A tre anni dal tumore
+13
toni_ba
lupomag
lalba
MAURO LORE
URSULA
minerva
grazia
Lotty
XENA
LUNA
klodia
thegame
mara
17 partecipanti
salute naturale :: salute :: Esperienze
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: A tre anni dal tumore
Dai Mara, se non ti hanno detto niente è erchè è tutto ok.
Se ci fosse stato qualcosa non ti avrebbero fatto aspettare 5 gg, non credi? Forse ti avrebbero addirittura chiamato a casa!
Quindi stà serena!!!!
Se ci fosse stato qualcosa non ti avrebbero fatto aspettare 5 gg, non credi? Forse ti avrebbero addirittura chiamato a casa!
Quindi stà serena!!!!
Lotty- Forista medio
-
Numero di messaggi : 323
mara ha scritto:Domani devo andare a fare la famosa pet-tac.........mi viene da piangere,come si è avvicinato cio che ormai consideravo il mio passato!
Ebbene si me la faccio sotto....e se mi trovano qualcosa?
Spero che domani mi diano subito l'esito,vi faccio sapere!
Vi ho voluto bene
------------------------------------------------
... "Io sto nel mio potere qualsiasi cosa accada!" ...
... adesso cambia frase...
... " Io sto nel mio potere e creo un futuro di GIOIA e di PACE "
... (Siamo Noi... che Facciamo Accadere... le "cose".) ...
(e lo sai...)
.
MAURO LORE- forista esperto
-
Numero di messaggi : 940
Certo Mauro....lo sai che io ti ascolto sempre!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Ciao Maruzza! Tranqui sei una roccia! Di solito i dottori gettano appena un'occhiata intanto che si fa un esame e poi con caaaallllma stilano il referto, pero' almeno qui da noi se vedono qualche cosa di dubbio controllano subito, specie in una persona con un percorso alle spalle, bada bene ho detto alle spalle!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Ciao Carissima, aspetta la posta tranquilla!
un bacio grande
un bacio grande
klodia- forista esperto
-
Numero di messaggi : 631
Alla madre della mia ragazza, aveva fatto la mammografia il venerdi e l' hanno chiamata d' urgenza la domenica di presentarsi in ospedale perche dovevano parlargli. quindi vai tranquilla che se ce qualcosa che non va... si sarebbero gia fatti vivi
Ultima modifica di toni_ba il Dom 21 Feb 2010 - 19:58 - modificato 1 volta.
toni_ba- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 44
Vi siete mai ustionati, non dico con il ferro da stiro o toccando la griglia del forno? Accidenti, oggi me ne è capitata una bella! Avevo fatto le patatine fritte, la padella era senza manico, sapete quelli estraibili che non avevo avuto voglia di rimettere... Ebbene, prendendo la stessa padella con la "pattina" per spostarla, ecco che la padella bollente mi è "volata" e l'olio bollente mi è caduto sulla mano! Di corsa in ospedale dal dolore, vi giuro, non so paragonarlo ai vari dolori provati... Ustioni di 1 e 2 grado estesi al dorso, soprattutto in zona indice, palmo, polso e, povero, anche il dito indice mano destra che se era il medio potevo mostrarlo a qualcuno antipatico ...
E avevo appena pensato che non avevo voglia di andare al lavoro domani! Mi sento una mummia, mi hanno riempito di garze ed ovatta per riparare la mano de eventuali botte, mi hanno fatto un antidolorifico potente e adesso ho pure sonno... E meno male che la mia nipotina era dietro di me e non è stata colpita dall'olio!
Ma come soffrono i grandi ustionati, mi sono chiesta, se io solo per una mano sono qui a piangere dal dolore? Ma cosa sono i dolori del parto a confronto? Questo è un dolore lancinante, ti arriva dritto al cervello... Bè, l'iniezione ha fatto quasi effetto subito. posso sopportare bene il bruciore intenso... Non sapevo dove scrivere questa mia brutta esperienza, chiedo scusa a Mara di averle rubato spazio. La pomata che abbondantemente mi hanno spalmato si chiama Sofargen, il Foil è acqua fresca in confronto.
Non posso scrivere con una mano sola, ci ho messo un po' di tempo a fare questo post. Ora va meglio, speriamo di riuscire a riposare un po'
Ciao ragazze, mi allontano qualche giorno dal Forum.
E avevo appena pensato che non avevo voglia di andare al lavoro domani! Mi sento una mummia, mi hanno riempito di garze ed ovatta per riparare la mano de eventuali botte, mi hanno fatto un antidolorifico potente e adesso ho pure sonno... E meno male che la mia nipotina era dietro di me e non è stata colpita dall'olio!
Ma come soffrono i grandi ustionati, mi sono chiesta, se io solo per una mano sono qui a piangere dal dolore? Ma cosa sono i dolori del parto a confronto? Questo è un dolore lancinante, ti arriva dritto al cervello... Bè, l'iniezione ha fatto quasi effetto subito. posso sopportare bene il bruciore intenso... Non sapevo dove scrivere questa mia brutta esperienza, chiedo scusa a Mara di averle rubato spazio. La pomata che abbondantemente mi hanno spalmato si chiama Sofargen, il Foil è acqua fresca in confronto.
Non posso scrivere con una mano sola, ci ho messo un po' di tempo a fare questo post. Ora va meglio, speriamo di riuscire a riposare un po'
Ospite- Ospite
Mammamia Elena !!
ci mancava questa ora !!!
Mi dispiace tanto....
si Elena ,riposati,prenditi cura di te ...
un bacio
ci mancava questa ora !!!
Mi dispiace tanto....
si Elena ,riposati,prenditi cura di te ...
un bacio
Cavolo!!! Tutte quelle patatine andate perse! ...scusa la battuta...era per sdrammatizzare un pò...riguardati...domani è un altro giorno e si vedrà! FORZA ELENA!!!
hugbert- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 70
Le scottature sono una brutta bestia!
cun bacione Elenuccia
x Toni:
Grazie ,speriamo che sia come dici tu!
cun bacione Elenuccia
x Toni:
Grazie ,speriamo che sia come dici tu!
mara- Utente Senior
-
No, Hug caro, le patatine se le sono mangiate tutte e pure le altre cose... Quando sono rientrata dall'ospedale mi avevano giusto lasciato q.b.
purtroppo noto che il mio pollicione lasciato libero dalla fasciatura, sra trasbordando con una grossa bolla! Cosa ci sarà sulla mano, mi chiedo?
Ma nulla, non sento dolore se non fitte locali. Quindi, non problem se non quello di scrivere con una mano sola!
purtroppo noto che il mio pollicione lasciato libero dalla fasciatura, sra trasbordando con una grossa bolla! Cosa ci sarà sulla mano, mi chiedo?
Ma nulla, non sento dolore se non fitte locali. Quindi, non problem se non quello di scrivere con una mano sola!
Ospite- Ospite
Non te lo chiedere,non ci pensare proprio!Elena Vincis ha scritto:
mara- Utente Senior
-
Già, non me lo chiedo e neanche ci penso. Ma perchè mi hanno fissato un appuntamento con il chirurgo plastico? Chi se ne frega di una mano con le cicatrici?
Le cicatrici vere sono nell'anima, le altre sono solo segni della vita.
Le cicatrici vere sono nell'anima, le altre sono solo segni della vita.
Ospite- Ospite
...mi dispiace tanto Elena!, tanti anni fa è capitata pure a me una cosa simile in entrambe le mani, pentola a pressione, brodo bollente sulle mani, ti sembrerà strano ma mi sono curata da sola, pulivo con garze sterili e disinfettante (non ricordo cosa), e una crema per me miracolosa "Fitostimoline" in garze e pomata, ne ho usata tanta, ma in 15 gg. sono guarita quasi completamente e cicatrici dopo un qualche mese sparite! se ti può servire la mia esperienza...
un abbraccio e...guarisci presto!
un abbraccio e...guarisci presto!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
Visto che orami hai l'appuntamento......magari ti puoi rifare le tette!
Oppure fatti togliere qualche ruga(sempre che tu ne abbia,di rughe).
Oppure fatti togliere qualche ruga(sempre che tu ne abbia,di rughe).
mara- Utente Senior
-
Vorrei chiedere scusa a Mara, solo ora mi rendo conto del tema qui trattato, per cui vorrei citarle quelle belle parole di S.Pio che tutti noi avremo letto almeno una volta :
Prega e spera, non agitarti, l'agitazione non giova a nulla, Iddio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera.
Sarà sicuramente così.
Prega e spera, non agitarti, l'agitazione non giova a nulla, Iddio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera.
Sarà sicuramente così.
hugbert- Nuovo Iscritto
-
Un mio amico ha curato ustioni di terzo grado alle mani usando gel puro di aloe arborescens (direttamente dalla pianta) e tintura madre di propoli, insieme.
Sulle sue mani ora è impossibile notare alcun segno di precedenti traumi.
In bocca al lupo Elena.
Sulle sue mani ora è impossibile notare alcun segno di precedenti traumi.
In bocca al lupo Elena.
lupomag- Forista junior
-
Numero di messaggi : 183
Grazie Hug sei sempre molto carino!
mara- Utente Senior
-
Cavoli, Elena..non posso assentarmi qualche giorno dal forum e rientrarmene tranquillamente, che quando riesco a ricollegarmi trovo che ti sei infortunata!!! Mettiamola così, nulla accade per caso...Visto che non vuoi darti una calmata, te l'hanno imposta , dall'alto!!!
Immagino sia dolorossima l'ustione che ti sei fatta...e penso che anche le medicazioni che ti dovrai fare lo saranno altrettanto... Qui, i tempi di riposo li devi osservare per forza, se non altro riposo dai lavori di casa, quelli manuali, e piuttosto che niente... Un bacio...riguardati!!!!!
Immagino sia dolorossima l'ustione che ti sei fatta...e penso che anche le medicazioni che ti dovrai fare lo saranno altrettanto... Qui, i tempi di riposo li devi osservare per forza, se non altro riposo dai lavori di casa, quelli manuali, e piuttosto che niente... Un bacio...riguardati!!!!!
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Ciao Marù...fra pochissimo ti togli questo pensiero...e non ne riparlerai mai più...
grazia- Utente Senior
Elenuccia! Mara ci scuserà se approfittiamo del suo salotto, mi dispiace tantissimo, le ustioni sono terrificanti e io che ho lavorato in cucina per secoli mi sono sempre chiesta come fanno i grandi ustionati poveretti!
Domenica mattina sono andata a Messa, poi ho fatto un giro al mercato e tra tante persone ho incontrato una GIONA che mi dice " oi te ma sei morta che non ti si vede piu'"? Già mi sono grattata, poi non sopporto quelli che pensano che gli altri solo debbano farsi sentire e le ho risposto seccata, poi quando un'altra persona mi ha chiesto cosa facevo nel pomeriggio ho detto che andavo a fare fondo, ma subito questa mi ha guardata e io ho pensato alla carretta di sfiga che mi aveva tirato. A casa mi si è rovesciato l'olio, e grattati! Poi sono partita e al giubbino ho attaccato un cornetto rosso gigante, ma sono caduta lo stesso e ho preso una distorsione al ginocchio sx con sospetta lesione del collaterale. Sarà contenta la schifosa? Adesso mi sono fatta prendere una seggiolina a rotelle e caracollo per casa altrimenti a stare ferma sclero!
Mia madre e mia cognata mi hanno detto che visto che vivo sempre sopra alle mie forze qualcuno mi ha cosi' costretto a riposarmi, magari non sanno che il mio vivere in quel modo è perchè io amo vivere cosi' tanto che ogni secondo mi pare perso se non adoperato.
Giovedi' visita ortopedica e poi spero che mi rimettano in piedi alla svelta, pero' per quest'anno il fondo è out! Peccato perchè il 07/03 avevo una gara dell'Associazione Nazionale Alpini.
X Mara! Vedi tesoro che se non ti hanno fatto sapere nulla è tutto OK? Secondo te, quando c'è il minino sospetto non chiamano subito?
Domenica mattina sono andata a Messa, poi ho fatto un giro al mercato e tra tante persone ho incontrato una GIONA che mi dice " oi te ma sei morta che non ti si vede piu'"? Già mi sono grattata, poi non sopporto quelli che pensano che gli altri solo debbano farsi sentire e le ho risposto seccata, poi quando un'altra persona mi ha chiesto cosa facevo nel pomeriggio ho detto che andavo a fare fondo, ma subito questa mi ha guardata e io ho pensato alla carretta di sfiga che mi aveva tirato. A casa mi si è rovesciato l'olio, e grattati! Poi sono partita e al giubbino ho attaccato un cornetto rosso gigante, ma sono caduta lo stesso e ho preso una distorsione al ginocchio sx con sospetta lesione del collaterale. Sarà contenta la schifosa? Adesso mi sono fatta prendere una seggiolina a rotelle e caracollo per casa altrimenti a stare ferma sclero!
Mia madre e mia cognata mi hanno detto che visto che vivo sempre sopra alle mie forze qualcuno mi ha cosi' costretto a riposarmi, magari non sanno che il mio vivere in quel modo è perchè io amo vivere cosi' tanto che ogni secondo mi pare perso se non adoperato.
Giovedi' visita ortopedica e poi spero che mi rimettano in piedi alla svelta, pero' per quest'anno il fondo è out! Peccato perchè il 07/03 avevo una gara dell'Associazione Nazionale Alpini.
X Mara! Vedi tesoro che se non ti hanno fatto sapere nulla è tutto OK? Secondo te, quando c'è il minino sospetto non chiamano subito?
minerva- Utente Senior
-
Mine' se te ne stavi a casa quel giorno,invece di andare a messa e al mercato?
Mi spiace tanto,speriamo comunque che ti riaggiustino presto!
Mi spiace tanto,speriamo comunque che ti riaggiustino presto!
mara- Utente Senior
-
Referto pet-tac:
L'indagine PET non ha documentatoaree di aumentato metabolismo riferibili a lesioni di tipo eteroformativo,nè altri fattori degni di nota.
L'indagine PET non ha documentatoaree di aumentato metabolismo riferibili a lesioni di tipo eteroformativo,nè altri fattori degni di nota.
mara- Utente Senior
-
Grazie sorellina mia....TVB anche io ma tanto tanto!
mara- Utente Senior
-
evviva maruzzella!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
klodia- forista esperto
-
Numero di messaggi : 631
Ciao............
lupomag- Forista junior
-
Numero di messaggi : 183
Va bè, il new year non c'entra. Ma very, very happy.
Ma almeno i diverticoli ce li hai?
Ma almeno i diverticoli ce li hai?
Ospite- Ospite
che straordinaria bellissima notizia è questa, Maruzzelllllllaaaaaaa!!!
*** mio...sono strafeliceeeeeeeee!!! Finalmente una notizia che fa gioire il cuore... Che bello che bello che bellooooooooooo...non sto nella pelle!!!!
*** mio...sono strafeliceeeeeeeee!!! Finalmente una notizia che fa gioire il cuore... Che bello che bello che bellooooooooooo...non sto nella pelle!!!!
grazia- Utente Senior
ho nominato il nome di nostro Signore invano...???
Ma era per benedirlo!!! Per glorificarlo... per come sono andate le cose alla cara Maruzzella!!!!!
Ma era per benedirlo!!! Per glorificarlo... per come sono andate le cose alla cara Maruzzella!!!!!
grazia- Utente Senior
Ciao Minerva un saluto pure a te...accipicchia!!! Vale anche per te quello che ho detto ad Elenuccia...Nostro Signore non ha trovato altro modo per farvi riposare un pò che acciaccarvi un pochetto!!! Diversamente non vi si mette ferme!!!!
grazia- Utente Senior
ciao stella..mò ti telefono!!!!
grazia- Utente Senior
BRAVA MARA ! "...come torre ferma che non crolla già mai la cima per soffiar di venti..." SEI FORTE !!!
hugbert- Nuovo Iscritto
-
Dopo la notizia di Elena, e quella di Minerva, pensavo che cominciasse ad essere un pò troppo sfigato, stò post!!!
Meno male che alla fine le buone notizie sono arrivate.
Avanti così, Mara!!!!
Meno male che alla fine le buone notizie sono arrivate.
Avanti così, Mara!!!!
Lotty- Forista medio
-
Numero di messaggi : 323
mi fate emozionare!
Grazie e ancora grazie!
Grazie e ancora grazie!
mara- Utente Senior
-
Auguri a mara,Minerva ed Elena
caterina- Forista medio
-
Numero di messaggi : 396
Bella Maruzza nostra! TE LO AVEVAMO DETTO!!! SEI UNA ROCCIA E SOPRA HAI POSTO UN FARO!!!
minerva- Utente Senior
-
Elena Vincis ha scritto:Ciao carissima Grazia,
ma chi ha detto che ci siamo fermate?
IDEM! Io supero i limiti di velocità in carrozzina e cerco di fare del mio meglio per non pesare troppo.
minerva- Utente Senior
-
Meglio di così EVVIVAAAAA!!!!!
Ciao Mara,smackkkkkkkkk
Ciao Mara,smackkkkkkkkk
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Grande Mara
Sono felicissimo per te.
Sono felicissimo per te.
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
mara- Utente Senior
-
Anche oggi festa grande qui nel forum , Mara , vero?? Beh ci vogliono come minimo 3 giorni di festeggiamento!!!
E avanti col sorriso e gli occhi che sfavillanoooooooo!!!!!!
E avanti col sorriso e gli occhi che sfavillanoooooooo!!!!!!
grazia- Utente Senior
minerva- Utente Senior
-
GIORNI DI LUCE E DI GIOIA PER TUTTI NOI CHE TI VOGLIAMO BENE MARU'
grazia- Utente Senior
Ma che bello!!!!!!
mara- Utente Senior
-
Si Mara...che bello sapere che stai bene e che puoi vivere serena , senza patemi d'animo!!! Che *** ti benedica!!! Alleluiaaaaaaaa!!!
grazia- Utente Senior
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» A un anno dal tumore
» musica rock anni 80
» tumore ovarico
» TUMORE CEREBRALE
» ASPARTAME . NOCIVO E PERICOLOSO ?
» musica rock anni 80
» tumore ovarico
» TUMORE CEREBRALE