salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oleolito alla curcuma antiossidante

2 partecipanti

Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Gio 17 Giu 2010 - 14:26

Oleolito di curcuma


antiossidante:

Ricco di curcumina, sostanza antiossidante che rende gialla la curcuma, quest’olio combatte efficacemente i radicali liberi e inoltre protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari.



L'oleolito di curcuma è la base perfetta per creme, detergenti e cosmetici in generale.
Di seguito la ricetta per farlo homemade:

Ingredienti per circa mezzo litro di oleolito:

Mezzo litro di olio di sesamo spremuto a freddo oppure olio di girasole,di germe di grano e 3 cucchiai pieni di curcuma in polvere,le dosi si possono dosare in proporzione a seconda delle necessità....

Versatre poi l’olio in un barattolo con un coperchio ermetico e mescolare la curcuma,ciudere e lsciare macerare per una settimana,agitando il barattolo quotidianamente.
L’ottavo giorno non agitare il barattolo e travasare l'olio in una bottiglietta di vetro scuro avendo cura di non smuovere la curcuma che si sarà depositata sul fondo del barattolo.



Tratto dal libro: Francesca Marotta, Cosmesi naturale in pratica,
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Gio 17 Giu 2010 - 14:30

L'oleolito di curcuma è dotato di spiccate proprietà antirughe, antinvecchiamento, inoltre protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari se l'olio usato è quello di semi di sesamo oleolito alla curcuma antiossidante 575534
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Ven 18 Giu 2010 - 13:08

stamattina mi sono preparata anche questooeolito semplice semplice..... oleolito alla curcuma antiossidante Icon_twisted
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Ven 18 Giu 2010 - 14:29

me poi se ilviso mi rimane giallo??? oleolito alla curcuma antiossidante Icon_biggrin La curcuma tinge moltissimo.....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Sab 26 Giu 2010 - 20:32

Oggi ho filtrato l'olio di curcuma è giallo oleolito alla curcuma antiossidante Icon_biggrin
Lo ho messo su a mia madre che sembrava abbronzata domani provo io e vi dico oleolito alla curcuma antiossidante Icon_eek ma se da un effetto d'orato (anche se il colore dell'olio è un giallo paglierino) ben venga la curcuma oleolito alla curcuma antiossidante 575534
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Lun 28 Giu 2010 - 16:03

Non si sembra smile oleolito alla curcuma antiossidante Icon_biggrin ,ve lo garantisco,evviva l'oleolito di curcuma semplicissimo da fare ....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da caterina Mer 30 Giu 2010 - 11:26

Io uso l'olio di oliva con curcuma,utilizzando lo stesso metodo,però ci condisco l'insalata.
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da LUNA Mer 30 Giu 2010 - 16:19

chissà che buona,amo la curcuma oleolito alla curcuma antiossidante Icon_biggrin oltre che nel viso anche nei risotti oleolito alla curcuma antiossidante Icon_lol
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

oleolito alla curcuma antiossidante Empty Re: oleolito alla curcuma antiossidante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.