salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHEMIOTERAPIA

+21
lilly
grazia
Lotty
viernes
mara
lalba
GRINGO
silvy
petalo25
andreasetzu
contin
.
blek11
thegame
klodia
minerva
Calypso
VITA
LUNA
XENA
MAURO LORE
25 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 Empty Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da VITA Mar 8 Apr 2008 - 14:34

sarà!!!!!!!!!!!!!
ma non credo...
non è poi cosi difficile capire come ci si possa sentire....
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 14:38

Io ho capito e sono terrorizzata, loro hanno capito benissimo ma vogliono dare le giuste e chiare informazioni, forse con troppo amore sopravalutano la vostra forza.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 14:39

Ragazzi sappiamo tutti che la chemio ha tante controindicazioni. Sappiamo tutti che sono veleni che ci vengono iniettati. LO SAPPIAMO.
Detto questo, proporrei di evitare di ribadirlo ancora una volta.

IO DI CHEMIO NE HO FATTO 22 CICLI!!!!!!!!!!!!!E NON SONO MORTA!!!!!!!I MIEI ORGANI VITALI, SONO SANI!!!!

Adesso BASTA continuare con la pubblicazione di studi e balle varie che non fanno altro che destabilizzare chi quella terapia la sta facendo ora.
Propongo se qualcuno e' interessato ad essere aggiornato continuamente sugli effetti della chemio, di aprirsi una discussione dalla quale escludere coloro che non ci vogliono entrare.....perche' a questo punto forse bisogna arrivare alle maniere forti per farsi capire!

Ci sono medici onestissimi che hanno a cuore il paziente e propongono la chemio. Ci sono medici che la propongono a persone di famiglia. Ci sono medici che la propongono agli amici piu' cari. Sono anche questi degli assassini??

Non mettiamoci alla stregua di un altro Forum nel quale l'umanita' non sanno neanche dove stia di casa!!!

Ecchecazz!!!!!
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513

Messaggio Da VITA Mar 8 Apr 2008 - 14:41

minerva ha scritto:Io ho capito e sono terrorizzata, loro hanno capito benissimo ma vogliono dare le giuste e chiare informazioni, forse con troppo amore sopravalutano la vostra forza.

posso solo dire che x alcuni aspetti si, sono molto forte..
ma è un periodo molto critico e quindi sono anche molto sensibile e vulnerabile
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 14:43

:applauso:Brava Ale!Questo è anche il mio pensiero!

Ospite
Ospite

Messaggio Da contin Mar 8 Apr 2008 - 14:44

Questo 3D è fruibile da tutti gli utenti, malati e non, che vogliano leggere beninteso. Perché privare chi voglia del diritto alla conoscenza?
Non credo sia giusto affermare che chi parla così lo fa perché non l'ha (ancora) provato sulla propria pelle. Se penso solo a me stessa, posso affermare che non è così, perché la perdita di persone importantissime magari io l'ho provato sulla mia pelle. E rischio di provarlo ancora. Finché magari non toccherà a me stessa.
Fermo restando tutto il rispetto per ciascuno di noi/voi, esiste il diritto di conoscere, farsi un'idea, non necessariamente vincolata da quel che si legge.
Non ho mai avvertito mancanza di rispetto, solo informazione, a 360 gradi.
Anch'io non ho nessun retropensiero irrispettoso.

Ultima modifica di contin il Mar 8 Apr 2008 - 14:45 - modificato 1 volta.

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 14:51

Contin, non è che non vogliamo piu' aggiornarci e sapere, ma non a tamburo battente perchè viene l'ansia a un certo punto.
Chi è ammalato combatte una battaglia, chi non lo è ha paura.
Apriamo un topic con informazioni, dettagli e aggiornamenti da leggere quando si vuole.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 14:54

contin ha scritto:Questo 3D è fruibile da tutti gli utenti, malati e non, che vogliano leggere beninteso. Perché privare chi voglia del diritto alla conoscenza?
Non credo sia giusto affermare che chi parla così lo fa perché non l'ha (ancora) provato sulla propria pelle. Se penso solo a me stessa, posso affermare che non è così, perché la perdita di persone importantissime magari io l'ho provato sulla mia pelle. E rischio di provarlo ancora. Finché magari non toccherà a me stessa.
Fermo restando tutto il rispetto per ciascuno di noi/voi, esiste il diritto di conoscere, farsi un'idea, non necessariamente vincolata da quel che si legge.

Il punto non e' questo. Chi e' sotto chemioterapia non puo' ogni volta andare a leggere quali e quanto gravi sono gli effetti della chemio. Non puo' ogni volta leggere che le Case Farmaceutiche guardano solo al guadagno a discapito della salute del malato. Chi e' sotto chemio queste cose le sa ma siccome crede in quella cura, spera che una volta finita la terapia, quegli effetti riuscira' a smaltirli. Chi e' fragile e magari ha scelto la chemio perche' in quel momento gli sembrava l'unica strada, deve essere tutelato e protetto perche' se no oltre al conflitto che ha generato la malattia ne avra' degli altri di conflitti e di conseguenza altre malattie.
Noi dobbiamo essere un supporto psicologico.

Mi sono spiegata??? Perche' se non mi fossi spiegata bene.....continuo....
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da petalo25 Mar 8 Apr 2008 - 15:01

contin ha scritto:Questo 3D è fruibile da tutti gli utenti, malati e non, che vogliano leggere beninteso. Perché privare chi voglia del diritto alla conoscenza?

Scusami se mi permetto di dissentire.Qui non siamo giornalisti che per il dovere di cronaca non devono guardare in faccia nessuno.Ti dico una cosa:le notizie è giusto conoscerle, ma il modo di comunicarle è importante.
Non puoi dire a qualcuno profondamente coinvolto emotivamente da una situazione difficile e che sta soffrendo molto una brutta verità sparandogliela in faccia.Occorre tatto, rispetto e soprattutto carità.E in un forum che ha una sezione dedicata alla religione cattolica e che credo abbia nelle sue intenzioni l'accoglienza dell'altro e il rispetto della libertà altrui, fare un pochino di attenzione e pensare a quanto certe notizie possano incidere sul pensiero positivo indispensabile per i malati che leggono, credo sia d'obbligo.
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841

Messaggio Da silvy Mar 8 Apr 2008 - 15:10

Ragazze ?? capisco il vostro risentimento su chi informa sugli effetti negativi della Chemio (.Anche se io non l'ho voluta fare ,vedendo quello che passava mia sorella )Non vedo xche' essendo un forum della SALUTE NATURALE non debba dico PULTROPPO informare sulle conseguenze della terapia .Se io/voi ci siamo iscritte qui' sapevamo che si parlasse principalmente di terapie naturali.Ora non voglio essere fraintesa anche se' non vi conosco personalmente vi ammiro e stimo tutte ,anche i maschietti CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 626159 Un invio baci a tutte
silvy
silvy
Forista junior
Forista junior

Femmina
Numero di messaggi : 156

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 15:10

Grazie AnnaMaria per aver compreso ed espresso anche il mio pensiero!
Per rendere "escluse " da questa discussione 5-6 persone, si fa prima a NON accedervi direttamente.
Siete VOI che scegliete di entrarvi.

Vi ricordo che la mia pelle è stata gia' bruciata ...con mia sorella, con mio padre.....con un cuginetto di 6 anni!!!Di esperienze in tal senso ne ho (ahime') vissute tante, per questo reputo giusto informare completamente.

Voi d'altro canto potete non leggere questa discussione, se ci state male o non la condividete....è molto piu' semplice cosi' che rendere la discussione inaccessibile a 5-6 persone!
perche' vederci del male dietro tutto cio'??
Nessuno è entrato nella vostra discussione a cantar sentenze personali...e devastanti, è stato anche ribadito che questa è informazione e che spesso la chemio viene consigliata e fatta anche laddove ci sono problemi di cuore o altri che vengono IGNORATI dagli interessati o dai loro parenti!!

PEr evitare che la discussione degeneri vi chiedo se possibile o di non vederci del male o del personale in questo, o di astenervi, visto che voi siete gia' informate ed avete intrapreso le vostre terapie.
Bisogna dare a TUTTI la possibilita' di informarsi ed arricchirsi.

MARA e PETALO25 qui dentro non sono stati usati toni offensivi verso nessuno e non possiamo trattare la discussione come se fosse personale, l'informazione riguarda chiunque dentro e fuori questo forum e abbiamo il DOVERE di informare correttamente, QUESTA è CARITA' e SENSIBILITA'!.....

è piu' democratico permettere a tutti di leggere ed è contestabile il fatto che tutti siamo informati sulla chemio e sui suoi effetti....perche' in realta' MOLTI si fidano dei medici e prendono cio' che dicono come Bibbia....ignorandone eventuali e possibili risvolti....

Ultima modifica di Shantiwoman il Mer 9 Apr 2008 - 12:51 - modificato 1 volta.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Messaggio Da contin Mar 8 Apr 2008 - 15:11

Il punto è che io non ho percepito mancanza di tatto. E l'ho detto. Inoltre, ripeto, questo nasce come un 3d di informazione. Almeno, io così l'ho recepito dal titolo.

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 15:13

Simo mi sembra di essere in abc,con questo chiudo il discorso.Complimenti per la sensibilita!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 15:13

Simona, scusa, dove avrei detto che sono stati usati toni offensivi???
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da andreasetzu Mar 8 Apr 2008 - 15:29

La mia intenzione non era quella di offendere la sensibilità altrui; lungi da me nel farlo, avendo avuto in passato in casa gli stessi problemi con mia moglie affetta da un k papillifero tiroideo e con mia madre scomparsa 4 mesi fa x un glioblastoma! Ho preso spunto da il post iniziale di Mauro x portare alla vostra consocenza quali sporchi giochi facciano le case farmac. Sappiamo tutti a cosa andiamo incontro facendo quel tipo di "cura", ma ripeto non volevo urtare nessuno!!!!
E come si dice in Sardegna (nel cagliaritano): ahiooo che si buffausu na birrixedda (andiamo a berci tutti una buona birra fresca!!!!!)
Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!
andreasetzu
andreasetzu
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 184

http://www.juiceplus.it/+as029194

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 15:51

petalo25 ha scritto:

Scusami se mi permetto di dissentire.Qui non siamo giornalisti che per il dovere di cronaca non devono guardare in faccia nessuno.Ti dico una cosa:le notizie è giusto conoscerle, ma il modo di comunicarle è importante.
Non puoi dire a qualcuno profondamente coinvolto emotivamente da una situazione difficile e che sta soffrendo molto una brutta verità sparandogliela in faccia.Occorre tatto, rispetto e soprattutto carità.E in un forum che ha una sezione dedicata alla religione cattolica e che credo abbia nelle sue intenzioni l'accoglienza dell'altro e il rispetto della libertà altrui, fare un pochino di attenzione e pensare a quanto certe notizie possano incidere sul pensiero positivo indispensabile per i malati che leggono, credo sia d'obbligo.

Simona dove trovi la mancanza di carita' e di tatto in quanto riportato da Mauro o da Andreasetzu?
mi pare che si esageri, forse perche' ci si sente presi in causa....direttamente, ma qui nessuno ha fatto riferimenti PERSONALI!

Ale hai scritto che bisogna passare alle maniere forti per farsi sentire?!Perche' arrivare a questo???
Da chi vi sentite minacciate?da chi sentite mancarvi di rispetto??

L'anno scorso io volevo partorire con parto naturale dopo due cesarei ed in un forum mi davano della pazza e alla fine una di loro(mamma anche lei) mi disse:" se poi succede qualcosa a te o a tua figlia, sai che è stato per un tuo capriccio!"
Quelle parole le trovai molto insensibili...ma mi astenni da quelle discussioni....
eppure io avevo fatto le mie scelte e ne ero convinta.....!!!e le ho portate avanti fino in fondo sempre convinta, di certo le parole di quelle donne non mi tolsero la sicurezza che avevo acquisito in mesi di ricerca, colloqui ecc.....
ognuna di voi si è informata prima di abbracciare la propria terapia e alla fine ha scelto la sua bilanciando i pro e i contro e credo che dobbiate continuare a farlo senza farvi scalpire da quanto scritto qui !!!

Petalo un conto sarebbe stato andare da ognuna delle persone coinvolte direttamente a dire:"guarda che ti accadra' questo e quest'altro!"
un altro conto è scrivere info ...si sa che in tutte le malattie bisogna prevedere la fisiologia e non c'entra proprio nulla la mancanza di carita' qui!!!
tutti noi quotidianamente condividiamo il vostro vissuto con gioia e trepidazione e non mi va neanche di essere tacciata di mancanza di sensibilita' o di cinismo per questo!!!
trovo altrettanto doveroso e "sensibile" Informare CHIUNQUE dovra' scegliere questa o quest'altra terapia!!!!
Anche a me quando nacque mia figlia (anzi prima che nascesse) mi dissero che sarebbe nata morta e una volta nata mi battevano i giorni che sarebbe sopravvissuta....e alla fine ho fatto la mia scelta di vita, non ho piu' voluto ascoltare quelle parole....e mi sono tenuta lontana da quei tipi di medici, per non morire.

Perche' non parlare dei "possibili" effetti della chemio????
PErche' parlare invece degli effetti del cortisone??? che differenza c'e'???
L'esperienza lavorativa di Andreasetzu ci puo' tranquillamente parlare delle vaccinazioni, mica solo della chemioterapia!!!
cosa credete che nascondano le vaccinazioni???il contesto esatto di quanto descritto da Andrea!!!
E Quanti genitori hanno bimbi che nascono sani e poi all'improvviso scoprono questo o quell'altro problema magari attribuendolo a tutt'altro, ignorando che le cause sono da ricercare(probabilmente) anche nelle stesse vaccinazioni???!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da petalo25 Mar 8 Apr 2008 - 15:58

Shantiwoman ha scritto:
petalo25 ha scritto:

Simona dove trovi la mancanza di carita' e di tatto in quanto riportato da Mauro o da Andreasetzu?
La mancanza di carità per me sta nello scrivere qualsiasi cosa senza tenere presente che a leggere certe notizie ci sono persone profondamente coinvolte emotivamente perchè si stanno sottoponendo alle cure di cui si parla tanto male e potrebbero rimanerne molto colpite..
Come sappiamo lo stress incrementa la produzione di cortisolo che non è questa mano santa per l'organismo oltre a incidere sul pensiero positivo tanto utile per chi deve convogliare tutte le proprie energie nella guarigione.Spero di aver espresso chiaramente cosa intendo dire

Ultima modifica di petalo25 il Mar 8 Apr 2008 - 16:07 - modificato 2 volte.
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 16:01

Ma cosa centra il rispetto?Io parlo di sentimenti....
Se non ti immedesimi non lo puoi capire!
Evidentemente tu hai delle sicurezze che io non ho!
Ho scelto di lasciare abc proprio per questa mancanza di sensibilita!
Se non riuscite ad immedesimarvi,prendete per buono quello che vi diciamo.......almeno per affetto nei nostri confronti!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 16:07

Simona Shantiwoman, evidentemente non riesco proprio a spiegarmi. Io questo 3D l'ho letto tutto fin dall'inizio e non mi ha fatto un baffo.....perche' (ripeto) io sono "attrezzata". Ma non tutti hanno la mia stessa reazione. Vita si e' sentita male ed e' da questo che e' scaturito il mio intervento. Io so perfettamente come la pensa Mauro proprio per averci parlato tante volte e dunque nel suo intervento non ho ravveduto nessuna forma diciamo "terrorostica" ed infatti tutti noi siamo andati a rassicurare Vita e a confortarla. Sembrava chiuso la ma.....c'e' stato l'intervento di Andrea che ha riaperto la ferita.
Allora, siccome ci sono persone che in questo momento magari sono particolarmente sensibili, evitiamo di aggiungerci il carico da 90.
Non ho mai ne' scritto ne' insinuato che in questo Forum ci sono persone irrispettose. MAI.
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da GRINGO Mar 8 Apr 2008 - 16:10

Donne calmatevi perchè quando partite poi non la finite più...

Allora diciamo cosi:

la chemio fa anche male
il fumo fa male
il mangiare male fa pure male
l'alcol fa male

insomma tante cose fanno male, ognuno di noi cercherà di eliminare quanto più possibile dall'elenco delle cose che fanno male al nostro organismo ok???

adesso datevi tutti un bacetto e continuiamo senza polemiche.. Very Happy

attendo adesioni grazie..

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 16:11

Mara ma qui si prende per buono cio' che dite ci mancherebbe!!!

ma trovo piu' giusto che al massimo ci si astenga dalla discussione se fa male, piuttosto che creare una discussione chiusa e riservata a tutto il forum e anche ai non foristi, per escludere 5-6 persone.

cio' che dico: capisco benissimo come vi sentiate, mia sorella non guardava nessun programma televisivo che parlasse di tumore e quando se ne parlava, piangeva!!!per questo capisco.....e vi chiedo per questo di astenervi da questa discussione!!!
proprio per evitarvi di stare male!!se questo è l'effetto che fa....

trovo giusto che voi leggiate altre discussioni di terapie alternative, da ridere e di altro, ce ne sono tante discussioni piu' motivanti.....ma che si consenta anche ad altri di conoscere "certe" cose, che voi gia' conoscete.

tutto qui.
Non c'e' bisogno di tacciarci di insensibilita'.....
Questo forum nasce per INFORMARE su tutte le terapie naturali e alternative e condivido anche la necessita' di avere modi di presentare le cose , piu' consoni e delicati...ma qui conoscendo l'autore della discussione, e lo conoscete VOI piu' di me.....potete anche ben comprenderne la mancanza di cattiveria e secondi fini......
Ma è giusto che QUANDO SI TRATTA DI SCELTA, si faccia solo dopo aver letto tutto quanto a tal proposito, PRO e CONTRO.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA Mar 8 Apr 2008 - 16:16

GRINGO ha scritto:Donne calmatevi perchè quando partite poi non la finite più...

Allora diciamo cosi:

la chemio fa anche male
il fumo fa male
il mangiare male fa pure male
l'alcol fa male

insomma tante cose fanno male, ognuno di noi cercherà di eliminare quanto più possibile dall'elenco delle cose che fanno male al nostro organismo ok???

adesso datevi tutti un bacetto e continuiamo senza polemiche.. Very Happy

attendo adesioni grazie..

io aderisco GRINGO
ormai sono sfinita....
cmq come si dice, se mi fa male leggere non entro più in questa discussione, punto
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 16:17

Eh boniiii

Ragazze, soprattutto voi , avete una carica , che ..... affraid gulp e stragulp.

Parlare di questo è la stessa identica e precisa cosa di iniziare un discorso politico o di religione .... se litiga !

Ognuno di noi ha le proprie personalissime idee costruite attorno alla propria personalità , carattere ed esperienze di Vita, vissuto appunto .

Giusto fare informazione ... giustissimo ! ... ma anche giustissimo avere tatto , tanto quanto ne serve quando si ha a che fare con persone coinvolte .

Io , di principio (ma solo di principio e visto dall'esterno: ci tengo a specificarlo perchè so quanto è importante) sono contro la chemio, ma pur avendo perso da poco mamma , non so cosa deciderei qualora il destino mi mettesse davanti questo brutto affare.

Ed inoltre , vorrei far presente una cosa ancora ..... ma chi può affermare con certezza che una cura sia meglio/peggio di un'altra (alternativa o ufficiale che sia )...... chi ???

Secondo me, nessuno può affermare (su questo) che il proprio pensiero sia giusto .... rispetto ad un'altro .

E poi ancora... forse davvero la nostra unione, la nostra fratellanza, il nostro profondo senso di amore verso persone che nemmeno si conoscono, è l'ingrediente più decisivo, più determinante che possa esserci per proseguire il processo di guarigione

Gustiamocelo tutto, allora . Facciamolo nostro ! afferiamo questa grandissima opportunità !

Qualunque sia la cura che una persona intraprenda noi abbiamo il dovere morale di sostenerlo e non incolparlo e insinuare nella sua testa dei dubbi ..... dobbiamo sostenerlo con amore ed informarlo (ma con sensibilità ed attenzione) ...certo !

Il 3D si è così allungato perchè si è persi un pochino la direzione nell'itento di far prevalere il proprio pensiero ... e checcazz .... ognuno si tenga il proprio ... una volta affermato .. inutile proseguire ....no ???

Molto meglio parlare di pane nutella . Che voglia di ....nutella !

Ecco perchè abbiamo ragione tutti .

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 16:18

Shantiwoman ha scritto:Mara ma qui si prende per buono cio' che dite ci mancherebbe!!!

ma trovo piu' giusto che al massimo ci si astenga dalla discussione se fa male, piuttosto che creare una discussione chiusa e riservata a tutto il forum e anche ai non foristi, per escludere 5-6 persone.

cio' che dico: capisco benissimo come vi sentiate, mia sorella non guardava nessun programma televisivo che parlasse di tumore e quando se ne parlava, piangeva!!!per questo capisco.....e vi chiedo per questo di astenervi da questa discussione!!!
proprio per evitarvi di stare male!!se questo è l'effetto che fa....

trovo giusto che voi leggiate altre discussioni di terapie alternative, da ridere e di altro, ce ne sono tante discussioni piu' motivanti.....ma che si consenta anche ad altri di conoscere "certe" cose, che voi gia' conoscete.

tutto qui.
Non c'e' bisogno di tacciarci di insensibilita'.....
Questo forum nasce per INFORMARE su tutte le terapie naturali (NON RISERVATO SOLO A PERSONE MOMENTANEAMENTE IN CURA!!) (ANCHE PER PREVENIRE!)e alternative e condivido anche la necessita' di avere modi di presentare le cose , piu' consoni e delicati...ma qui conoscendo l'autore della discussione, e lo conoscete VOI piu' di me.....potete anche ben comprenderne la mancanza di cattiveria e secondi fini......
Ma è giusto che QUANDO SI TRATTA DI SCELTA, si faccia solo dopo aver letto tutto quanto a tal proposito, PRO e CONTRO.

per quanto riguarda l'intervento di Andrea io lo vedrei esteso a QUALSIASI TIPO DI FARMACO, mica solo chemioterapico!!!!! e sono discorsi triti e ritriti qui nel forum, perche' quindi tappare la bocca a chi puo' illuminarci in tal senso e farci riflettere???
ribadisco io l'intervento di Andrea lo vedo rapportato meglio e ancor di piu' sulla discussione delle vaccinazioni!!!
ci sono sperimentazioni di farmaci sulle scimmie ed effetti che non ci vengono detti dai medici con conseguenze che si tende ad ignorare!!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 16:21

Ricky tu riassumi perfettamente cio' che io ho sempre pensato Cool e scritto!!

P.S. Si puo' fare Basketball
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 16:29

Ricky in questa discussione NESSUNO ha affermato che questa o quella terapia siano migliori o peggiori, si è messo in rilievo solo i "possibili" effetti collaterali.

mi da' fastidio che si tocchi il sentimento religioso usando questi argomenti.
Non ci sta proprio mancanza di carita' qui, anzi trovo sia profondamente CARITATEVOLE avvertire, informare che questo o quel farmaco possano farci male e che tipo di male.
Se non siamo liberi di parlare descrivendo i pro e i contro di questa o quella terapia, naturale o ufficiale che sia, che abbiamo aperto a fare il forum????
Dobbiamo mettere al bando questo argomento per non litigare??? e che informazione è??
Ricky tu dici di metterci tatto anche tu nell'info, dimmi dove e CHI ha mancato in questo!!!
Se non ho capito male, Mauro ha riportato info che il gruppo di Hamer gli ha inviato via email!!!
e sappiamo che Hamer sostiene il pensiero positivo!!!
dunque????

Mettere la testa sotto la sabbia porta a qualcosa di buono????
ribadisco se un argomento non piace, non lo si va a leggere....io stessa in questo stesso forum non frequento e non leggo un certo tipo di discussioni che so potrebbero e mi fanno stare male!!!
eppure ne sono una delle amministratrici!!!Perche' allora limitare il forum a CERTI argomenti o ad ALCUNE persone???
Informazione CORRETTA per tutti!!!!

Per scegliere come partorire mi sono letta casi di rottura d'utero con morte di mamma e figlio e anche casi di successi, ma le valutazioni finali spettano a noi , singolarmente.
Non ci possiamo abbattere o farci fuorviare dagli intenti solo da alcune info che si leggono, perche' sarebbe un danno a noi stessi....convinti per la propria strada......avanti tutta!!!

C'e' tantissima gente che mi dice e leggo che partorendo naturalmente dopo 3 cesarei rischio di morire.....o la rottura d'utero.....ma ho fatto tutte le mie valutazioni personali, leggendo ed informandomi a tal punto che queste affermazioni oggi non mi scalfiscono piu'!!!!
In effetti come dice Mauro bisogna acquisire piu' certezze.....la TESTA fa la differenza!!!!
ma non private tutti gli altri dell'informazione, sarebbe NON CARITATEVOLE ed ingiusto!!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da GRINGO Mar 8 Apr 2008 - 16:33

Shantiwoman ha scritto:Ricky in questa discussione NESSUNO ha affermato che questa o quella terapia siano migliori o peggiori, si è messo in rilievo solo i "possibili" effetti collaterali.

mi da' fastidio che si tocchi il sentimento religioso usando questi argomenti.
Non ci sta proprio mancanza di carita' qui, anzi trovo sia profondamente CARITATEVOLE avvertire, informare che questo o quel farmaco possano farci male e che tipo di male.
Se non siamo liberi di parlare descrivendo i pro e i contro di questa o quella terapia, naturale o ufficiale che sia, che abbiamo aperto a fare il forum????
Dobbiamo mettere al bando questo argomento per non litigare??? e che informazione è??
Ricky tu dici di metterci tatto anche tu nell'info, dimmi dove e CHI ha mancato in questo!!!
Se non ho capito male, Mauro ha riportato info che il gruppo di Hamer gli ha inviato via email!!!
e sappiamo che Hamer sostiene il pensiero positivo!!!
dunque????

Mettere la testa sotto la sabbia porta a qualcosa di buono????
ribadisco se un argomento non piace, non lo si va a leggere....io stessa in questo stesso forum non frequento e non leggo un certo tipo di discussioni che so potrebbero e mi fanno stare male!!!
eppure ne sono una delle amministratrici!!!Perche' allora limitare il forum a CERTI argomenti o ad ALCUNE persone???
Informazione CORRETTA per tutti!!!!

Per scegliere come partorire mi sono letta casi di rottura d'utero con morte di mamma e figlio e anche casi di successi, ma le valutazioni finali spettano a noi , singolarmente.
Non ci possiamo abbattere o farci fuorviare dagli intenti solo da alcune info che si leggono, perche' sarebbe un danno a noi stessi....convinti per la propria strada......avanti tutta!!!

C'e' tantissima gente che mi dice e leggo che partorendo naturalmente dopo 3 cesarei rischio di morire.....o la rottura d'utero.....ma ho fatto tutte le mie valutazioni personali, leggendo ed informandomi a tal punto che queste affermazioni oggi non mi scalfiscono piu'!!!!
In effetti come dice Mauro bisogna acquisire piu' certezze.....la TESTA fa la differenza!!!!
ma non private tutti gli altri dell'informazione, sarebbe NON CARITATEVOLE ed ingiusto!!!

simo statte bona mo è!!!! Very Happy

ricky ha detto che c'avete ragione tutti/e ed io pure sottoscrivo... quindi aderisci come le altre.. adesati pure te... Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da lalba Mar 8 Apr 2008 - 16:58

VITA ha scritto:sarà!!!!!!!!!!!!!
ma non credo...
non è poi cosi difficile capire come ci si possa sentire....

non è così difficile capire, anche se non siè provato, tutti noi abbiamo comunque qualcuno che ci vive accanto con lo stesso problema, basta avere solo un pò di empatia nei confronti di chi vive un problema! è umano! le buone intenzioni secondo me non giustificano la durezza con la quale si presentano certe argomentazioni...il tatto, tanto tatto sono d'OBBLIGO soprattutto x chi vive un periodo di sofferenza fisica e di disagio emotivo...andiamoci piano a dire "ti trovi così xchè non hai fatto questo o quello", ognuno di noi ha una propriA TESTA e una propia SENSIBLITA' e prenderà le proprie decisioni secondo il proprio essere e la propria natura senza nulla togliere a nessuno. Se la risposta a tutto fosse solo DENTRO di noi, nessuno si ammalerebbe + o invecchierebbe +. Quando si hanno troppe certezze si finisce col cadere nella presunzione e nell'intolleranza... andate avanti tranquille ragazze come siete andate fin'ora vi ammiro tanto, meritate un mondo di bene solo x il coraggio che state mostrando!...non voglio offendere nessuno, ma questo è ciò che penso...un abbraccio a tutti!
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 17:01

Ragazzi a parte gli scherzi, cancellero' tutti gli Ot e vi invito a parlare dell'argomento in tema se ne avete voglia e se cio' non vi disturba, altrimenti astenetevi.
se volete apriamo una discussione OT, nella sezione apposita e continuiamo a scherzarci su.
Questa discussione deve rimanere fonte d'informazione per tutti quelli che lo desiderano...e coloro che ne avranno e ne hanno bisogno, senza che nessuno si senta presa di mira o massacrata psicologicamente.

Questo è il forum di tutti e quando non condividiamo certi argomenti ci asteniamo, cortesemente.
vi voglio bene e col massimo rispetto ve lo chiedo per favore, torniamo in tema, per il bene di tutti!!!!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA Mar 8 Apr 2008 - 17:24

LUNA ha scritto:vita ti sei persa l'ultima parte........ Very Happy Very Happy Very Happy
Pensa a cose belle,che sei forte e gnocca!!!!

io sull'argomento ho già dato ed ho anche detto che non metto più lingua....
piange con fazzolett
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 17:34

Sono stata via 2 ore e guarda cosa ti combinano i due maschietti.
Ma bravi!Bravi!bravi!
Simona io non intendevo escludere 5-6 persone che non vogliono sapere, ma fare un topic apposito su i medicinali e specifico chemio dove chiunque possa andare se lo vuole e se la sente.
Oggi per esempio si vede che sono un po' piu' scombinata del solito sull'argomento chemio mi è venuto il magone e so bene che spesso è la cura a cui si fa ricorso per fermare il male prima di fare una cura alternativa, forse lo farei anche io.
Adesso torno via per un po', mi raccomando ai due galletti!!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 17:55

Minerva è stata Calypso a proporre di escludere da queste discussioni le persone che non se la sentono, ma per noi amministratori diventa oberoso escludere 5-6 persone.
si fa prima a NON LEGGERE se ci si sta male!!!

Mauro se mi permetti cambio il titolo alla discussione, posso???
la chiamerei:"CHEMIO E RADIOTERAPIA: EFFETTI E BUSINESS"

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 17:56

COSI' chi legge il titolo, sa che argomento è trattato e se vuole lo evita....senza vincolare tante altre persone che vogliono informarsi!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Calypso Mar 8 Apr 2008 - 18:02

Shantiwoman ha scritto:Minerva è stata Calypso a proporre di escludere da queste discussioni le persone che non se la sentono, ma per noi amministratori diventa oberoso escludere 5-6 persone.
si fa prima a NON LEGGERE se ci si sta male!!!

Mauro se mi permetti cambio il titolo alla discussione, posso???
la chiamerei:"CHEMIO E RADIOTERAPIA: EFFETTI E BUSINESS"

Ma porca miseria la mia era solo una provocazione testa al muro ...e' ovvio che per voi diventa oneroso.
Comunque tutti gli O.T. erano solo per allegerire il clima.......
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da . Mar 8 Apr 2008 - 18:07

Ale non avevo capito la provocazione allora....

Alleggerire il clima e mica stiamo parlando di morte.....si parla di effetti collaterali possibili....proprio come ho parlato degli effetti collaterali e possibili del cortisone.....
proprio come ho parlato anche del Mannitolo.....eppure c'e' chi ha capito il mio intento....

Ale mi scuso per prima ma nella confusione dei messaggi non avevo ben identificato CHI ci accusava di insensibilita' e di ancanza di carita'....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 18:10

Adesso che la disc. è stata sistemata, mi permetto di dire che cmq lo scopo di questo forum è informare le persone e scambiarsi idee ed esperienze .

Ritengo bisogna avere il giusto tatto e la giusta cautela verso chi si trovi di mezzo (questo è sacrosanto) e che le idee di tutti VADANO rispettate, però in base allo stesso principio , non credo sia giusto imbavagliare chi la pensa diversamente .

Purtroppo come in tante altre cose il business esiste anche nella sanità e questo non deve ragionevolmente ferire nessuno .

Ci ho pensato molto, ed in effetti credo che quello che Simona sta cercando di dire ha un senso .

Io se una discussione non mi garba, qualunque sia il motivo , la evito . Perchè non posso impedire ad altri che magari non siano direttamente toccati e sensibili all'argomento , di evitare di discuterne (con tutto il rispetto del caso ovviamente) .

Chi si trova di mezzo, oltre che una persona sensibile è sicuramente una persona forte e consapevole e deve saper sorvolare o valutare i toni nella fattispecie .

Noi ci rispettiamo tutti ed abbiamo imparato a volerci bene , credo che evitando le espressioni impulsive ed limitando i toni forti andremo sempre d'accordo..... pur restando ognuno di noi della propria idea ... oppure anche no !

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva Mar 8 Apr 2008 - 19:56

Grazie a tutti del tempo e della pazienza che riservate a questo forum. invio baci
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 8 Apr 2008 - 19:59

SIMONA , MA NON è CHE SON STATO IO A PORTARTI O.T. ????

felice

Cmq grazie x il lavoro che hai fatto

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Gio 10 Apr 2008 - 11:27

Ricky ha scritto:Eh boniiii

Ragazze, soprattutto voi , avete una carica , che ..... affraid gulp e stragulp.

Parlare di questo è la stessa identica e precisa cosa di iniziare un discorso politico o di religione .... se litiga !

Ognuno di noi ha le proprie personalissime idee costruite attorno alla propria personalità , carattere ed esperienze di Vita, vissuto appunto .

Giusto fare informazione ... giustissimo ! ... ma anche giustissimo avere tatto , tanto quanto ne serve quando si ha a che fare con persone coinvolte .

Io , di principio (ma solo di principio e visto dall'esterno: ci tengo a specificarlo perchè so quanto è importante) sono contro la chemio, ma pur avendo perso da poco mamma , non so cosa deciderei qualora il destino mi mettesse davanti questo brutto affare.

Ed inoltre , vorrei far presente una cosa ancora ..... ma chi può affermare con certezza che una cura sia meglio/peggio di un'altra (alternativa o ufficiale che sia )...... chi ???

Secondo me, nessuno può affermare (su questo) che il proprio pensiero sia giusto .... rispetto ad un'altro .

E poi ancora... forse davvero la nostra unione, la nostra fratellanza, il nostro profondo senso di amore verso persone che nemmeno si conoscono, è l'ingrediente più decisivo, più determinante che possa esserci per proseguire il processo di guarigione

Gustiamocelo tutto, allora . Facciamolo nostro ! afferiamo questa grandissima opportunità !

Qualunque sia la cura che una persona intraprenda noi abbiamo il dovere morale di sostenerlo e non incolparlo e insinuare nella sua testa dei dubbi ..... dobbiamo sostenerlo con amore ed informarlo (ma con sensibilità ed attenzione) ...certo !

Il 3D si è così allungato perchè si è persi un pochino la direzione nell'itento di far prevalere il proprio pensiero ... e checcazz .... ognuno si tenga il proprio ... una volta affermato .. inutile proseguire ....no ???

Molto meglio parlare di pane nutella . Che voglia di ....nutella !

Ecco perchè abbiamo ragione tutti .

Ciao
Ciao a tutti,
non ho tempo di leggere tutto il 3D e discussioni varie ,ma cio che scrittto
RICKY LO CONDIVIDO .
OGNUNO LEGGA S.INFORMI, NESSUNO GIUDICA NESSUNO ,SIAMO LIBERI QUI DI PENSARE E FARE CIO CHE RITENIAMO PIU OPPORTUNO PER LA NOSTRA SALUTE.
CIAO flower
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 12:08

XENA ha scritto:

Ciao a tutti,
non ho tempo di leggere tutto il 3D e discussioni varie ,ma cio che scrittto
RICKY LO CONDIVIDO .
OGNUNO LEGGA S.INFORMI, NESSUNO GIUDICA NESSUNO ,SIAMO LIBERI QUI DI PENSARE E FARE CIO CHE RITENIAMO PIU OPPORTUNO PER LA NOSTRA SALUTE.
CIAO flower

love bacio invio baci

Ospite
Ospite

Messaggio Da lalba Gio 10 Apr 2008 - 17:08

Ricky ha scritto:Adesso che la disc. è stata sistemata, mi permetto di dire che cmq lo scopo di questo forum è informare le persone e scambiarsi idee ed esperienze .

Ritengo bisogna avere il giusto tatto e la giusta cautela verso chi si trovi di mezzo (questo è sacrosanto) e che le idee di tutti VADANO rispettate, però in base allo stesso principio , non credo sia giusto imbavagliare chi la pensa diversamente .

Purtroppo come in tante altre cose il business esiste anche nella sanità e questo non deve ragionevolmente ferire nessuno .

Ci ho pensato molto, ed in effetti credo che quello che Simona sta cercando di dire ha un senso .

Io se una discussione non mi garba, qualunque sia il motivo , la evito . Perchè non posso impedire ad altri che magari non siano direttamente toccati e sensibili all'argomento , di evitare di discuterne (con tutto il rispetto del caso ovviamente) .

Chi si trova di mezzo, oltre che una persona sensibile è sicuramente una persona forte e consapevole e deve saper sorvolare o valutare i toni nella fattispecie .

Noi ci rispettiamo tutti ed abbiamo imparato a volerci bene , credo che evitando le espressioni impulsive ed limitando i toni forti andremo sempre d'accordo..... pur restando ognuno di noi della propria idea ... oppure anche no !

Ricky...6 il mio genio preferito! CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 807840 :applauso:
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 17:22

lalba ha scritto:

Ricky...6 il mio genio preferito! CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 807840 :applauso:

Lalba mi fai .... Embarassed

Ospite
Ospite

Messaggio Da lalba Gio 10 Apr 2008 - 17:25

su, su dai...non arrossire troppo se no m'emoziono pur'io! occhi fuori
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da . Gio 10 Apr 2008 - 17:48

Perchè non posso impedire ad altri che magari non siano direttamente toccati e sensibili all'argomento , di evitare di discuterne (con tutto il rispetto del caso ovviamente) .

...che intendi dire che chi ha la voglia di trattare quell'argomento è insensibile????? CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 664310 ah bello

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 18:21

Simò CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 874636

na mazza hai capito !!! Statte bona !

Ospite
Ospite

Messaggio Da . Gio 10 Apr 2008 - 19:03

Ricky ha scritto:Simò CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 874636

na mazza hai capito !!! Statte bona !

picchiare e tu sbiegate meglio allora...insensible!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 19:52

Simonettaaaaaa Torna a casa !!!! Sad

Chi la ferma questa (Simona) ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 19:53

A parte che se c'era SIMONETTA mi sa che mi CHEMIOTERAPIA - Pagina 3 874636 anche lei

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Gio 10 Apr 2008 - 19:54

tornerò Very Happy
Twisted Evil
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Mar 15 Apr 2008 - 19:15

ho letto tutto d'un fiato il 3d

avete ragione tutti anzi abbiamo ragione tutti!!!!

la differenza sostanziale secondo me è ,come usare le parole ,si possono esprimere gli stessi concetti usando un linguaggio piu consono e privo di accenti terroristici,disfattisti e deleterii poiche nessuna affermazione contiene prove schiaccianti
nessuno ha la verità in saccoccia (tasca)
quindi possiamo solo valutare e farci delle conclusioni personali,le quali non vanno imposte psicologicamente con linguaggi inappropriati e per chi si sta facendo il cxlx in questo momento sono errati ,
chi può dire con certezza qualcosa di preciso???? io no!!!
Un pò di piu apertura a 360 gradi in tutti sensi renderebbe meno soggettivo qualsiasi discorso pollice alto

dovevo dire la mia

Ultima modifica di XENA il Mar 15 Apr 2008 - 21:12 - modificato 1 volta.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato