CRM197 del dottor BUZZI
+13
thegame
VITA
grazia
.
ANTONIO55
XENA
blek11
viernes
cannella1977
lalba
LUNA
minerva
GRINGO
17 partecipanti
salute naturale :: salute :: Esperienze
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: CRM197 del dottor BUZZI
A me sta cura ricorda tanto quella che usa imperato!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
http://www.corriere.it/sportello-cancro/articoli/2007/04_Aprile/27/crm197.shtml
silver surfer- Forista medio
-
Numero di messaggi : 378
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=67753
-
silver surfer ha scritto:http://www.corriere.it/sportello-cancro/articoli/2007/04_Aprile/27/crm197.shtml
Non si è mosso un granchè dalla data dell'articolo. Continuiamo a tirare sassi nello stagno per vedere se l'acqua si muove. Si potrebbe risentire quell'onorevole che fece l'inerpellanza?
Ospite- Ospite
Sauro ha scritto:silver surfer ha scritto:http://www.corriere.it/sportello-cancro/articoli/2007/04_Aprile/27/crm197.shtml
Non si è mosso un granchè dalla data dell'articolo. Continuiamo a tirare sassi nello stagno per vedere se l'acqua si muove. Si potrebbe risentire quell'onorevole che fece l'inerpellanza?
la via politica si può seguire solo se abbiamo il canale giusto!! la spintarella....
Fausto Vittoria sembrava avere aggangi.... ma è un pò che non si fa sentire....
Notizia importante.
La ditta SIGMA ALDRICH produce e vende a scopo di ricerca un farmaco equivalente al CRM197.
Lo chiamano [Glu52]-Diphtheria toxin from Corynebacterium diphtheriae in vendita al prezzo di 332 al mg + IVA (caruccio direi)
Grazie al gestore del sito crm197.it che mi ha cortesemente dato la notizia.
Vedere http://www.sigmaaldrich.com/catalog/search/ProductDetail/SIGMA/D2189
Io l'ho visto e non capisco perchè il prodotto mi è stato consegnato dal famoso oncologo congelato mentre la Sigma indica come temperatura di conservazione i classici 2-8°C.
Alè!!!
La ditta SIGMA ALDRICH produce e vende a scopo di ricerca un farmaco equivalente al CRM197.
Lo chiamano [Glu52]-Diphtheria toxin from Corynebacterium diphtheriae in vendita al prezzo di 332 al mg + IVA (caruccio direi)
Io l'ho visto e non capisco perchè il prodotto mi è stato consegnato dal famoso oncologo congelato mentre la Sigma indica come temperatura di conservazione i classici 2-8°C.
Alè!!!
Ospite- Ospite
Sauro ha scritto:Notizia importante.
Alè!!!
è il prodotto che mi segnalò il webmaster di crm197.it... ha un costo spropositato e per l'acquisto serve comunque una prescrizione medica
suppongo che i motivi di quella conservazione siano gli stessi dell'escozul...
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
La posizione della medicina ufficiale:
http://forum.corriere.it/sportello_cancro_ginecologia/13-06-2007/crm197-846512.html
anche per dirvi cosa dovete aspettarvi dallo IEO.....
Invece di rispondere: "Indagheremo!"
Risponde: "A Chicago non me ne hanno parlato"
Come che Buzzi stia a Chicago o che non ce ne sia traccia nella letteratura internazionale...
Se, invece di andare a far turismo congressuale, la dottoressa facesse quella ricerca di cui si vanta Veronesi (e che si fa strapagare) probabilmente oggi in Italia si saprebbe qualcosa di più di questa scoperta ITALIANA e si chic-cagherebbe di meno
http://forum.corriere.it/sportello_cancro_ginecologia/13-06-2007/crm197-846512.html
anche per dirvi cosa dovete aspettarvi dallo IEO.....
Invece di rispondere: "Indagheremo!"
Risponde: "A Chicago non me ne hanno parlato"
Come che Buzzi stia a Chicago o che non ce ne sia traccia nella letteratura internazionale...
Se, invece di andare a far turismo congressuale, la dottoressa facesse quella ricerca di cui si vanta Veronesi (e che si fa strapagare) probabilmente oggi in Italia si saprebbe qualcosa di più di questa scoperta ITALIANA e si chic-cagherebbe di meno
-
Sauro ha scritto:Notizia importante.
Alè!!!
Cosi' se la cura non riesce buona dice te lo avevo detto, non sapendo che tu sai che non deve essere congelato, secondo me questi sono i modi che adoperano per dimostrare che le cure non funziano, (boicottano), però noi non veniamo dal monte con il sapone!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
http://it.youtube.com:80/watch?v=UKVQKMYGgn8
Questo link mi è stato spedito gentilmente da Sauro,che ringrazio!
Questo link mi è stato spedito gentilmente da Sauro,che ringrazio!
mara- Utente Senior
-
mara, qualcuno si è sincerato del crm che si vende on line, se è quello che ci serve? la questione sembra morta li....
poi chiedere a chi posto i link se ha verificato?
poi chiedere a chi posto i link se ha verificato?
Ma certo!
mara- Utente Senior
-
Il link è buono GRINGO, il problema è il costo probitivo e il fatto che non te lo vendono!!!
viernes- Utente Senior
-
Posto anche qui quanto postato altrove:
Teoricamente costa meno di quello sigmaA, anche se i costi di trasporto e dogana credo facciano lievitare non poco la cifra.
Anche in questo caso la vendita è ristretta a soggetti "autorizzati" (laboratori).
Credo però che, prendendo accordi con qualche laboratorio di analisi, sarebbe possibile farsi rifornire.
silver surfer ha scritto:Il CRM197 si può comprare!!!!!
http://www.listlabs.com/products-tech.php?cat_id=11&product_id=34&keywords=Diphtheria_Toxin_CRM_Mutant
Costa $420 (ca €.280) la fiala di liofilizzato da mg.1.
Queste le caratteristiche tecniche:
http://www.listlabs.com/pdf_download.php?opt=pinfo&id=34-1
Teoricamente costa meno di quello sigmaA, anche se i costi di trasporto e dogana credo facciano lievitare non poco la cifra.
Anche in questo caso la vendita è ristretta a soggetti "autorizzati" (laboratori).
Credo però che, prendendo accordi con qualche laboratorio di analisi, sarebbe possibile farsi rifornire.
-
è possibile sapere quanto crm serve? cioè, quello è il costo di una fiala, per il trattamento quante fiale servono e per quanto tempo, in modo sommario, grazie
Ho girato a Sauro la tua domanda ma non mi ha risposto,per ora!
mara- Utente Senior
-
Mara, perchè Sauro risponde tramite tuo?
-------------------
per Gringo:
Nel lavoro che ho allegato:
http://cancerres.aacrjournals.org/cgi/reprint/42/5/2054
puoi leggere (in Materials and methods) che il lotto di crm è stato diluito e poi congelato e solo una minima parte della soluzione somministrata a ciascun paziente, secondo ben precise specifiche dettate dallo stato immunitario di ognuno di essi.
Non sono ancora arrivato ad avere indicazioni così dettagliate da Buzzi, ma mi par quindi di capire che, da quelle dosi in vendita per uso laboratoristico, si possano ricavare parecchie dosi di crm197 per uso umano.
Non è possibile, quindi, il fai da te come per la vit C.
Spero di non aver detto fregnacce: un biologo come dr. House potrebbe essere + esauriente del sottoscritto.
-------------------
per Gringo:
Nel lavoro che ho allegato:
http://cancerres.aacrjournals.org/cgi/reprint/42/5/2054
puoi leggere (in Materials and methods) che il lotto di crm è stato diluito e poi congelato e solo una minima parte della soluzione somministrata a ciascun paziente, secondo ben precise specifiche dettate dallo stato immunitario di ognuno di essi.
Non sono ancora arrivato ad avere indicazioni così dettagliate da Buzzi, ma mi par quindi di capire che, da quelle dosi in vendita per uso laboratoristico, si possano ricavare parecchie dosi di crm197 per uso umano.
Non è possibile, quindi, il fai da te come per la vit C.
Spero di non aver detto fregnacce: un biologo come dr. House potrebbe essere + esauriente del sottoscritto.
-
Sauro ha scritto:
Alè!!!
http://sigma-aldrich.custhelp.com/cgi-bin/sigma_aldrich.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=34&p_created=1155750526&p_sid=DFhcabdj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD02LDYmcF9wcm9kcz0yOCw2MjEmcF9jYXRzPSZwX3B2PTIuNjIxJnBfY3Y9JnBfc2VhcmNoX3R5cGU9YW5zd2Vycy5zZWFyY2hfbmwmcF9wYWdlPTE*&p_li=&p_topview=1
-
viernes- Utente Senior
-
http://archiviostorico.corriere.it/2008/ottobre/05/Veleno_anticancro_conti_non_tornano_co_9_081005039.shtml
«Veleno» anticancro, i conti non tornano
Che fine hanno fatto il neurologo Silvio Buzzi e il CRM 197? Che fine ha fatto la sperimentazione del farmaco anti-cancro, mutazione della tossina difterica, autorizzata nel maggio 2006 dal ministero della Salute all' ospedale di Empoli, sotto la spinta di pazienti stanchi di aspettare le risposte della burocrazia? I primi risultati delle sperimentazioni - una è stata avviata anche da Eisuke Mekada, responsabile del dipartimento di Biologia cellulare dell' università di Osaka - sono contrastanti. A Empoli, il Dipartimento oncologico ha effettuato uno studio di fase I (per definire la dose del farmaco e la modalità con cui somministrarlo) con il Crm197 su 12 pazienti, in maggioranza con melanoma. Poi è partito anche uno studio di efficacia clinica. «Abbiamo trovato effetti collaterali anche severi - spiega Giammario Fiorentini , direttore del Dipartimento -. E così stiamo reclutando 15 pazienti con melanoma avanzato per testare ulteriormente la sicurezza ed evidenziare l' eventuale risposta clinica». In Giappone. a Osaka, sono state trattate due delle 12 pazienti con tumore alle ovaie arruolate: «Finora non abbiamo osservato reazioni avverse gravi - fa sapere Mekada -. I valori del marcatore tumorale CA125 sono scesi e le condizioni generali delle pazienti sono buone. I risultati lasciano ben sperare, ma non possiamo dire che siano guarite». Secondo Buzzi, però, le due esperienze non sono confrontabili: «Dei giapponesi sono arcisicuro», aggiunge. La vicenda è molto delicata. Perché uno stuolo di malati gravi ripone nel farmaco tutte le proprie speranze. Per loro il tempo vola. E col passare dei mesi, anche nella mente dei più tranquilli si materializzano ipotesi complottistiche di lobby farmaceutiche e oncologiche. Sospetta, a loro dire, la scelta di Empoli da parte dell' Aifa, quando si era candidato anche il Centro oncologico di Aviano (Pordenone). «Abbiamo dato la nostra disponibilità, se si fosse reso disponibile il farmaco - spiega Umberto Tirelli, direttore dell' Oncologia medica di Aviano -. Ma non abbiamo più ricevuto risposte». Tirelli giudica Buzzi un ricercatore serio: la tossina della difterite che è alla base del CRM 197 (una mutazione non tossica), Buzzi la studia e la sperimenta da quasi quarant' anni. Il medico ravennate ha trattato oltre mille pazienti. Neppure un brevetto. Finora. «Credevo fosse disdicevole - dice dal suo studio di Ravenna -. Invece fu un errore, perché le aziende farmaceutiche non accettano di assumersi il rischio di un investimento se non possono sfruttare la molecola per almeno 10 o 15 anni». Così adesso, per garantire la produzione e la sperimentazione del farmaco, ha registrato il CRM 197 almeno per l' uso terapeutico sulle placche aterosclerotiche. L' azione della proteina, infatti, è la stessa: il CRM si lega al recettore Hb-EFG (Heparin Binding Epidermal Growth Factor, un gene della proliferazione delle cellule) che è fitto sui tumori come sulla placca e scatena una reazione immunologica antitumorale.
Corcella Ruggiero
«Veleno» anticancro, i conti non tornano
Che fine hanno fatto il neurologo Silvio Buzzi e il CRM 197? Che fine ha fatto la sperimentazione del farmaco anti-cancro, mutazione della tossina difterica, autorizzata nel maggio 2006 dal ministero della Salute all' ospedale di Empoli, sotto la spinta di pazienti stanchi di aspettare le risposte della burocrazia? I primi risultati delle sperimentazioni - una è stata avviata anche da Eisuke Mekada, responsabile del dipartimento di Biologia cellulare dell' università di Osaka - sono contrastanti. A Empoli, il Dipartimento oncologico ha effettuato uno studio di fase I (per definire la dose del farmaco e la modalità con cui somministrarlo) con il Crm197 su 12 pazienti, in maggioranza con melanoma. Poi è partito anche uno studio di efficacia clinica. «Abbiamo trovato effetti collaterali anche severi - spiega Giammario Fiorentini , direttore del Dipartimento -. E così stiamo reclutando 15 pazienti con melanoma avanzato per testare ulteriormente la sicurezza ed evidenziare l' eventuale risposta clinica». In Giappone. a Osaka, sono state trattate due delle 12 pazienti con tumore alle ovaie arruolate: «Finora non abbiamo osservato reazioni avverse gravi - fa sapere Mekada -. I valori del marcatore tumorale CA125 sono scesi e le condizioni generali delle pazienti sono buone. I risultati lasciano ben sperare, ma non possiamo dire che siano guarite». Secondo Buzzi, però, le due esperienze non sono confrontabili: «Dei giapponesi sono arcisicuro», aggiunge. La vicenda è molto delicata. Perché uno stuolo di malati gravi ripone nel farmaco tutte le proprie speranze. Per loro il tempo vola. E col passare dei mesi, anche nella mente dei più tranquilli si materializzano ipotesi complottistiche di lobby farmaceutiche e oncologiche. Sospetta, a loro dire, la scelta di Empoli da parte dell' Aifa, quando si era candidato anche il Centro oncologico di Aviano (Pordenone). «Abbiamo dato la nostra disponibilità, se si fosse reso disponibile il farmaco - spiega Umberto Tirelli, direttore dell' Oncologia medica di Aviano -. Ma non abbiamo più ricevuto risposte». Tirelli giudica Buzzi un ricercatore serio: la tossina della difterite che è alla base del CRM 197 (una mutazione non tossica), Buzzi la studia e la sperimenta da quasi quarant' anni. Il medico ravennate ha trattato oltre mille pazienti. Neppure un brevetto. Finora. «Credevo fosse disdicevole - dice dal suo studio di Ravenna -. Invece fu un errore, perché le aziende farmaceutiche non accettano di assumersi il rischio di un investimento se non possono sfruttare la molecola per almeno 10 o 15 anni». Così adesso, per garantire la produzione e la sperimentazione del farmaco, ha registrato il CRM 197 almeno per l' uso terapeutico sulle placche aterosclerotiche. L' azione della proteina, infatti, è la stessa: il CRM si lega al recettore Hb-EFG (Heparin Binding Epidermal Growth Factor, un gene della proliferazione delle cellule) che è fitto sui tumori come sulla placca e scatena una reazione immunologica antitumorale.
Corcella Ruggiero
viernes- Utente Senior
-
ottimo Viernes
un pò di verità viene fuori !!!
chissà perchè lo studio in giappone ha dei risultati concreti invece qui da noi addirittura effetti collaterali seri! mah
un pò di verità viene fuori !!!
chissà perchè lo studio in giappone ha dei risultati concreti invece qui da noi addirittura effetti collaterali seri! mah
articolo vecchio del 2007 ma sempore attuale purtroppo,arriva da un quotidiano importante ,quindi letto dagli italiani :amara considerazione è la mia.
n. 19 del 2009-01-22 pagina 1
In Giappone la cura italiana anticancro di Buzzi
di Gabriele Villa
Ravenna - Saranno un bel diecimila chilometri. Metro più metro meno. E loro li hanno fatti, sono partiti da Osaka e da Fukuoka. Dal Giappone sono arrivati a Ravenna. A spese e per conto del governo di Tokio. Tre giorni di full immersion. Per imparare. «Loro» sono il professor Esuke Mekada, il dottor Shingo Miyamoto, il dottor Hosoi. Ricercatori e uomini di scienza che è difficile immaginare seduti come degli scolaretti ad ascoltare le parole di un medico italiano cui da trent’anni, in Italia, sbattono la porta in faccia solo perché ha avuto un’intuizione sorprendente che può aiutare a combattere il cancro. Quella del dottor Silvio Buzzi, 77 anni, neurologo di Ravenna, è una storia già nota ai lettori del nostro giornale. L’ha raccontata Stefano Lorenzetto, poi è stata abbozzata semiclandestinamente qua e là. Scampoli di buona stampa, sempre non richiesti, su un uomo che, nella sua vita, anziché inseguire popolarità e guadagno, dopo un’illuminazione avuta in sala operatoria quarant’anni fa (leggere il libro autobiografico il Talco sotto la Lampada - Edizioni Ares) ha invece inseguito a ritroso il percorso della tossina che provoca la difterite, arrivando ad accertarne la sua valenza antitumorale.
Una carta in più da giocare in una lotta che non ammette esitazioni. Un’opportunità legata alla fortuna e all’accoglienza, che finora non ha avuto, del Crm197, una replica della tossina difterica alla quale è stato sostituito l’unico aminoacido nocivo dei 535 che la compongono. Buzzi ha testato il Crm197 su 600 malati, casi descritti in uno studio pubblicato da Cancer Research nell’82, iniettando direttamente la tossina difterica. E su altri 400 la tossina bollita, atossica al pari del Crm197. Usando il Crm197 contro il cancro nel 30% dei casi ha ottenuto una riduzione del tumore: dal 50% fino alla completa guarigione. Anche se ha sempre ripetuto che il Crm197 «non è la vittoria sul cancro ma solo un contributo alla lotta». Le sue ricerche sono finite su Cancer Immunology e The Lancet e, fresco di stampa, anche su Therapy. Riviste che non sono fumetti. Fatto sta che il mite dottore, colpevole anche di non avere santi nel paradiso rosso della politica, tiene l’arma ma non le munizioni. Perché il ministero, l’Agenzia del farmaco, e anche la Novartis, che possiede la molecola-chiave, non se la sentono di tentare. Di concedergli anche una goccia di quella sostanza. Mica è il Viagra, il Cmr197, no? Dal 1997 al 2003 Buzzi ha dovuto pietire per averne 700 milligrammi. Poi più nulla. Pare di rileggere la vicenda di un tale professor Di Bella, trascinato a furor di popolo sui giornali, cui la Bindi fu costretta a tendere la mano ma che, appena ne ebbe occasione, si affrettò ad accompagnare all’uscita di servizio facendo archiviare la sua multiterapia con una sperimentazione maldestra, come accertarono carabinieri dei Nas e giudici. Perché se una autorevole delegazione di ricercatori e oncologi viene dal Giappone apposta per incontrare l’umile dottore italiano, il ministro della Salute Livia Turco non si degna nemmeno di ascoltare le sue richieste, guardarlo negli occhi e tastare il polso della sua ostinazione.
onvocato è stato convocato a Roma, il dottor Buzzi, ma solo per sentirsi ordinare, era il 19 aprile, nella sede dell’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, ministero della Salute, di smetterla di strepitare per aver qualche fiala del suo benedetto Crm197. E di starsene lontano dai giornali, dagli ospedali e dalle aziende farmaceutiche che potrebbero aiutarlo. Autoeclissarsi, insomma. Allontanarsi persino dai malati di tumore che, stando così le cose, importante precisarlo, è perfettamente inutile che bussino alla sua porta. Anche se avrebbero il diritto di scegliere la terapia da seguire. E che, inferociti, urlano la loro rabbia on line nel sito www.crm197.it. Ma da ieri Buzzi si sta prendendo la sua più bella soddisfazione: ore e ore a parlare con la delegazione giapponese, affiancato dalla figlia Anna, pure neurologa.
Decine di sue ricerche sul tavolo, filmati, diapositive, disegni. E i nipponici che chiedono e annotano per fare un pieno di informazioni. «Perché a novembre - annuncia il dottor Shingo Miyamoto, oncologo ginecolocigo, esperto di biologia molecolare della Kyushu University di Fukuoka - proprio grazie all’esperienza raccolta dal dottor Buzzi, avvieremo un trattamento iniettando il Crm197 su 18 donne affette da carcinoma ovarico, una patologia che il derivato della tossina difterica ha già dimostrato di far regredire se non addirittura annientare».
E il team leader della delegazione, il professor Esuke Mekada, direttore del dipartimento di ricerche microbiologiche dell’Università di Osaka, allievo del professor Uchida che inventò il Crm197 ma lo sperimentò solo sulle cavie, aggiunge: «Non ci importa che il nostro collega sia isolato o boicottato, siamo qui per imparare e per invitare il dottor Buzzi in Giappone. Saremmo molto lieti che affiancasse la nostra attività di ricerca». Mekada e Miyamoto non hanno perso tempo e con la benedizione del governo giapponese hanno già brevettato l’uso del Crm197 come antitumorale. Sorride di soddisfazione il medico ravennate che sognava di diventare come il dottor Manson della Cittadella di Cronin. Per lui è una vittoria morale, certo. Ma per quest’Italietta popolata di presuntuosi supporter della chemioterapia è un’altra sconfitta.
SOCIETÀ EUROPEA DI EDIZIONI SPA - Via G. Negri 4 - 20123 Milano
var _rsCI="arcuspubblicita-it";
var _rsCG="0";
var _rsDN="//secure-it.imrworldwide.com/";
var _rsCC=0;
n. 19 del 2009-01-22 pagina 1
In Giappone la cura italiana anticancro di Buzzi
di Gabriele Villa
Ravenna - Saranno un bel diecimila chilometri. Metro più metro meno. E loro li hanno fatti, sono partiti da Osaka e da Fukuoka. Dal Giappone sono arrivati a Ravenna. A spese e per conto del governo di Tokio. Tre giorni di full immersion. Per imparare. «Loro» sono il professor Esuke Mekada, il dottor Shingo Miyamoto, il dottor Hosoi. Ricercatori e uomini di scienza che è difficile immaginare seduti come degli scolaretti ad ascoltare le parole di un medico italiano cui da trent’anni, in Italia, sbattono la porta in faccia solo perché ha avuto un’intuizione sorprendente che può aiutare a combattere il cancro. Quella del dottor Silvio Buzzi, 77 anni, neurologo di Ravenna, è una storia già nota ai lettori del nostro giornale. L’ha raccontata Stefano Lorenzetto, poi è stata abbozzata semiclandestinamente qua e là. Scampoli di buona stampa, sempre non richiesti, su un uomo che, nella sua vita, anziché inseguire popolarità e guadagno, dopo un’illuminazione avuta in sala operatoria quarant’anni fa (leggere il libro autobiografico il Talco sotto la Lampada - Edizioni Ares) ha invece inseguito a ritroso il percorso della tossina che provoca la difterite, arrivando ad accertarne la sua valenza antitumorale.
Una carta in più da giocare in una lotta che non ammette esitazioni. Un’opportunità legata alla fortuna e all’accoglienza, che finora non ha avuto, del Crm197, una replica della tossina difterica alla quale è stato sostituito l’unico aminoacido nocivo dei 535 che la compongono. Buzzi ha testato il Crm197 su 600 malati, casi descritti in uno studio pubblicato da Cancer Research nell’82, iniettando direttamente la tossina difterica. E su altri 400 la tossina bollita, atossica al pari del Crm197. Usando il Crm197 contro il cancro nel 30% dei casi ha ottenuto una riduzione del tumore: dal 50% fino alla completa guarigione. Anche se ha sempre ripetuto che il Crm197 «non è la vittoria sul cancro ma solo un contributo alla lotta». Le sue ricerche sono finite su Cancer Immunology e The Lancet e, fresco di stampa, anche su Therapy. Riviste che non sono fumetti. Fatto sta che il mite dottore, colpevole anche di non avere santi nel paradiso rosso della politica, tiene l’arma ma non le munizioni. Perché il ministero, l’Agenzia del farmaco, e anche la Novartis, che possiede la molecola-chiave, non se la sentono di tentare. Di concedergli anche una goccia di quella sostanza. Mica è il Viagra, il Cmr197, no? Dal 1997 al 2003 Buzzi ha dovuto pietire per averne 700 milligrammi. Poi più nulla. Pare di rileggere la vicenda di un tale professor Di Bella, trascinato a furor di popolo sui giornali, cui la Bindi fu costretta a tendere la mano ma che, appena ne ebbe occasione, si affrettò ad accompagnare all’uscita di servizio facendo archiviare la sua multiterapia con una sperimentazione maldestra, come accertarono carabinieri dei Nas e giudici. Perché se una autorevole delegazione di ricercatori e oncologi viene dal Giappone apposta per incontrare l’umile dottore italiano, il ministro della Salute Livia Turco non si degna nemmeno di ascoltare le sue richieste, guardarlo negli occhi e tastare il polso della sua ostinazione.
onvocato è stato convocato a Roma, il dottor Buzzi, ma solo per sentirsi ordinare, era il 19 aprile, nella sede dell’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, ministero della Salute, di smetterla di strepitare per aver qualche fiala del suo benedetto Crm197. E di starsene lontano dai giornali, dagli ospedali e dalle aziende farmaceutiche che potrebbero aiutarlo. Autoeclissarsi, insomma. Allontanarsi persino dai malati di tumore che, stando così le cose, importante precisarlo, è perfettamente inutile che bussino alla sua porta. Anche se avrebbero il diritto di scegliere la terapia da seguire. E che, inferociti, urlano la loro rabbia on line nel sito www.crm197.it. Ma da ieri Buzzi si sta prendendo la sua più bella soddisfazione: ore e ore a parlare con la delegazione giapponese, affiancato dalla figlia Anna, pure neurologa.
Decine di sue ricerche sul tavolo, filmati, diapositive, disegni. E i nipponici che chiedono e annotano per fare un pieno di informazioni. «Perché a novembre - annuncia il dottor Shingo Miyamoto, oncologo ginecolocigo, esperto di biologia molecolare della Kyushu University di Fukuoka - proprio grazie all’esperienza raccolta dal dottor Buzzi, avvieremo un trattamento iniettando il Crm197 su 18 donne affette da carcinoma ovarico, una patologia che il derivato della tossina difterica ha già dimostrato di far regredire se non addirittura annientare».
E il team leader della delegazione, il professor Esuke Mekada, direttore del dipartimento di ricerche microbiologiche dell’Università di Osaka, allievo del professor Uchida che inventò il Crm197 ma lo sperimentò solo sulle cavie, aggiunge: «Non ci importa che il nostro collega sia isolato o boicottato, siamo qui per imparare e per invitare il dottor Buzzi in Giappone. Saremmo molto lieti che affiancasse la nostra attività di ricerca». Mekada e Miyamoto non hanno perso tempo e con la benedizione del governo giapponese hanno già brevettato l’uso del Crm197 come antitumorale. Sorride di soddisfazione il medico ravennate che sognava di diventare come il dottor Manson della Cittadella di Cronin. Per lui è una vittoria morale, certo. Ma per quest’Italietta popolata di presuntuosi supporter della chemioterapia è un’altra sconfitta.
SOCIETÀ EUROPEA DI EDIZIONI SPA - Via G. Negri 4 - 20123 Milano
var _rsCI="arcuspubblicita-it";
var _rsCG="0";
var _rsDN="//secure-it.imrworldwide.com/";
var _rsCC=0;
come nacque l'intuizione di Buzzi :eccetera
https://www.facebook.com/ext/share.php?sid=79404521128&h=rVKdK&u=q3u-9&ref=mf
https://www.facebook.com/ext/share.php?sid=79404521128&h=rVKdK&u=q3u-9&ref=mf
News sul fronte CRM 197:
in Giappone prove in laboratorio con chemioterapico in combinazione con crm197 ,hanno evidenziato risultati importanti per i ltrattamento del k ovarico ,tanto da iniziare un trattamento su pazienti con malattia avanzata .
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://healthinfoispower.wordpress.com/2009/04/05/synergistic-anti-tumor-effect-of-crm197-paclitaxel-in-ovarian-cancer/&ei=Q-IJSqGdIcKZjAf-oeGLCw&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dcancer%2Bovarian%2Bcrm197%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT302%26sa%3DX
in Giappone prove in laboratorio con chemioterapico in combinazione con crm197 ,hanno evidenziato risultati importanti per i ltrattamento del k ovarico ,tanto da iniziare un trattamento su pazienti con malattia avanzata .
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://healthinfoispower.wordpress.com/2009/04/05/synergistic-anti-tumor-effect-of-crm197-paclitaxel-in-ovarian-cancer/&ei=Q-IJSqGdIcKZjAf-oeGLCw&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dcancer%2Bovarian%2Bcrm197%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT302%26sa%3DX
Ma va'!!!!? In Italia non funzionava! Sara' l'aria!
minerva- Utente Senior
-
minerva ha scritto:Ma va'!!!!? In Italia non funzionava! Sara' l'aria!
siamo svogliati Minè, su tutto
Quasi quasi telefono al Fiorentini e sento che scuse trova per il suo fallimento
Ospite- Ospite
e dai Sauro telefona ,sarei proprio curiosa di sapere che risponde ,per me un sà una emerita mi@@@@ia.
Ho invitato la persona che gestisce il forum sul crm 197 qui da noi ,sarei molto onorata se accettasse e ci delucidasse con piu particolari sulla questione della tossina.
XENA ha scritto:minerva ha scritto:Ma va'!!!!? In Italia non funzionava! Sara' l'aria!
siamo svogliati Minè, su tutto
Siamo dei cacacazzo! Scusate!
minerva- Utente Senior
-
Associazione Scelta di Cura
XENA ha scritto:Ho invitato la persona che gestisce il forum sul crm 197 qui da noi ,sarei molto onorata se accettasse e ci delucidasse con piu particolari sulla questione della tossina.
Salve a tutti,
sono Thomas, uno dei fondatori dell'associazione in oggetto e intervengo qui come richiestomi per affrontare la questione CRM197.
Innanzitutto vi indico i nostri siti che da qualche anno utilizziamo per combattere contro chi vuole impedire la corretta sperimentazione della cura del Dott. Buzzi:
www.crm197.it
www.sceltadicura.it
Siamo anche su facebook.
Noi fondatori siamo parenti di persone malate alle quali è stata negata la possibilità, in barba alla Costituzione e al buonsenso, di utilizzare il CRM197 dopo il fallimento dei chemioterapici in fase terminale. I nostri parenti sono naturalmente poi deceduti.
Ho letto tutti i Vs post precedenti sull'argomento e devo dire che, seppur in maniera un po' lacunosa siete già abbastanza informati del problema che riassumerei sinteticamente in questo modo:
1) Il Dott. Buzzi ha scoperto GIA' DAGLI ANNI 70 una cura efficace contro il tumore. Ha ricevuto le approvazioni, le pubblicazioni e i riconoscimenti dovuti dal gotha dei medici anche a livello internazionale; ha già salvato molte persone, ma "qualcuno" ha fatto sparire il CRM197 dalla circolazione subito dopo che la notizia si è propagata. Il punto oggi non è se la cura sia o non sia efficace (la costituzione tutela il malato che in fase terminale ricorre a farmaci non ancora sperimentati); il punto è il boicottaggio che gravita intorno alla cura stessa. Preciso: la cura non è infallibile; una delle prerogative che la rende efficace è la presenza di un sistema immunitario ancora funzionante.
2) Sul perchè del boicottaggio e sul motivo per cui il CRM197 non sia reperibile inutile dare spiegazioni. Siamo tutti maggiorenni e abbastanza svegli da comprendere che la presenza di una nuova cura, mette in crisi l'industria chemio-radioterapica e ha ripercussioni sul mercato e l'industria farmaceutica. A ciò si aggiunga spesso l'ignoranza e la supponenza di molti oncologi che rifiutano a priori di conoscere, e di molti giornalisti per i quali ad esempio il nome di Veronesi è intoccabile. Ho peraltro constatato che avete già ben chiaro il meccanismo del boicottaggio, visto che nei Vs post citate più volte l'oncologo Fiorentini di Empoli del quale l'Associazione ha più volte denunciato su internet i comportamenti diciamo eufemisticamente poco chiari.
3) L'Associazione Scelta di Cura mette a disposizione sui siti tutta la documentazione esistente sulla sostanza e tutte le testimonianze e i fatti che via via accadono intorno a questa vicenda. In Italia, il Dott. Buzzi è stato ignorato. Al contrario in Giappone la sperimentazione è immediatamente partita dopo un incontro di Buzzi col loro Ministero della Salute su loro esplicita richiesta.
Così mentre qui Fiorentini fornisce dosi sballate di sostanza ai malcapitati che riescono ad ottenerla da lui, o dichiara in pubblico di lavorare in collaborazione con la figlia di Buzzi (quest'ultima si è dovuta recentemente affrettare a smentire) e vaneggia sui giornali di effetti collaterali importanti, in Giappone gli studi procedono. Da un mio recente carteggio con Buzzi apprendo che l'unico neo giapponese consiste nel fatto che vi è a volte un tentativo di abbinare il CRM197 ad altre sostanze chemio terapiche e non; cosa che Buzzi sconsiglia dato che la terapia ha un uso più simile a quello del vaccino.
4) L'altro problema che la terapia incontra è da un lato un disinteresse del pubblico ad associarsi alla lotta contro il boicottaggio della sperimentazione. Se risolvessimo questo problema avremmo già fatto tre quarti del lavoro. In realtà, non so perchè, ma da anni a combattere siamoi i soliti quattro gatti; chi ci contatta chiede informazioni, poi appurata l'impossibilità di reperire il CRM197 perde interesse. E' umano, lo capisco, ma è anche un problema. Serve un movimento forte è che faccia sentire alta la propria voce, l'avversario è immensamente potente, noi abbiamo fondato l'associazione per provare a combattere, ma spesso siamo soli. Soddisfatti di aver fatto già molto per rendere pubblica questa terapia, ma troppo soli oggi per ottenere altro.
Insomma due sono le cose che dovremmo fare tutti. Associarci e denunciare QUOTIDIANAMENTE, ovunque sia possibile, ciò che sta avvenendo e aspettare i risultati dal Giappone. La denuncia quotidiana può servire a contrastare i risultati SICURAMENTE diversi che in futuro verranno dalla vergognosa sperimentazione italiana.
Per ogni altro chiarimento vi rimando al numero telefonico che trovate sulla home page del sito crm197.it
Vi risponderà Giovanni Rossi, il Presidente dell'Associazione Scelta di Cura e saprà informarvi anche meglio del sottoscritto su quanto è stato fatto e quanto ancora è necessario fare.
Naturalmente sono a disposizione anch'io per eventuali chiarimenti.
Un abbraccio a tutti voi.
Thomas
Grazie Thomas.
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
Benvenuto Thomas!
lupomag- Forista junior
-
Numero di messaggi : 183
Ciao e benvenuto!
minerva- Utente Senior
-
Grazie Thomas di aver accettato l'invito e benvenuto.
Vorrei chiederti se ci sono casi curati e risolti con la tossina in questione e se sono consultabili .
grazie
Vorrei chiederti se ci sono casi curati e risolti con la tossina in questione e se sono consultabili .
grazie
Possibile caspiterina (*****) che non si riesca a dare una svolta a tutto questo modo schifoso di agire?
(Sono di nuovo acida)!
(Sono di nuovo acida)!
minerva- Utente Senior
-
XENA ha scritto:Grazie Thomas di aver accettato l'invito e benvenuto.
grazie
Ciao,
ti consiglio di guardare il filmato del dibattito che trovi a questo indirizzo: http://www.crm197.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1&limit=4&limitstart=8
Durante l'incontro il Dott. Buzzi racconta del caso di un bambino di 9 anni, inoltre interviene un ex malato che racconta la sua esperienza. Il filmato è util nella sua totalità anche perchè tocca più o meno tutti gli aspetti della questione.
Ciao
Thomas
Magari chiedo troppo se ti fai portavoce per noi del forum invitando il signor Rossi qui?
in maniera tale da poterne discutere tutti insieme senza disperdere energie ,dopotutto di lavora tutti per una causa importante :
la salute e l'unione fà la forza...
sei stato gentilissimo ad intervenire
grazie 1000
in maniera tale da poterne discutere tutti insieme senza disperdere energie ,dopotutto di lavora tutti per una causa importante :
la salute e l'unione fà la forza...
sei stato gentilissimo ad intervenire
grazie 1000
Vi risponderà Giovanni Rossi, il Presidente dell'Associazione Scelta di Cura e saprà informarvi anche meglio del sottoscritto su quanto è stato fatto e quanto ancora è necessario fare.
grazie a tutti...è un piacere sapere che da qualche parte mondo esistono ancora persone come voi!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
lalba ha scritto:grazie a tutti...è un piacere sapere che da qualche parte mondo esistono ancora persone come voi!
un ringraziamento particolare sento di farlo a lupomag ,artefice di questo contatto,grazie
poi ,
abbiamo attivato un nick -Rossi- ,spero tanto sia la persona di cui Thomas ha parlato ,qualora fosse lo invito gentilmente a presentarsi in modo da comincir subito a confrontarci,per ultimo :
nà mano foristi eh!
Ciao Thomas e ciao Rossi,siamo tutti disponibili a dare una mano qualora ce ne fosse necessita'!Voi ci dite cosa dobbiamo fare e noi la facciamo!
mara- Utente Senior
-
> Questa mail giunge da 'crm197 - cura del cancro, cura del tumore, ricerca sul cancro'
>
> Messaggio:
> Il Dott. Buzzi è morto questa notte.
>
> In questo momento non sappiamo dire altro se non comunicarvi la notizia.
>
> A Silvio va il nostro affettuoso pensiero e il nostro "grazie" per tutto il bene che ha fatto.
>
> Le esequie avranno luogo domani 16 luglio a partire dalle 9,30 nella chiesa di San Biagio in Via Chiesa 7, a Ravenna.
>
>
>
>
> Messaggio:
> Il Dott. Buzzi è morto questa notte.
>
> In questo momento non sappiamo dire altro se non comunicarvi la notizia.
>
> A Silvio va il nostro affettuoso pensiero e il nostro "grazie" per tutto il bene che ha fatto.
>
> Le esequie avranno luogo domani 16 luglio a partire dalle 9,30 nella chiesa di San Biagio in Via Chiesa 7, a Ravenna.
>
>
>
viernes- Utente Senior
-
la giornata è iniziata male e continua ... E' un grave lutto per tutti noi che abbiamo sperato nel CRM 197....
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
...mi dispiace enormemente...sempre i meglio se ne vanno...
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
ammazz...ultimo post del 2009
allora metto un aggiornamento importante per tutti i complottististi di questo forum ...io in primis eheh;)
http://www.carcinomaovarico.it/2012/09/notizie-importanti-sul-crm197/
allora metto un aggiornamento importante per tutti i complottististi di questo forum ...io in primis eheh;)
http://www.carcinomaovarico.it/2012/09/notizie-importanti-sul-crm197/
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dieta del dottor Lemme
» Il latte fà bene ? video del dottor Berrino
» dottor Pianezza ,ostilità da parte dgli oncologi tanto x cambiare.
» Il latte fà bene ? video del dottor Berrino
» dottor Pianezza ,ostilità da parte dgli oncologi tanto x cambiare.
salute naturale :: salute :: Esperienze
Pagina 3 di 3