ci sono P A R O L E! Shocked
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da viernes Ven 22 Mag 2009 - 14:55

Se correggendo la tua alimentazione, il tuo corpo intacca le riserve di grasso... tu la trovi una cosa negativa?! Senza considerare poi che spesso nei grassi vi sono anche rifiuti tossici che l'organismo ha depositato lì e che così invece vengono (finalmente) espulsi...
Per tua considerazione personale, io sono 4 cm meno di te ma peso 71 Kg...
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498

Messaggio Da XENA Ven 22 Mag 2009 - 15:17

e bravi sekki!!!
rimanete così pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da lalba Ven 22 Mag 2009 - 19:02

Golmar ha scritto:Ciao a tutti,
Ormai da più di un anno ho iniziato col modificare gradualmente la mia alimentazione inserendo sempre più frutta verdura e limitando eccessi per quel che concerne la carne e i dolci. Non si tratta di nulla di troppo restrittivo, a mezzogiorno mangio normalmente quello che propone il ristorante o la mensa di turno, la sera invece mi accontento spesso di un insalata o di un centrifugato accompagnato da un qualche frutto. Inoltre evito spuntini non necessari e cerco di mangiare unicamente quando ne sento il bisogno.
Il mio corpo ha tratto molto giovamento da questi pur piccoli cambiamenti soprattutto a livello di pelle, capelli e qualità del sonno.
Purtroppo però non riesco a mantenere il mio peso ideale. Sono tuttora a 82 kg (per 1m87) e la cosa non è quindi grave ma a livello estetico il tutto mi pesa abbastanza in quanto qualche anno fa ero sui 92 kg e ancora qualche mese fa sugli 86 kg, massa che mi sarebbe piaciuto mantenere in quanto ben si adattava alla mia fisionomia.
Potete consigliarmi qualcosa da aggiungere alla mia dieta perché riesca a restare sano come lo sono adesso ma non continui con questa perdita di peso?
Grazie anticipatamente.

Golmar 6 giovane...non cercare di crescere credimi! non fare il mio stesso errore di 20 anni fà...ero magra da far paura e ora è il contrario!
Sei tanto giovane, non temere il tempo ti sarà nemico! non devi fare altro che aspettare, hai un'alimentazione ottima, mantienila cara! Wink
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da grazia Ven 22 Mag 2009 - 19:09

visto Golmar come tutti ti raccomandiamo di non metter su ciccia? Dai, sta tranquillo ...pensa a star bene di salute e mangia sano... Wink
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da lalba Ven 22 Mag 2009 - 19:32

ops!!! Golmar è maschio??! pensavo femmina...chissà perchè? clown
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Golmar Ven 22 Mag 2009 - 21:51

Ringrazio tutti per le gentili risposte a partire dalle quali vorrei fare qualche precisazione.
Palestra ne faccio ma con questa alimentazione non riesco ne a mettere su muscoli ne a mantenere quelli che ho. Il propblema è che a livello estetico ho l'impressione di aver perso molto, anche il viso è dimagrito e sono stufo di sentirmelo dire.
Sono cosciente di chiedere qualcosa che assomigli a "botte piena e moglie ubriaca" ma mi piacerebbe davvero trovare il modo di alimentarmi in modo sano e allo stesso tempo poter ritrovare la forma dei 20 anni...

Golmar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio

Messaggio Da XENA Ven 22 Mag 2009 - 22:55

perchè non assumi più carboidrati?
scusa la mia sintetica domanda Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Ven 22 Mag 2009 - 22:57

mi piacerebbe davvero trovare il modo di alimentarmi in modo sano e allo stesso tempo poter ritrovare la forma dei 20 anni...
bè dopotutto son passati solo 2 anni,(se non hai sbagliato a scrivere la tua età ,cmq puoi sempre correggerla Wink )
ti senti tanto piu anziano??? Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Sab 23 Mag 2009 - 11:46

Giusto Golmar , ma quanti anni hai quindi ?

ah poi .... ci scrivi da Milano ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dezeb Sab 23 Mag 2009 - 18:00

Golmar,
concordo con quanto ti ha detto in maniera circostanziata viernes,
e mi riferisco alla localizzazione secondo il ph nell'alimentazione delle scorie a ph acido nel grasso (per la loro neutralizzazione),
ovvero se hai modificato la dieta introducendo frutta verdura e soprattutto centrifugati che però fai nel pranzo serale ti sei sicuramente alleggerito,
anche mangiare quando si sente necessità è importante,

questi cambiamenti ti hanno permesso di perdere della massa che sicuramente non era positiva e aspetta di essere rimpiazzata in maniera più sana...

per fare questo io guarderei al pranzo\mensa per vedere di eliminare gli alimenti-bevande che interferiscono con l'acquisto di peso positivo o con il ritardo dell'ottenimento di massa "buona".

ci sono delle tabelle del ph degli alimenti... non sono tutte equivalenti, su Alkalinediet.com sembrerebbe abbastanza completa e veritiera... secondo il sito e Michael Murray gil alimenti a ph acido dovrebbero essere il 20percento e l'80percento alcalini
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da Golmar Lun 25 Mag 2009 - 18:50

@XENA
Corretta l'età, di solito quando mi iscrivo ad un forum do poca importanza a certi parametri ma mi rendo conto che quando si parla di salute l'età sia molto importante. Chiedo perdono.

@Dezeb
Forse intendevi acidalkalinediet.com. Se sì, grazie è interessante. Ma l'idea di passare a una dieta quasi esclusivamente alcalina anche per gli altri pasti giornalieri non mi attira, ho paura di peggiorare ulteriormente la situazione. Ci sono elementi concreti che indicano come un'alimentazione di questo tipo potrebbe portare ad un aumento di peso?

@XENA2
Mi parli dei carboidrati. Sono quest'ultimi, le proteine o i grassi, oppure le calorie che determinano un aumento di peso?

Golmar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio

Messaggio Da Dezeb Lun 25 Mag 2009 - 20:50

@Dezeb
Forse intendevi acidalkalinediet.com. Se sì, grazie è interessante. Ma l'idea di passare a una dieta quasi esclusivamente alcalina anche per gli altri pasti giornalieri non mi attira, ho paura di peggiorare ulteriormente la situazione. Ci sono elementi concreti che indicano come un'alimentazione di questo tipo potrebbe portare ad un aumento di peso?
...[/quote]

sì è acidalkalinediet.com, ho sbagliato a riportare,
cmq ripeto che non è che dicono di mangiare solo alimenti alcalini, ma un 20percentoacidi...
ci sono delle tabelle, anche se bisogna pagare per avere i file (ma considerate quanto questi consigli siano sconosciuti e allora il lavoro relativo va pagato, io ho comprato i vari file che indicano consigli, tabelle (a dire il vero su scala non numerica del ph ma in 6 classificazioni dei cibi) e uno si stila i cibi...

dicono anche che fare questo tipo di dieta porta a un aumento di energia... come i bambini che sono così attivi, in condizioni normali e di salute il ph del corpo da piccoli è più alto, lo dice anche il Dr. Golia Pezzulla di cui ci sono filmati nel forum, alla nascita è 9!, o almeno quelli di una volta...,
certo ci può essere qualche iniziale sintomo di disintossicazione=passaggio di acidi nelle urine...
alla fine però se si mantiene la dieta, è tutta positiva...
io ho avuto esperienze positive, maggiore leggerezza ai pasti, pelle più in salute, con centrifugati di verdure (sedano, prezzemolo, mele-pere, aglio e altro alternato) presi per 2 anni quasi frequenemente, alla fine mi sono stancato a prepararli, li faccio per ora solo ogni tanto, ma mi oriento in questo senso monitorando i cibi assunti...

quanto all'aumento di peso bisogna intendersi:
se il corpo funziona al suo regime ottimale ottiene il suo peso ottimale, credo, se poi la massa non va bene e si vuole avere qualche chilo in più si dovrà sacrificare, penso, la salute...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da XENA Lun 25 Mag 2009 - 22:36

Golmar ha scritto:@XENA
Corretta l'età, di solito quando mi iscrivo ad un forum do poca importanza a certi parametri ma mi rendo conto che quando si parla di salute l'età sia molto importante. Chiedo perdono.

@XENA2
Mi parli dei carboidrati. Sono quest'ultimi, le proteine o i grassi, oppure le calorie che determinano un aumento di peso?

Non devi scusarti cosi tanto Very Happy una svista capita :sei perdonato Wink
siccome hai parlato della forma fisica da giovane ,l'occhio è andato sull'età scritta nell'avatar ,altrimenti nn controllo mai Laughing

per ingrassare bisogna introdurre più calorie è matematico.
hai mai pensato ad un'alimentazione macrobiotica?
molto rìcca di cereali e verdura
e senza proteine animali,solo vegetali (fagioli ceci ecc..)
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Golmar Mer 27 Mag 2009 - 18:20

Ho scaricato zerodieta e nutrical, prossimamente vedrò di "analizzare" ed eventuale adattare un po' la mia alimentazione. Mi faccio risentire tra qualche mese con eventuali risultati Very Happy
Per adesso grazie

Golmar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio

Messaggio Da VITA Mer 27 Mag 2009 - 22:08

in bocca al lupo ...
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da XENA Mer 27 Mag 2009 - 22:10

Mi faccio risentire tra qualche mese con eventuali risultati Very Happy

e ci lasci così? Sad
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da VITA Mer 27 Mag 2009 - 22:13

Alimentazione sana e mantenimento peso 626159 Alimentazione sana e mantenimento peso 626159 Alimentazione sana e mantenimento peso 626159
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da Golmar Ven 29 Mag 2009 - 16:21

XENA ha scritto:
Mi faccio risentire tra qualche mese con eventuali risultati Very Happy

e ci lasci così? Sad

Hai ragione, proverò a tenervi aggiornati una volta decisi i cambiamenti e ottenuti i primi risultati.

Golmar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio

Messaggio Da minerva Sab 30 Mag 2009 - 8:08

Golmar caro, capisco che il tuo peso o la tua conformazione non ti piacciano, ma sei molto giovane e il tuo fisico cambierà in maniera significativa.
Quando avevo poco meno di te ero molto magra, avevo già un figlio e nonostante questo il mio fisico era asciuttissimo, pero' non ero spigolosa, anzi.
Il medico a suon di rompermi le scatole mi fece prendere qualcosa per "ricostituirmi", col senno di poi seppi che erano anabolizzanti, ho cominciato a "ricostituirmi" pero' come mi sentivo bene allora mai piu' sentita.
Adesso che, vuoi l'età, i problemetti di salute ecc ecc il peso aumenta in maniera spontanea penso che accidenti a volere essere diversi da come siamo.
Tu mi dirai di farmi i cavoli miei e invece se il tuo fisico è muscoloso ma asciutto baciati i gomiti e aspetta i cambiamenti che verranno da soli.
Un abbraccio, Perla.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA Sab 30 Mag 2009 - 19:24

Tu mi dirai di farmi i cavoli miei e invece se il tuo fisico è muscoloso ma asciutto baciati i gomiti

minè sei unica ,che peccato non poterci frequentare fisicamente,ma va bene lo stesso Very Happy

ti hanno anabolizzato ??? affraid
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da minerva Dom 31 Mag 2009 - 2:21

Si! Simo!!!! Mi hanno anabolizzata! Il medico di condotta allora dava le anfetamine a quelle che volevano dimagrire e a me mi ha pompato! testa al muro
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ivana Lun 1 Giu 2009 - 22:24

felice allora hai un bel fisico anche adesso Perla....????
ciao Golmar vorrei dirti che comunque non perdi peso velocemente come credi.....io è da Marzo che ho corretto la mia alimentazione, pesavo 90kg nè ho perso 6kg e sono 84kg in 3 Mesi, adottando lo stesso regime alimentare che descrivi e senza pesare gli alimenti
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili