salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PERCHE' ALCALINIZZARE..

+4
viernes
XENA
grazia
GRINGO
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da Dezeb Lun 5 Ott 2009 - 11:27

soprattutto quando mangiate, non state a sentire quello che vi dicono medici o i farmacologi,
prima di arrivare a dire secondo l'alimentazione ayurvedica ne dovranno ancora convincere vittime secondo le loro tabelline,
io che mi sono stancato provo da me tutto quello che prendo, ce ne fosse un medico a consigliarmi non lo chiamerei nemmeno medico scientifico occidentale infatti

edit:
ma lascio stare la pratica e i convincimenti di med.ayurvedica,
riguardo all'aspetto alcalinizzazione per esempio i medici per i diabetici sconoscono l'argomento, cosa che invece, io solo qui a testimoniarlo purtroppo, è un aspetto da curare,
e ci sono pure ospedali giapponesi e coreani dove si fanno terapie per il ph per diabetici e non solo

P.S. il mio convincimento è dato da prove e riprove e non voglio convincere qualcuno specie a dismettere le sue terapie senza sapere cosa altro fare
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 12:35

Perdinci Dezeb, non puoi proiettare sul popolo del mondo le tue esperienze personali, nemmeno se sei mosso da un apprezzabile senso di altruismo. Un diabetico ha tutta un'altra storia e deve curare molto bene l'alimentazione perchè possiede un metabolismo degli zuccheri alterato dal malfunzionamento delle isole ed è questo che lo porta all'acidosi metabolica.
soprattutto quando mangiate, non state a sentire quello che vi dicono medici o i farmacologi
Vero, forse è meglio ascoltare un dietologo o un nutrizionista...

Ognuno è padrone della propria vita e può sperimentare qualsiasi cosa su se stesso ma da questo a dar consigli a terzi ce ne corre. Negli ospedali orientali correggeranno anche il pH ma siamo ancora al nulla di fatto, combattono l'effetto della malattia e non la causa. Va bene ma non ottengono niente se non confermare la condanna a vita a nutrirsi con la dovuta attenzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da Dezeb Lun 5 Ott 2009 - 13:01

Sauro può darsi che io proietto la mia cura... parlo e specifico ovviamente che parlo da diabetico
parentesi: tra l'altro dietologi e nutrizionisti hanno solo un aspetto dell'alimentazione, quello dei valori singoli:
zuccheri, grassi, proteine, quand'anche vitamine e minerali, o principi attivi da alimenti erbe-piante
chiusa parentesi.
la med. ayurvedica che indica il diabete una malattia nella costituzione (detta dosha) Kapha (1 delle 3 di quante sono le costituzioni corporee, circa un terzo della popolazione, non tutti hanno il diabete comunque, che non è anche solo organico, comunque) indica anche quali cibi si possono mangiare, quali evitare e come fare per limitare il dosha Kapha dato che è in maggioranza e in squilibrio rispetto alle altre due, ho testato per esempio il ginger, alcune composizioni digestive ed alcuni alimenti ed effettivamente, lontanamente da considerazioni di carboidrati, grassi, proteine quand'anche vitamine e minerali ne ho beneficiato, migliorando il metabolismo,questo per dire che, è una parentesi, la considerazione ayurvedica dell'alimentazione è molto di più delle sostanze prese ad una ad una...

quanto alla causa della malattia nemmeno la medicina occ. va oltre l'insulina, anzi, c'è una pianta, lo Pterocarpus Marsupium che è in grado di fare rigenerare le isole langherans del pancreas, per il diabete1 in fase iniziale o anche successive e il diabete tipo2, su cui le ricerche sono stranamente ferme o come attualmente non si sa nulla...
parlano di trapianti di isole langherans o di pancreas, ma non è soluzione praticabile per milioni di persone senza contare i problemi successivi,
oltretutto l'alcalinizzazione migliora la salute ad un diabetico, ed, ovviamente, io testo da solo, non posso consigliarlo facilmente ad un altro diabetico senza che lui stesso stia attento ai segnali della sua salute, o altre patologie silenti o meno in atto che abbia...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da klodia Lun 5 Ott 2009 - 13:07

Ciao Dezeb, sei diabetico insulino-dipendente?

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da Dezeb Sab 17 Ott 2009 - 22:52

Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' ALCALINIZZARE.. - Pagina 3 Empty Re: PERCHE' ALCALINIZZARE..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.