oleolito alla curcuma antiossidante
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
oleolito alla curcuma antiossidante
Oleolito di curcuma
antiossidante:
Ricco di curcumina, sostanza antiossidante che rende gialla la curcuma, quest’olio combatte efficacemente i radicali liberi e inoltre protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari.
L'oleolito di curcuma è la base perfetta per creme, detergenti e cosmetici in generale.
Di seguito la ricetta per farlo homemade:
Ingredienti per circa mezzo litro di oleolito:
Mezzo litro di olio di sesamo spremuto a freddo oppure olio di girasole,di germe di grano e 3 cucchiai pieni di curcuma in polvere,le dosi si possono dosare in proporzione a seconda delle necessità....
Versatre poi l’olio in un barattolo con un coperchio ermetico e mescolare la curcuma,ciudere e lsciare macerare per una settimana,agitando il barattolo quotidianamente.
L’ottavo giorno non agitare il barattolo e travasare l'olio in una bottiglietta di vetro scuro avendo cura di non smuovere la curcuma che si sarà depositata sul fondo del barattolo.
Tratto dal libro: Francesca Marotta, Cosmesi naturale in pratica,
antiossidante:
Ricco di curcumina, sostanza antiossidante che rende gialla la curcuma, quest’olio combatte efficacemente i radicali liberi e inoltre protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari.
L'oleolito di curcuma è la base perfetta per creme, detergenti e cosmetici in generale.
Di seguito la ricetta per farlo homemade:
Ingredienti per circa mezzo litro di oleolito:
Mezzo litro di olio di sesamo spremuto a freddo oppure olio di girasole,di germe di grano e 3 cucchiai pieni di curcuma in polvere,le dosi si possono dosare in proporzione a seconda delle necessità....
Versatre poi l’olio in un barattolo con un coperchio ermetico e mescolare la curcuma,ciudere e lsciare macerare per una settimana,agitando il barattolo quotidianamente.
L’ottavo giorno non agitare il barattolo e travasare l'olio in una bottiglietta di vetro scuro avendo cura di non smuovere la curcuma che si sarà depositata sul fondo del barattolo.
Tratto dal libro: Francesca Marotta, Cosmesi naturale in pratica,
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Re: oleolito alla curcuma antiossidante
L'oleolito di curcuma è dotato di spiccate proprietà antirughe, antinvecchiamento, inoltre protegge dagli effetti nocivi delle radiazioni solari se l'olio usato è quello di semi di sesamo
LUNA- Utente Senior
-
stamattina mi sono preparata anche questooeolito semplice semplice.....
LUNA- Utente Senior
-
me poi se ilviso mi rimane giallo??? La curcuma tinge moltissimo.....
LUNA- Utente Senior
-
Oggi ho filtrato l'olio di curcuma è giallo
Lo ho messo su a mia madre che sembrava abbronzata domani provo io e vi dico ma se da un effetto d'orato (anche se il colore dell'olio è un giallo paglierino) ben venga la curcuma
Lo ho messo su a mia madre che sembrava abbronzata domani provo io e vi dico ma se da un effetto d'orato (anche se il colore dell'olio è un giallo paglierino) ben venga la curcuma
LUNA- Utente Senior
-
Non si sembra smile ,ve lo garantisco,evviva l'oleolito di curcuma semplicissimo da fare ....
LUNA- Utente Senior
-
Io uso l'olio di oliva con curcuma,utilizzando lo stesso metodo,però ci condisco l'insalata.
caterina- Forista medio
-
Numero di messaggi : 396
chissà che buona,amo la curcuma oltre che nel viso anche nei risotti
LUNA- Utente Senior
-
Argomenti simili
» oleolito alla carota optional arancia
» maschera alla curcuma
» CURCUMA, la più speciale delle spezie!!!!
» PYCNOGENOLO ANTIOSSIDANTE
» Vimang Labiofam antiossidante
» maschera alla curcuma
» CURCUMA, la più speciale delle spezie!!!!
» PYCNOGENOLO ANTIOSSIDANTE
» Vimang Labiofam antiossidante
Pagina 1 di 1