salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHEMIOTERAPIA

+21
lilly
grazia
Lotty
viernes
mara
lalba
GRINGO
silvy
petalo25
andreasetzu
contin
.
blek11
thegame
klodia
minerva
Calypso
VITA
LUNA
XENA
MAURO LORE
25 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

CHEMIOTERAPIA - Pagina 4 Empty Re: CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da . Mar 15 Apr 2008 - 19:26

Bisogna anche non prendere per oro colato TUTTE le info che si trovano e che si leggono .....Noi direttamente ne siamo responsabili quali foristi....di filtrare cio' che non ci piace e che non condividiamo....e credo che questo gia' lo facciamo in automatico scegliendo da soli le terapie che meglio sentiamo.....
giustissimo informare, giustissimo filtrare e decidere di credere alle info che ci paiono piu' attendibili.....
per cui non si puo' NON AFFRONTARE certi argomenti se fanno parte di terapie e se si tratta di fornire informazioni, poi è chiaro che ognuno di noi ci credera' o le abbraccera' se le riterra' credibili.....e anche in base al proprio vissuto e ad altre info in possesso!!
Siamo grandi e maggiorenni per poter discernere, no?
Non credo che Mauro volesse terrorizzare qualcuno, per questo ritengo questo argomento giusto e lecito, lui ha postato cio' che LUI condivide....Vita ha espresso il suo pensiero dettato dal momento e dall'emotivita' piu' sensibile in questo periodo, giustamente.....ma bisogna ridimensionare il tutto!!!
Abbiamo esperienze di persone che vivono nonostante la chemio(anche a distanza di anni) e persone che vivono con solo terapie naturali o addirittura col digiuno!!
Scegliamo noi cosa fare nostro!!!! FIltriamo .....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da XENA Mar 15 Apr 2008 - 19:38

giusto

RIDIMENSIONARE l'enfasi

senza censurare nulla

flower
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

CHEMIOTERAPIA - Pagina 4 Empty CHEMIOTERAPIA

Messaggio Da XENA Sab 24 Gen 2009 - 21:43

Allora...
gironavigando ho trovato questo video-riassuntivo di come si repilca la cellula e di come l'agente chemioterapico dovrebbe funzionare ,siccome l'ho trovato interessante per me ,mi son detta perchè non postarlo?
eccolo qua :

http://ok.corriere.it/grafici/in/chemioterapia.shtml

questo significa :nessun schieramento nè pro o contro chemio ,
ma un'indispensabile confronto se ci sarà ,senza bavagli di nessun tipo.

spero di non averla fatta grossa CHEMIOTERAPIA - Pagina 4 727784 (ironizzo Very Happy )

io sono liberale cheers

Ultima modifica di XENA il Dom 25 Gen 2009 - 13:53 - modificato 2 volte.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Sab 24 Gen 2009 - 21:59

facendo affidamento sull'intelligenza e senso critico di tutti spero si discuta lasciando l'emotività fuori,
se il tread degenera chiaramente si chiude.
se sara necessario faro l'avvocato del DIAVOLO Twisted Evil risatona
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 13:48

Ho guardato velocemente , ma quando avrò più tempo ci guardo bene .... e poi ... dico la mia Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Dom 25 Gen 2009 - 13:59

denominazione di terapia a seconda dello stadio della neoplasia :

facciamo un po di chiarezza iniziale:

QUANDO SI RICORRE ALLA CHEMIOTERAPIA

1) "Chemioterapia adiuvante". Viene praticata dopo che il tumore primitivo è già stato controllato o rimosso da chirurgia o radioterapia, su pazienti che pertanto non presentano più il tumore ma che sono in ogni caso a rischio di ricaduta. E' detta anche post operatoria.

2) "Chemioterapia primaria, detta anche neoadiuvante". Come la chemioterapia adiuvante, viene praticata per combattere le eventuali micrometastasi derivanti da una neoplasia apparentemente localizzata. Essa però, viene somministrata prima dell'intervento chirurgico, cioè come trattamento primario. La chemioterapia pre-operatoria ha numerosi vantaggi potenziali rispetto a quella post-operatoria. L'esposizione più precoce delle cellule tumorali all'azione dei farmaci antitumorali può infatti prevenire l'espansione di cellule resistenti alla chemioterapia, insorti per mutazione spontanea delle cellule neoplastiche La chemioterapia primaria viene utilizzata con successo nel carcinoma della mammella, dell'ano, della laringe, dell'esofago, dello stomaco, della vescica, della cervice uterina, nei sarcomi dei tessuti molli e nell'osteosarcoma.

3) "Chemioterapia della malattia avanzata". Viene praticata in presenza di neoplasie avanzate o metastatiche, per le quali non esiste una valida alternativa terapeutica quale la chirurgia. Viene anche detta "chemioterapia di induzione". II beneficio del trattamento viene valutato in base al grado di regressione della malattia.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da mara Lun 26 Gen 2009 - 9:28

Interessante.....brava Simo!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da lalba Lun 26 Gen 2009 - 18:25

...davvero interessante! opinione "STRETTAMENTE" personale precedente a questo video, ma il vederlo mi ha confermato l'idea che se mi trovassi nella necessità dopo attente valutazioni, con tutti i contro che sappiamo, non esiterei a farne uso se dopo + di un consulto si mostrasse l'unica alternativa a...ovvio unitamente a metodi alternativi...comunque a ognuno di noi la propria decisione...insindacabile!
grazie Xena !
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da XENA Lun 26 Gen 2009 - 20:30

Grazie Lalba del tuo supporto.
la mia intenzione è di vederci chiaro ,con i nostri mezzucci Very Happy a disposizione, i no a prescindere non mi sono mai piaciuti, io adoro i perchè ;)e relative risposte concrete. Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da lalba Lun 26 Gen 2009 - 20:38

sono d'accordo con te, anch'io amo vederci chiaro nelle cose e la risposta ai xchè deve soddisfarmi e convicermi con un sacrosanto ragionamento, altrimenti ..."nisba"!
ciao cara!
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da viernes Lun 26 Gen 2009 - 22:05

XENA ha scritto:Grazie Lalba del tuo supporto.
la mia intenzione è di vederci chiaro ,con i nostri mezzucci Very Happy a disposizione, i no a prescindere non mi sono mai piaciuti, io adoro i perchè ;)e relative risposte concrete. Very Happy

simonetta tu conosci persone che dicono "no a prescindere"?
secondo me se esistono persone così, sono assai poco intelligenti.
Diversa cosa se, come ad esempio nel mio caso (riferito sempre alla chemioterapia), il rifiuto è ben "argomentato".
Non c'è cosa peggiore di partire con preconcetti.

Ultima modifica di viernes il Lun 26 Gen 2009 - 22:10 - modificato 1 volta.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2009 - 22:07

Non capisco dov'è la novità sulla chemioterapia... prima durante o dopo è una tecnica inutile, superata dagli eventi e dalla ricerca che tuttavia continueranno a propinare almeno fino alla scadenza dei brevetti.

Per quanto mi riguarda meglio un giorno da leoni che cent'anni da chemioterapizzato.

Che rabbia, nessuno capisce la differenza tra curare e guarire

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA Lun 26 Gen 2009 - 23:12

Diciamo che è anche facile parlare quando si sta bene e il tumore lo hanno gli altri.......
Per la mia patologia devo assumere un farmaco oncologico,sempre ,devo dire che è una vita che lo prendo,e sono obbligata a farlo non certo con gioia,sapendo che è un veleno,non esiste null'altro per tenere sotto controllo la mia patologia ,non posso dunque sputare addosso, su una farmaco che mi tiene in vita.
Poi che io cerchi di compensare a questo farmaco-veleno , con vitamine,minerali disintossicanti e quant'altro,si.
Che io ami assumere questo farmaco NO,se smettessi di assumerlo,per me sarebbero veramente ca°°i acidi,ovvio che se qualcuno mi proponesse l'alternativa ,sarebbe per me come vincere al superenalotto!!!!
A volte non abbiamo scelta,noi persone con patologie particolari!
ciao a tutti flower
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da XENA Lun 26 Gen 2009 - 23:50

simonetta tu conosci persone che dicono "no a prescindere"?
certo che ne conosco di queste persone ,
non giudico le tue scelte perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole e tu viernes credo abbia fatto le scelte migliori perchè conosci la realtà della malattia nei suoi particolari,sono scelte ragionate e non applicabili a tutti i tipi di tumori.
una persona contraria alla chemio mi ha chiesto se Arianna aveva preso l'aloe!!! questo significa portare avanti un preconcetto e non conoscere un ca@@o di quella malattia.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Lun 26 Gen 2009 - 23:58

Sauro ha scritto:Non capisco dov'è la novità sulla chemioterapia... prima durante o dopo è una tecnica inutile, superata dagli eventi e dalla ricerca che tuttavia continueranno a propinare almeno fino alla scadenza dei brevetti.

Per quanto mi riguarda meglio un giorno da leoni che cent'anni da chemioterapizzato.

posso affermare il contrario ,essendo io chemioterapizzata e vivendo da leonessa Very Happy

ora se vogliamo proseguire a polemica, non ci perdo il mio tempo
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Mar 27 Gen 2009 - 0:04

io o altri mai abbiamo detto che la chemio guarisce da sola,
la guarigione dipende dalle variabili : stadiazione della malattia aggressività di replicazione .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Lotty Mar 27 Gen 2009 - 2:59

Sauro ha scritto:Non capisco dov'è la novità sulla chemioterapia... prima durante o dopo è una tecnica inutile, superata dagli eventi e dalla ricerca che tuttavia continueranno a propinare almeno fino alla scadenza dei brevetti.

Non ho esperienze dirette o indirette sulla chemioterapia: a mio padre hanno cominciato a fare la chemio una settimana prima che morisse, come ultimissima speranza.
quindi non ho nessun tipo di preconcetto, nè di pregiudizio (su un certo tipo di medicina ufficiale invece si, tanti): sono una specie di lavgna bianca.
Chiedo pertanto ad ognuno di voi di argomentare in maniera semplice (se possibile) e chiara (necessariamente) il suo pensiero: lo chiedo soprattutto a chi, come Sauro, si esprime in maniera così netta e categorica. Altrimenti è difficile per noi inesperti capire: diventa una specie di discorso tra "iniziati".
Un'altra cosa: so che voi vi conoscete da molto, sapete le reciproche storie. Ma chi, come me, è "nuova" del gruppo, fa un pò fatica a capire, se non per alcuni cenni che ho letto quà e là (tranne per Mara, che ha un topic tutto suo).

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 9:20

Io posso parlare della mia esperienza:
a Rimini quando mi è tornata la recidiva all'utero volevono subito operarmi e poi iniziare la chemio.
Pewr mia fortuna ho deciso di mettermi in contatto con il prof.Mangioni,luminare,di monza.
Lui mi ha fatto prima fare la chemio ,per fermare ed arginare il tumore,poi mi ha operata.
E altri 2 cicli di chemio.
Sono stata fortunata perche con i primi cicli il tumore è completamente regredito ed ha permesso un intervento piu sicuro.
Poi che dire?.......che Dio me la mandi buona per il futuro! risatona

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA Mar 27 Gen 2009 - 12:53

Non ho esperienze dirette o indirette sulla chemioterapia: a mio padre hanno cominciato a fare la chemio una settimana prima che morisse, come ultimissima speranza.
quindi non ho nessun tipo di preconcetto, nè di pregiudizio (su un certo tipo di medicina ufficiale invece si, tanti): sono una specie di lavgna bianca.
Chiedo pertanto ad ognuno di voi di argomentare in maniera semplice (se possibile) e chiara (necessariamente) il suo pensiero: lo chiedo soprattutto a chi, come Sauro, si esprime in maniera così netta e categorica. Altrimenti è difficile per noi inesperti capire: diventa una specie di discorso tra "iniziati".
Un'altra cosa: so che voi vi conoscete da molto, sapete le reciproche storie. Ma chi, come me, è "nuova" del gruppo, fa un pò fatica a capire, se non per alcuni cenni che ho letto quà e là (tranne per Mara, che ha un topic tutto suo).

Ciao Lotty ,ti auguro di mantenere la tua lavagna bianca il piu a lungo possibile senza scrittura,perchè la verità nessuno può conoscerla fino in fondo,gli schieramenti sono sempre in ogni caso dettati da esperienze personali ,e non sono indice di ragione assoluta,proprio perchè pieni di se, oppure, mah...se avessi o se non avessi.

qualsiasi cosa tu non riesca a capire delle dinamiche del forum ,sarò felice di darti delle dritte per comprendere meglio,chiedi..
ciao e buona giornata flower
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 13:00

Lotty ti auguro invece che su quella lavagna bianca tu possa iniziare a scrivere qualcosa, in termini di conoscenza ovviamente, perchè bisogna sempre informarsi, sempre di più , per avere elementi vari, giusti per poter arrivare ad una propra consapevolezza, sempre più vicino alla verità che ovviamente NESSUNO , MA IN NESSUN ARGOMENTO ha con certezza matematica .

La conoscenza dobbiamo farcela da noi, con il nostro impegno e la ns volontà , altrimenti dobbamo SOTTOSTARE e accontentarci e purtroppo dar per vero (quando magari spesso non lo è) ciò che ci ripetono da una vita i ns . attuali mezzi di informazione più diffusi e forse non solo diffusi ma .....

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mar 27 Gen 2009 - 13:03

vedo che hai travisato il mio discorso Ricky,allora lo sintetizzo in questi termini:

Lotty scrivi tu stessa nella tua lavagna senza farti influenzare nelle tue scelte -personalmente verificate tramite tutte le informazioni reperipibile a destra e a manca -dalle esperienze negative di nessuno, pollice alto ma credo che tu già lo faccia questo Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 14:15

Bene chiarito ! Possiamo andare avanti .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 14:49

Ho seguito il documento nel primo post . Che dire ?

Mi pare un tentativo pubblicità (peraltro mal fatto) dei prodotti citotossici chemioterapici .

Potevano certo impegnarsi un pochino di più , questi sponsorizzati dal corriere ? No ?

Credo che ci sia molto altro da valutare .

La chemio terapia è una pratica (secondo le mie esperienze: fallimentare inutile e dannosa) che come anche accennato nel documento va a colpire le cellule ... MA TUTTE LE CELLULE .

Ma come si fa a pensare che sia curativa ? (inoltre non è mai stato scientificamente provato che lo sia)

Immaginiamo un formicaio composto da 30 mila formiche (e ns cellule) di cui 29990 di colore nero e solo 10 (nocive) di colore rosso. Dobbiamo assolutamente far morire queste 10 formiche (rosse) ma non abbiamo attrezzi volti all'eliminazione di solamente queste formiche rosse (cellule cancerogene) .... telefoniamo di corsa al "veterinario" (medico) che ci dice "ah ... sì, ho io una sostanza (chemio) che uccide , queste formichne rosso ... tieni questo spray e spruzzalo su tutto i formicaio ... sicuraente moriranno le formiche rosse" Bene ... tutto contentovado e spruzzo la sostanza sul formicaio : Sorpresa tutte (forse) le formichine rosse sono morte (ripeto ...forse) ma ...che succede ??? Son morte pure quelle nere (cellule buone) . Quind ??? Il formicaio (...) sparito !!!

A questo punto , tipo la trasmissione "il Bivio" possiamo decidere di telefonare al veterinario .... e lui davanti alla nostra rabbia che ci dice ? Bè però è stata una pratica efficace contro le formichine rosse !!!

Volevo anche dire un'altra cosina :

E' stata dimostrata l'efficacia della pratica citotossica della chemio , ma non dimentichiamoci che per efficacia si intende "riduzione della massa tumorale" che NON SIGNIFICA ... CURA .

Ospite
Ospite

Messaggio Da VITA Mar 27 Gen 2009 - 17:17

" E' stata dimostrata l'efficacia della pratica citotossica della chemio , ma non dimentichiamoci che per efficacia si intende "riduzione della massa tumorale" che NON SIGNIFICA ... CURA . "

ma invece qualcuno sa come si CURA????
a volte solo la riduzione della massa tumorale può essere già tanto quando c'è il rischio invece della riproduzione di cellule cancerogene in corso
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 17:34

VITA ha scritto:" E' stata dimostrata l'efficacia della pratica citotossica della chemio , ma non dimentichiamoci che per efficacia si intende "riduzione della massa tumorale" che NON SIGNIFICA ... CURA . "

ma invece qualcuno sa come si CURA????
a volte solo la riduzione della massa tumorale può essere già tanto quando c'è il rischio invece della riproduzione di cellule cancerogene in corso
pollice alto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 17:43

Vita, ridurre la massa , al prezzo che ti chiede in cambio la terapia citotossica , non serve assolutamente a nulla anzi è deleterio .

Nei pochi e fortunati casi dove questa riduzione, non raggiunge il fine di una asportazione chirurgica ... dimmi a cosa serve ?

Conosci per caso qualcuno a cui è servito ???

ma invece qualcuno sa come si CURA???? a volte solo la riduzione della massa tumorale può essere già tanto quando c'è il rischio invece della riproduzione di cellule cancerogene in corso

Vita, già è tanto non sottopporsi a quella pratica inutile ... questo è tanto !

Anche se ci fosse la cura (come immagino) credi che qualcuno possa avere un qualche minimo interesse a render nota la cosa ?

Un paziente oncologico che si sottopone , frutta dai 3 ai 10 mila euro AL GIORNO!!! e sono certo che non stò proprio esagerando . Ti pare sia così semplice far crollare questo fenomenale business ?

Cmq, ti prego che se tu dovessi decidere di accettare la terapia sostieniti più che puoi con micronutrienti , sali minerali e vitamine e fai in modo di drenare il più possibile tutto il materiale tossico

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 17:46

se fa una chemio leggera può fare tranquillamente una vita normalissima,sai quanti che l'assumono senza alcun effetto?
(compresa la sottoscritta....)
certo integrerà e lo sta già facendo,con una sana alimentazione e terapie complementari.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 17:52

Chemio leggera ???? Menzogne ! (non tue luna, menzogne di sistema)

In tutta la mia vita , ho conosciuto molte persone che hanno fatto "chemio" . E a tutti loro - prima della terapia, è stato detto "chemio leggera" . nessno che mi abbia detto .... che il dottore gli ha prescritto una "chemio pesante" .

Sò che posso risultare non credibile, ma se è risultata credibile questa terapia con tutti i danni che ha fatto e continuerà a fare .... bè perchè non provarci ... per una amica a cui tengo tantissimo ..... nei fatti e non nelle parole !

In alternativa potete decidere di unirvi assieme e parlare tutti voi con il "farmaco" di Vita testa al muro !!! Magari ha un'effetto migliore !

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 18:01

Ma mi stai prendendo per il culo?
Non credevo di essere io il problema...ma la malattia.
Grazie comunque....sei proprio un'amico.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da VITA Mar 27 Gen 2009 - 18:06

Ricky io ti ringrazio tantissimo è so per certo che ci tieni a me, ma tu sai dirmi l'alternativa alla chemio quale'????
quale sarebbe la terapia che cura????
Io ad oggi quello che so x certo e' che la chemio non cura ma forse non mi fa morire in tempi brevi....diciamo che mi allunga un pò i tempi di sovravvivenza????
in questi mesi ho preso di tutto, dagli integratori di Puccio all'aloe, vit c, the, broccoli, liposomi, nac, macerati, noni.....eppure mi ritrovo con cellule sparse x il corpo....
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:08

LEGGETE cosa è successo a BOB MARLEY:
Nel luglio 1977 gli fu diagnosticato un melanoma maligno a un alluce a seguito di una partita di calcio, ma egli rifiutò le cure anche a causa della sua religione (Rastafarianesimo) secondo cui il corpo umano deve rimanere "integro".
Il cancro, nel frattempo, si estese dalla pelle dell'alluce destro al cervello, ai polmoni, al fegato, e allo stomaco. Dopo aver concluso una trionfale tourneè estiva in Europa suonando anche in Italia (100.000 spettatori allo Stadio Meazza di Milano il 27 giugno 1980) Marley tornò negli USA e portò a termine le prime date del programma. Dopo 2 concerti al Madison Square Garden di New York però Marley ebbe un collasso facendo jogging al Central Park. Il 23 settembre 1980 Bob tenne il suo ultimo concerto allo Stanley Theater a Pittsburgh. Dopo l'evento, Bob si reca a Monaco, in Germania, per un consulto medico dal dottor Josef Issels, specializzato nel trattamento di malattie in fase terminale. Purtroppo però il tumore è troppo esteso per essere trattato.

Bob Marley morì senza fare testamento.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 18:09

Mara, io sto fermo sulla discussione, non sei tu il problema ...finchè non decidi di VOLERLO essere !!!

Non concepisco quanto tu e altre di voi hanno detto a Vita .... affermo il contrario e non mi piaccono troppe parole di circostanza , in tali situazioni !

E anche se certamente non lo erano ...bè io li leggo così !

Se Vita mi chiederà di tacere , starò in silenzio, per rispetto suo .

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 18:10

LUNA ha scritto:LEGGETE cosa è successo a BOB MARLEY:
Nel luglio 1977 gli fu diagnosticato un melanoma maligno a un alluce a seguito di una partita di calcio, ma egli rifiutò le cure anche a causa della sua religione (Rastafarianesimo) secondo cui il corpo umano deve rimanere "integro".
Il cancro, nel frattempo, si estese dalla pelle dell'alluce destro al cervello, ai polmoni, al fegato, e allo stomaco. Dopo aver concluso una trionfale tourneè estiva in Europa suonando anche in Italia (100.000 spettatori allo Stadio Meazza di Milano il 27 giugno 1980) Marley tornò negli USA e portò a termine le prime date del programma. Dopo 2 concerti al Madison Square Garden di New York però Marley ebbe un collasso facendo jogging al Central Park. Il 23 settembre 1980 Bob tenne il suo ultimo concerto allo Stanley Theater a Pittsburgh. Dopo l'evento, Bob si reca a Monaco, in Germania, per un consulto medico dal dottor Josef Issels, specializzato nel trattamento di malattie in fase terminale. Purtroppo però il tumore è troppo esteso per essere trattato.

Bob Marley morì senza fare testamento.

Cosa vuoi dire con questo luna ? scratch

Ospite
Ospite

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:16

Che se c'è una malattia importante,non puoi far finta di non aver nulla e continuare la tua vita come se niente fosse.....
Anche tuo suocero fa la chemio,perchè non gliela fai smettere che vediamo quanto va avanti,solo con la C?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da grazia Mar 27 Gen 2009 - 18:17

beh , Luna forse ha voluto dire soltanto che il k non guarisce da solo ma che va affrontato e curato altrimenti....come appunto è successo a Bob M!!!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:19

infatti,la trovo la cosa più sensata......
Very Happy ciao grazia,un bacion
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Lotty Mar 27 Gen 2009 - 18:25

Ok, la chemio non cura....
chi sostiene la sua completa inefficacia cosa consiglia in alternativa? Ho letto di Puccio, di Nacci, di Simoncini, di di Bella...ma fino ad ora non mi sembra ci siano prove inconfutabili a favore di una o dell'altra tesi.

PS so che devo farmi una mia opinione sulla base delle mie ricerche, studiando e confrontando...però è difficile anche capire se i dati snocciolati da una parte e dall'altra sono veritieri...se vngono alterati, e come...le vostre certezze, come le avete raggiunte? non voglio che voi mi conviciate della verità delle vs. asserzioni, voglio conoscere i motivi ed i dati che le hanno fatte maturare.

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 18:26

Marley quel dito arebbe dovuto amputarselo e sfruttare la chirurgia . Ha fatto per la sua religione ? contento lui . ....

Non hai capito Luna che con questo non hai detto ne dimostrato nulla ... di storie così ... ma figurati quante ne trovi ...fino in giamaica sei andata a cercarle ??? Bastava che guardavi a due vecchi comici(marito e moglie italiani) per fare uno sponsor sulla validità di un veleno citotossico ....

Mio suocero , fa la chemio ..certo ... io mica gestisco e comando la sua vita !!!! Le ultime due volte che lo ha fatto è puntualmente finito in ospedale ...e pure di urgenza : una volta cn crisi respiratoria e l'altra con crisi cardiaca .... però fa e ha fatto tutto il resto (che gia sai) mi vieni a dire ora che sta ancora qui per la chemio ovviamente ???? Oppure perchè è ben sostenuto ...Bè ognuno crede a quello che gli pare (altrimenti è un cane che si morde la coda) ... diciamo che per ora è molto fortunato .... .

Poi lui non ne ha fatti molti di cicli forse 3 o 4 . Alessandra ne ha fatti 22 o forse 26 .... . Il problema che non è che ti avvisa la volta prima .... quando accade accade .

E quando tu inserisci in un organismo un veleno tale che abbatte ogni singola cellula , non sai cosa e quando può accadere il danno .

Ospite
Ospite

Messaggio Da grazia Mar 27 Gen 2009 - 18:26

io per mia mamma ho rifiutato la chemio solo perchè non mi avevano dato spazio per un risultato apprezzabile, ma forse se avesse avuto un altro tipo di K con probabilità di sopravvivenza nel medio lungo termine, mi sarei fatta convincere...Ci sono persone che curate con la chemio a distanza di anni stanno ancora bene, quindi, come rifiutarla totalmente?
E' davvero straziante dover decidere , non basta il peso della malattia, ma ci si aggiunge pure il dilemma se credere nella M.U. o ritenerla solo preda delle multinazionali del farmaco che si devono arricchire grazie a noi??
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da Ospite Mar 27 Gen 2009 - 18:30

Il problema vero reale è questo:

nessuno ha il coraggio di dire NO ! e dico di più ...forse mancherebbe pure a me anche se non credo... (ma giustamente bisogna trovarsi nel problema per affermarlo con certezza)

e questo (che nessuno può dire NO) , chi lo deve sapere lo sa benissimo .

Tutti sotto quindi ...avanti il prossimo.... quanti bei soldini guadagnati !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 18:32

E quindi?
Ste cose è una vita che si sanno.....

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:35

Grazia se x una persona c'è poco da fare,è ovvio che non la massacri con chemioterapie,ma non fare nulla e sperare che con 4 integratori avvenga il miracolo mi sembra un pò eccessivo.......
Magari così fosse,non sarebbero 20 anni che mi massacro con farmaci oncologici citotossici......
Bisogna trovarsi in primis nel problema per poter parlare....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da grazia Mar 27 Gen 2009 - 18:37

posso tuttavia confermare la mia testimonianza di una sopravvivenza oltre i tempi indicati dal centro di pneumogia, solo con cure alternative... Mia mamma è ancora viva dopo un anno dalla dianosi e mi avevano detto dai 3 ai 6 mesi di vita...Se avesse fatto chemio, ed i risultati fossero per assurdo stati questi per loro sarebbe stato ovviamente un successo della terapia ...Però mia mamma è cardiopatica e non so se avrebbe superato il primo ciclo, visto che quei farmaci non sono certo una passeggiata ... Devo aggiungere che non è un fiore, si barcamena tra alti e bassi da 2 mesi a questa parte e domenica ho pure preso un bello spavento perchè mi è caduta a terra con un crisi epilettica...Ma è ancora qui...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 18:41

Io penso che l'amore e il tempo che stai dedicando a tua madre sia stato ben premiato con la sua situazione attuale.
Sei stata perfetta Grazia. pollice alto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:42

tua mamma ha una certa età e la replicazione cellulare è lenta diversa rispetto ad una persona giovane .
mio padre che ha 80 anni,non ha fatto chemio ed ha il k alla prostata da anni e senza assumere integratori è stato bene ugualmente .
i medici stessi vista l'età non gli hanno fatto assumere chemioterapici.
Di mia iniziativa gli faccio assumere da quest'estate, l'ascorbato di potassio e prende la vitamina C ma a dosaggi esigui.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da thegame Mar 27 Gen 2009 - 18:47

Ragazzi, non mi piace intromettermi, ognuno ha il suo punto di vista o di svista!!!!!
Dico solo ke kosì facendo confondete le certezze o i dubbi ke kualkuno ha leggendoVi...e parlo di kualkuno ke vive kuesta esperienza...sulla propria pelle!
E non cominchate a litigare fra di Voi...cercate di stare trankuilli e sfogateVi altrove!
Una perosna non viene kui kon l'intento di trattare male o farsi trattare male ma... cercare di informarsi, di capire e di farsi aiutare....moralmente!!!!
Non volgio entrare nel merito del pro o del contro o dei cickli leggeri o meno o dei 4 o dei 22....sono tutte cose e numeri soggettivi, nessuno sa i 22 fatti da qualkuno cosa siano e quanto siano a confronto dei 4 o dei 5!sapete misurare un ciklo di kemio????se fatto di giorni di mesi o settimane???
Non voglio andare contro nessuno e nemmeno a favore...perkè ognuno ha le sue ragioni..Vi prego solo di capire ki in kuesto momento.....ha pensieri sul da farsi!!!!!
In ultimo, Vi siete accorti di kuante persone si sono allontanate in un modo o nell'altro dal forum????
Un abbraccio......!!!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036

Messaggio Da mara Mar 27 Gen 2009 - 18:50

Gia Stefano ,me ne sono accorta....saranno mica i litigi?
un abbraccio a te.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:51

Nessuno vuole litigare con nessuno,tranquillo Stefano,stiamo solo esprimendo le nostre opinioni,tutto qui.
Tu stai bene,sei un leone.....ciao bacione
epoi fa bene ogni tanto riscaldare il forum...... Very Happy malato
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da thegame Mar 27 Gen 2009 - 18:53

...e cosa allora!!!

sono mesi ke kui dentro si litiga!!!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036

Messaggio Da LUNA Mar 27 Gen 2009 - 18:54

ma no dai stefanuccio...siamo tante teste diverse ed ognuno dice la sua,ma alla fine ci si vuole tutti un gran bene.... picchiare
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo