salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diete varie

+16
petalo25
santamarta
lu
Bilou
Dezeb
VITA
thegame
GRINGO
LUNA
viernes
.
lalba
minerva
Calypso
lilly
XENA
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Dezeb Lun 31 Mar 2008 - 15:19

preciso che la parola -forzata- la intendevo: risate a forza, cioè uscenti automaticamente
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Lun 31 Mar 2008 - 15:27

hai letto tutto????la mia era una battuta perchè ho consigliato a lilly il fieno greco(che assumevo io x ingrassare!!!!),siccome è ingrassata scherzosamente le ho detto di non diventarmi la donna cannone!!!! Very Happy (sorrisino.....)
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Lun 31 Mar 2008 - 15:30

lilly ci sei????Il fieno greco lo hai acquistato pronto o hai preso i semini?????Cattivi vero???? Mad
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Dezeb Lun 31 Mar 2008 - 15:41

LUNA ha scritto:hai letto tutto????la mia era una battuta perchè ho consigliato a lilly il fieno greco(che assumevo io x ingrassare!!!!),siccome è ingrassata scherzosamente le ho detto di non diventarmi la donna cannone!!!! Very Happy (sorrisino.....)
ah, ora ho capito, pensavo che ti riferivi a minerva, che fra l'altro non è intervenuta più... non per farmi i fatti altrui...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Lun 31 Mar 2008 - 15:48

Speriamo che non abbia frainteso anche Minerva !!!!!
Era per LILLY il messaggio della donna cannone!!!!!
baci a tutti... bacetto
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Dezeb Lun 31 Mar 2008 - 16:11

che brutto imbroglio... piange con fazzolett eppure avevo messo due post, il secondo, rimosso, non da me (solo per precisarlo), serio: in fase salente bom ______________________________________ study , per dire che anch'io avrei propulso in comicità


Ultima modifica di Dezeb il Lun 31 Mar 2008 - 16:24 - modificato 1 volta.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da XENA Lun 31 Mar 2008 - 16:23

caro Dezeb...

qui , non si rimovuono messaggi ,mai fatto!!! No

probabilmente hai sbagliato l'invio come succede spesso a me,oppure non non saprei proprio prega


Minerva ha il pc in tilt,purtroppo
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Dezeb Lun 31 Mar 2008 - 16:31

XENA ha scritto:caro Dezeb...
qui , non si rimovuono messaggi ,mai fatto!!! No

lo so!
Onore a voi e a te!
probabilmente hai sbagliato l'invio come succede spesso a me,oppure non non saprei proprio prega

Minerva ha il pc in tilt,purtroppo
mi ricordo di averlo messo e anche apposta..., non è stato un errore:

forse o ricky o simona hanno tolto il post, ma credendo che fosse doppio.

Minerva ha il pc in tilt. ah male, va bene per l'aggiustatore di pc.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da lilly Lun 31 Mar 2008 - 22:10

LUNA ha scritto:lilly ci sei????Il fieno greco lo hai acquistato pronto o hai preso i semini?????Cattivi vero???? Mad
ma con un kilo di nutella......va meglio
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Lun 31 Mar 2008 - 22:11

bene bene,che bontà la nutella!!!!! :faccin3:
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da santamarta Mar 1 Apr 2008 - 10:31

pensavo fosse una discussione seria....

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Mar 1 Apr 2008 - 10:38

si che è una cosa seria,ma anche se condita con qualche battuta,che c'è di male???? clown

O si devono solo postare messaggi con il sapore dell'epitaffio per essere seri???? :pianto:
Questo forum non è , e non deve essere la fotocopia di un altro!!!! contestare


Ultima modifica di LUNA il Mar 1 Apr 2008 - 22:37 - modificato 1 volta.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da XENA Mar 1 Apr 2008 - 11:09

santamarta ha scritto:pensavo fosse una discussione seria....

innanzitutto la dieta non è una malattia ,per cui se c'è voglia di scherzare sull'argomento non ci trovo niente di male ,ben venga !
La serietà si apllica in ben altre cose ,
e poi per ultimo e mi ci porti per mano :la tua di serietà l'ho già letta altrove Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mar 1 Apr 2008 - 12:45

Rickyyyy tira fuori il post di Dezeb, di' la verita' pensavi che fosse dietetico e te lo sei magnato eh??? felice
Dezeb da parte mia non ho proprio cancellato alcun post qui dentro...figurati....!

Santa Marta quanto tempo fai la dieta a zona? e quanti kili hai perso?ra
Giova' nun cerca' qui la serieta' nel senso di postura che non la troverai...i fondatori del forum come modum vivendi hanno l'allegria e la comicita' innata in loro...per cui....RIDERE è salute ragazzi!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mar 1 Apr 2008 - 13:26

è vero.... " RIDERE E' SALUTEEEE "
felice felice felice

Diete varie - Pagina 2 213302
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Mar 1 Apr 2008 - 13:41

Quoto pienamente
RIDERE E' SALUTE!!!
felice felice felice felice felice felice felice
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Dezeb Mar 1 Apr 2008 - 13:44

Shantiwoman ha scritto:Rickyyyy tira fuori il post di Dezeb, di' la verita' pensavi che fosse dietetico e te lo sei magnato eh??? felice
Dezeb da parte mia non ho proprio cancellato alcun post qui dentro...figurati....!
...
va bè non è che è così necessario, comunque pensavo che, se l'ha cancellato ricky, era perchè lo credeva/i doppio, ma così non è, l'ho detto: il primo study ________________________ bom , quello mancante è: bom __________________________ study opposto al primo. (ho tagliato per non togliere spazio, ehm Laughing , alla discussione del thread study .
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Ospite Mar 1 Apr 2008 - 14:08

Non ho capito di quale intervento si sta parlando , di solito non cancello mai post sempre che non siano inutili troll, cmq Dezeb io non ricordo di aver cancellato nessun post soprattutto qui in questo 3D perchè ci vengo poco .... sono longilineo io clown !!!

Dicevate .... ridere è salute ? Ecco appunto !

p.s.

Dezeb se ti ricordi del post dimmelo che ci dò un'occhio ma davvero non mi pare di aver cancellato nulla se non i post e le discussioni iniziate dal troll Eli-sa85

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Ospite Mar 1 Apr 2008 - 14:09

santamarta ha scritto:pensavo fosse una discussione seria....




Santamarta .... ridere e scherzare fa bruciare calorie ... siamo in tema ! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da santamarta Mar 1 Apr 2008 - 14:56

xena...serissimo sono...e dove l'hai letta la mia poca serieta'? casomai perdo facilmente la pazienza...eheheh!

santamarta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da XENA Mar 1 Apr 2008 - 15:00

santamarta ha scritto:xena...serissimo sono...e dove l'hai letta la mia poca serieta'? casomai perdo facilmente la pazienza...eheheh!


skerzavo come te ... ehehe Very Happy

per soddisfare la tua curiosità ti dirò che:

ho letto su upgrade la tua diciamo ...impazienza felice
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Gio 3 Apr 2008 - 11:20

la dieta di Montignac non l'ha provata nessuno??
che risultati avete ottenuto??

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Efiba Ven 4 Apr 2008 - 12:07

La dieta Montignac l'ha fatta con successo mia cognata e ha perso circa otto chili in due mesi.Ne e' rimasta soddisfatta piu'della dieta zona che,secondo lei,era piu' indaginosa....
Io invece,trascinata da una mia amica,sto facendo la dieta delle intolleranze.Sono andata sino a Viareggio e ho fatto il Cytotest.Sono appena al terzo giorno....Qualcuno di voi ha provato questa dieta? Laughing
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Calypso Ven 4 Apr 2008 - 15:20

Io ho fatto sia il Cytotest che il Mineralogramma...
Il Cytotest l'ho fatto 3 anni fa e l'ho ripetuto costantemente per 10 mesi. Il risultato era stato che avevo diverse intolleranze:
- Al glutine di grano/all'albumina e alla caseina del latte/allo zucchero/ al pomodoro
Ragazzi per qualche mese mi era stato tolto praticamente di tutto....potevo mangiare la pasta ma solo di riso, senza sugo o ragu'. Il latte solo di soia,un dolce ma solo di riso o amaranto. Potevo dolcificare solo con il fruttosio o con il miele....ecc.ecc...
Era un regime transitorio, infatti dopo un paio di mesi la dottoressa mi fece reintrodurre un paio di cosette e cosi' via di mese in mese.....ma che stress.......se mi invitavano a cena dovevo rinunciare o mettere dei paletti su cio' che potevo mangiare......
Poi mi sono riammalata e ho mandato tutto affa...
Io non sono fatta per le diete, di nessun tipo. Non sono costante e soppratutto non posso andare contro il mio organismo che in determinati periodi mi richiede certe cose Diete varie - Pagina 2 2255.
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Ven 4 Apr 2008 - 16:13

io ho fatto le intolleranze con la richiesta del mio medico di base e sono risultata intollerante ai piselli, al pomodoro , alla mela, al tuorlo dell'uovo...ed altre cose ma tutte basse intolleranze, cosi' il medico mi disse(questo anni fa) di evitare di associare diversi di questi alimenti a cui sono intollerante.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da silvy Ven 4 Apr 2008 - 17:04

Anch'io ho dei seri problemi con le diete nel corso degli anni ho fatto di tutto e di+ sono riuscita a dimagrire diverse volte ,ma poi li ho ripresi inesorabilmente Perche' poi mi stufo comincio a rimangiare normalmente ed e' la fine Cosa potete consigliarmi?? risatasaltellante saluta
silvy
silvy
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 156
Età : 66
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Ven 4 Apr 2008 - 17:07

Silvy prova quella di Montignac: www.montignac.com

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty DIETA SCARSDALE

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 19:17

La dieta "Scarsdale"


Si tratta di un metodo di dimagramento per persone sane, che non abbiano malattie o disturbi in corso. Deve essere seguita per massimo 14 giorni (due settimane) per poi passare ad una dieta di mantenimento. Quando si acquisiscono 2 kg in più rispetto al peso forma si può riiniziare la dieta; in questo caso un periodo di una settimana dovrebbe bastare.

Ecco le regole fondamentali:

*
Mangiare esattamente quello che è stato stabilito
*
Niente alcol
*
Spuntini a base di carote e sedano (soltanto!!)

*
Condire insalata e verdura con limone o aceto (niente olio!!)

*
La carne deve essere molto magra e preparata senza burro, margarina, olio o altri grassi; togliere tutto il grasso (e la pelle per il pollo e il tacchino)
*
Quando ci si sente sazi, smettere di mangiare! (eventualità peraltro rara...)

PRIMA COLAZIONE (tutti i giorni)
1/2 pompelmo una fetta di pane integrale caffè o the senza zucchero

LUNEDI'
PRANZO: carni fredde assortite a vostra scelta, niente carni grasse pomodori affettati, alla griglia, in umido CENA pesce magro o crostacei, di qualunque genere, preparati senza burro o olio insalata mista 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata; frutta di stagione

MARTEDI'
PRANZO: macedonia di frutta a volontà caffè o the CENA hamburger magro alla griglia, abbondante pomodori, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli caffè o the

MERCOLEDI'
PRANZO: insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto pompelmo o melone o frutta di stagione caffè o the CENA agnello arrosto affettato, a cui va tolto tutto il grasso insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio caffè o the

GIOVEDI'
PRANZO: due uova, cucinate senza usare grassi formaggio magro zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori affettati 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pollo arrosto o alla griglia (togliere la pelle o il grasso); spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori

VENERDI'
PRANZO: formaggio magro spinaci 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pesce magro, congelato o fresco, o crostacei insalata mista nella quantità desiderata, comprese verdure fredde o cotte 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata

SABATO
PRANZO: macedonia di frutta caffè o the CENA pollo o tacchino arrosto insalata di pomodori e lattuga pompelmo o frutta di stagione

DOMENICA
PRANZO: tacchino o pollo pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore pompelmo o frutta di stagione caffè o the CENA vitello arrosto magro insalata di lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro, zucchine.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty LA DIETA CONTRO LA STANCHEZZA

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 19:27

LA DIETA PER VINCERE LA STANCHEZZA


A cura di Barbara Asprea
“Aprile, dolce dormire”: una certa tendenza ad affaticarsi, sonnolenza e scarsa concentrazione sono alcuni dei sintomi più tipici di questo periodo, dovuto al lento adattamento dell’organismo dalla stagione fredda a quella calda. È il prezzo della ripresa dell’attività metabolica, che in inverno rallenta sia per il freddo che per la poca luce. Con le giornate molto più lunghe, si sente un’esigenza naturale a fare di più, ma se il fisico non è ancora pronto ci si stanca subito. Poi si può aggiungere la debolezza lasciata dall’ultimo virus della stagione oppure dalle allergie primaverili, peggiorando ulteriormente la situazione. Ma una dieta corretta può aiutare a recuperare le energie più rapidamente.

Piatti leggeri e tante vitamine


L’arrivo del caldo si riflette anche sulle nostre necessità dietetiche. In questo momento, il metabolismo ha bisogno di nutrienti che lo riforniscano di pronta energia per adeguarsi alla nuova condizione e non ha più bisogno di immagazzinare riserve energetiche, come in inverno.
La prima regola, perciò, sarà quella di evitare le pietanze ipercaloriche e di ridurre il consumo degli alimenti ricchi di grassi e zuccheri come salumi, formaggi e dolci. Che, oltre a far crescere di peso, appesantirebbero il sistema digestivo aumentando la sensazione di stanchezza. Ciò che occorre è invece altro: i micronutrienti utili per attivare tutte le funzioni metaboliche, ossia vitamine e minerali. Tra le vitamine svolge un’azione antifatica la B1 (o tiamina) che è fondamentale per la produzione di energia e per la salute delle cellule nervose. Tipici segni di una sua carenza sono infatti stanchezza, torpore agli arti e depressione. Cereali integrali, legumi e semi (arachidi, girasole) ne sono ricchi. Anche la vitamina C, come è noto, è importante per la sua attività antiossidante e per la funzionalità del sistema immunitario. In particolare la troviamo negli agrumi, broccoli, cavoli, fragole, kiwi, lamponi, mango, papaia, peperoni, pomodori, ribes nero e spinaci.
A queste, possiamo aggiungere altre sostanze, chiamate vitamino-simili, come l’inositolo o la carnitina, che svolgono un’azione disintossicante, energetica e immunostimolante. Il primo è contenuto in agrumi, cereali integrali, noci, semi oleosi e nella carne; la seconda prevalentemente nelle carni rosse e nei latticini.
Un tempo, per combattere la stanchezza primaverile, i medici prescrivevano le cosiddette cure ricostituenti, magari a base di olio di fegato di merluzzo o di fialette al ferro.

Oggi, in erboristeria e in farmacia l’offerta di ricostituenti naturali è ampia: quelli tradizionali sono il lievito di birra, il germe di grano e la pappa reale. Tutti dall’elevato contenuto di vitamina B e minerali possono essere normalmente aggiunti a latte, minestre, insalate. Anche per la medicina cinese il fegato si riattiva in primavera: infusi di erbe quali tarassaco, boldo, cardo mariano, gli ridanno energia, al contrario di ciò che fanno i cibi grassi.

Una colazione veramente buona

Come impostare allora, un menu energetico ma non pesante? Certamente la prima regola è quella d’iniziare la giornata con i nutrienti più giusti. Meglio per un po’ dimenticare brioche e cappuccino del bar e prepararsi a casa delle prime colazioni che assecondino non solo la salute ma anche il gusto. L’importante è che siano presenti frutta fresca, cereali integrali sotto forma di fiocchi o di pane, un paio di frutti secchi come mandorle, noci o nocciole, miele come dolcificante e uno yogurt, invece del latte, per aiutare la flora intestinale. Tra i cereali un posto di primo piano spetta all’avena, ricchissima di fibre e molto nutriente, che ha un’azione tonificante e perciò viene consigliata negli stati di stanchezza o di convalescenza. L’effetto stimolante è dovuto all’avenina contenuta nel suo olio essenziale, una sostanza capace di stimolare la tiroide. Bisogna ricordare che alla temperatura di sessanta gradi l’avenina viene inattivata: scegliere perciò i fiocchi di avena integrali e crudi - e non quelli decorticati cotti o tostati - da aggiungere a latte, yogurt o minestre tiepide. Poi durante il giorno si faranno dei pasti abbastanza leggeri, nei quali le verdure crude e cotte devono essere sempre presenti. Ad esempio, a pranzo un primo piatto e un’insalata mista con pane integrale e a cena una minestra con un secondo proteico, accompagnato da un contorno e da pane integrale. Non va dimenticata la frutta, da consumare come spuntino e in tutte le forme che si preferiscono: al naturale, spremuta, in macedonia o in insalata.

Se i bimbi sono stanchi


Il cambiamento di clima richiede degli adattamenti nei meccanismi necessari sia per l’accrescimento delle strutture di corpo, ossa e muscoli, sia per il buon funzionamento dell’attività cerebrale. Inoltre i bimbi sono sottoposti a notevole stress durante l’inverno a causa dello studio e delle svariate attività extrascolastiche nelle quali sono impegnati. Alla fine si verifica come un corto circuito, un esaurimento delle capacità di adattamento dell’organismo, il quale deve soddisfare anche il fabbisogno dovuto alla crescita. I segnali con i quali i più piccoli manifestano la stanchezza sono irritabilità, insonnia, inappetenza, difficoltà di concentrazione, perdita di interesse per tutte le attività prima ritenute divertenti o almeno piacevoli.
Gli alimenti utili per combattere la stanchezza sia fisica che psichica dei giovanissimi sono i cibi ricchi di vitamine, minerali, grassi polinsaturi (presenti negli oli vegetali e nel pesce): tutte sostanze che combattono i radicali liberi e aiutano l’organismo a lavorare meglio. Quindi verdura e frutta: vanno benissimo gli agrumi ma anche alcuni frutti tropicali come ananas, mango, papaia. L’olio extravergine di oliva è il condimento ideale; se gradita è consigliabile qualche tisana di rosa canina che contiene vitamina C. Da evitare l’eccesso di carboidrati semplici, perché provocano un innalzamento dell’insulina nel sangue, responsabile di un repentino abbassamento del livello di glicemia e di una sensazione di profonda stanchezza e spossatezza. In pratica, le merendine, i biscotti farciti, la cioccolata, troppi cereali raffinati, possono peggiorare la condizione di stanchezza. Ovviamente è consigliabile evitare o ridurre al massimo i cibi pesanti e alimenti quali burro, salumi e carni grasse (wurstel). Infine, si ricorda che oltre all’alimentazione, è molto importante salvaguardare il sonno dei bambini: i pediatri raccomandano almeno dieci ore per notte.
DIETA STANCHEZZA

TRATTO DAL SITO: http://www.benessere.com/dietetica/arg00/dieta_stanchezza.htm

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 19:58

La scarsdale l'avevo fatta assieme a mio marito che doveva calare il colesterolo e funzia.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 20:53

quanti kili avete perso e in quanto tempo???
dopo la scarsdale ne avete seguita una di mantenimento vero?
anche mia madre la fece e funziono' egregiamente, ma fare colazione col Pompelmo mi amareggia la vita!!! piange con fazzolett pale
si puo' dolcificare col fruttosio in quella dieta???

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 20:58

Io non avevo pompelmo la mattina, mi sembra caffè efette biscottate.
Io se non zucchero bevo amaro i dolcificanti non mi piacciono.
E' stata fatta una nuova scarsdale che ha anche qualche volta pasta o pane l'ho vista su una rivista ma non l'ho tenuta.
A noi di quello che era in menu' lo facevano mangiare a volontà senza pesare nulla, numeravano solo le uova e formaggio.
Quella volta io sono dimagrita 8 kg, in 2 mesi, pero' erano almeno 18 anni fa ero piu' giovane e da giovani si dimagrisce meglio.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Pincipalla Mar 8 Apr 2008 - 22:06

Mai fatta la scarsdale. Io ho seguito un'altra dieta, non sono andata da un dietista, ma ho seguito una dieta disintossicante con alimenti non acidi per tre mesi e per altri due piano piano aggiungevo un pò alla volta altri alimenti per arrivare gradualmente a mangiare di nuovo tutto, in porzioni molto meno abbondanti di prima.
Sono riuscita a seguirla e a dimagrire 8 kg....mi sono abituata a mangiare in modo più corretto e se un giorno" sgarro" automaticamente il mio fisico sente la necessità di regolarsi nei giorni sucessivi...il mio peso è lo stesso da 8 mesi..inoltre mi ha sistemato l'intestino e mi sono passate praticamente tutte le "magagne" della menopausa. Purtroppo solo il colesterolo non si abbassa....ma sembra che io sia un produttrice di coleterolo in forma industriale ... testa al muro
Pincipalla
Pincipalla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 65
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da lilly Mar 8 Apr 2008 - 22:12

AAAAHHHHHH
ma perchè ho comprato la bilancia????
non ditemi beata te perchè vi strozzo..........ho perso 2 kili, avevo messo impegno per metterli su............
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Mar 8 Apr 2008 - 22:31

ma continui con il fieno greco?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 22:46

Pincipalla ha scritto:Mai fatta la scarsdale. Io ho seguito un'altra dieta, non sono andata da un dietista, ma ho seguito una dieta disintossicante con alimenti non acidi per tre mesi e per altri due piano piano aggiungevo un pò alla volta altri alimenti per arrivare gradualmente a mangiare di nuovo tutto, in porzioni molto meno abbondanti di prima.
Sono riuscita a seguirla e a dimagrire 8 kg....mi sono abituata a mangiare in modo più corretto e se un giorno" sgarro" automaticamente il mio fisico sente la necessità di regolarsi nei giorni sucessivi...il mio peso è lo stesso da 8 mesi..inoltre mi ha sistemato l'intestino e mi sono passate praticamente tutte le "magagne" della menopausa. Purtroppo solo il colesterolo non si abbassa....ma sembra che io sia un produttrice di coleterolo in forma industriale ... testa al muro

Pincipalla hai provato con la vitamina C? con i lupini? con le noci??? e la dieta di Montignac???

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Pincipalla Mar 8 Apr 2008 - 23:07

Ancora no, a parte le noci (che mangio) gli altri sono prodotti di cui ho sentito parlare da voi, ma sono in fase conoscitiva e organizzativa...ora sto finendo le capsule di riso rosso (prodotto naturale) e mi è arrivata la cassetta di Montignac ... la vitamina C mi preoccupa un pò ( il mio intestino è capriccioso, e ora che si è sistemato....) i lupini mi attirano, ma accidenti mi dimentico sempre di acquistarli... che sbadato!
Daniela
Pincipalla
Pincipalla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 65
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mer 9 Apr 2008 - 1:19

lilly ha scritto:AAAAHHHHHH
ma perchè ho comprato la bilancia????
non ditemi beata te perchè vi strozzo..........ho perso 2 kili, avevo messo impegno per metterli su............


no che non ti dico beata te.....
anche io lo stesso tuo problema, tanta fatica x mettere su un chilo e poi ne perdo 2....
mannaggia mannaggia piange con fazzolett
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da lilly Mer 9 Apr 2008 - 7:21

Vita cosa facciamo? chili e chili di fieno greco?
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da LUNA Mer 9 Apr 2008 - 10:11

beh,quello aiuta.......ma tanto Vita finita la terapia che stai facendo,secondo me qualche chilozzo lo metterai su!!!!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mer 9 Apr 2008 - 11:41

in effetti già qualche chilo lo anche recuperato ma poi quando faccio la chemio, con la nausea lo perdo. io per'ora non sto attenta all'alimentazione ma mangio tutto quello che mi va, comprese le porcherie, proprio xchè voglio riacquistare i miei chili... finita la chemio poi si cambia stile di vita...
tu Lilly continua con il fieno greco..
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mer 9 Apr 2008 - 13:18

Vita non pensare in questo momento a riacquistare peso, la nausea viene perche' il tuo corpo si disintossichi col digiuno o con certi cibi!!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mer 9 Apr 2008 - 13:23

Shantiwoman ha scritto:Vita non pensare in questo momento a riacquistare peso, la nausea viene perche' il tuo corpo si disintossichi col digiuno o con certi cibi!!!

QUINDI SIMO, FACCIO BENE A NON SFORZARMI DI MANGIARE QUANDO HO LA NAUSEA????????
HO CAPITO BENE??
MI DISINTOSSICO COL DIGIUNO?
testa al muro
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da GRINGO Mer 9 Apr 2008 - 13:25

secondo me è importante non perdere troppo peso, quindi direi che mangaire un pochino anche contro voglia sarebbe opportuno.. Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mer 9 Apr 2008 - 13:28

GRINGO ha scritto:secondo me è importante non perdere troppo peso, quindi direi che mangaire un pochino anche contro voglia sarebbe opportuno.. Very Happy


BENE, E' QUELLO CHE FACCIO
ANCHE SE SENZA VOGLIA E CON NAUSEA,
MI SFORZO DI MANGIARE UN PO'....
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mer 9 Apr 2008 - 15:04

No....!!!il peso e la voglia di mangiare la ritroverai appena termina la chemio, te lo garantisco!!! avoglia a perdere peso...mia sorella arrivo' ad assomigliare ad un bimbo del terzo mondo con due chemio contemporaneamente...e tutto cio' che ingeriva lo vomitava, è un campanello del corpo, si vuole purificare.
Cio' che dovresti mangiare sono vitamine e minerali, quindi germogli crudi(si vendono al supermercato anche) o frutta cruda....insalate....quello dovresti mangiare per dare all'organismo forza...vedi la dieta della stanchezza anche....e poi se prendi integratori ancora meglio....vitaminici intendo e di minerali.
io non mi sforzerei proprio.
non sforzo mai neanche i miei figli quando stanno male, con muco o catarro...il corpo piu' lo riempi di cose quando deve lottare per pulirsi e piu' lo sovraccarichi.....quindi devi dargli cibi leggeri, freschi e con vitamine ....e minerali .....crudi!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mer 9 Apr 2008 - 15:17

Vita cerca di mangiare delle noci, frutti freschi, germogli....in quantita'......spremute....centrifugati....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty DIETA DISINTOSSICANTE

Messaggio Da . Mer 9 Apr 2008 - 15:18


Dieta disintossicante da seguire per 1 settimana


Scopo della dieta non è perdere peso ma disintossicarsi.


Colazione (da alternare):

caffè d’orzo
1 yogurt
muesli casalingo (vedi ricetta)

oppure

spremuta di agrumi
2 fette biscottate integrali
miele 1 cucchiaino

oppure

1 tazza di latte scremato
3 biscotti integrali
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Pranzo

insalata mista con mozzarella, carciofi crudi, rucola, grana e gherigli di noce
pane integrale
1 tazza di mirtilli neri

Cena

Pesce al cartoccio con olive e pomodorini
melanzane alla piastra
pane integrale
fragole al limone Pranzo

zuppa etnica (vedi ricetta)
insalata di pomodori
1 pera

Cena

pollo allo spiedo
patate lessate con prezzemolo e aglio
ananas Pranzo

insalata di patate e polipo
pane integrale
1 porzione di macedonia

Cena

carpaccio di manzo
pane integrale
1 frutto Pranzo
Riso al vapore con verdure miste e curry
insalata mista
ananas

Cena

orata al vapore
carciofi crudi in insalata con scaglie di grana
pane integrale
frutti di bosco Pranzo

Cartocci di mare (vedi ricetta)
peperoni e pomodoro in insalata
pane integrale
1 pera

Cena

riso, curry, limone e tonno
insalata di rucola, indivia e radicchio
1 spremuta di agrumi Pranzo

insalatona mista con salmone, patate, mais, sedano e rucola
pane integrale
1 frutto

Cena

roast beef
finocchi gratinati
pane integrale
1 frutto Pranzo

riso ai frutti di mare
pinzimonio
ananas

Cena

seppioline al pomodoro e piselli
pane integrale
1 frutto

Per condire e cucinare: olio di oliva extravergine

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da VITA Mer 9 Apr 2008 - 16:12

grazie simo, salvato e stampato tutto!!!!!!!!!
invio baci

[b]grazie[/b]
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da . Mer 9 Apr 2008 - 17:24

c'hai preso gusto con gli scorrimenti? Very Happy

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Diete varie - Pagina 2 Empty Re: Diete varie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.