Domande Varie per Andrea
+13
contin
Pinco Pallino
ANTONIO55
viernes
GRINGO
nick
minerva
Calypso
blek11
andreasetzu
LUNA
lalba
XENA
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Domande Varie per Andrea
Ciao Andrea ti ho dedicato un 3D Spero ne sarai contento e non mi manderai ...
Possiamo rivolgerti i nostri dubbi sulla chimica sperando in un tuo gentilissimo chiarimento?
Intanto che aspetto la tua adesione (speriamo)
ti domando la differenza tra ACI argento colloidale ionico e argento proteinato -quello delle gocce nasali per i neonati-
ciao
Possiamo rivolgerti i nostri dubbi sulla chimica sperando in un tuo gentilissimo chiarimento?
Intanto che aspetto la tua adesione (speriamo)
ti domando la differenza tra ACI argento colloidale ionico e argento proteinato -quello delle gocce nasali per i neonati-
ciao
Re: Domande Varie per Andrea
Una cosa così intelligente chi poteva farla se non XENA ???
Brava !
Brava !
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:Una cosa così intelligente chi poteva farla se non XENA ???
Brava !
Vedo che stai apllicando il metodo esposto nick -valorizzare il prossimo-
però dopo il mio ego si lievita a dismisura ...mannaggia !!!fa niente ci sarà sempre qualcuno che lo sgonfia (che ci prova)
Ultima modifica di XENA il Mer 20 Feb 2008 - 15:31 - modificato 1 volta.
...Xena...6 mitica!
mi fai morire dal ridere!...(é una constatazione eh! non c'entra il metodo di nich...che fra l'altro condivido pienamente!)
mi fai morire dal ridere!...(é una constatazione eh! non c'entra il metodo di nich...che fra l'altro condivido pienamente!)
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
Io ho acquistato argento proteinato,pensavo avesse a che fare con l'ACI ,SEMPRE ARGENTO è!!!!!!Nella confezione c'è scritto che è un antibatterico nasale.Non lo ho provato ancora perchè effettivamente non so se mi serve,pare anche che colori la pelle!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
XENA ha scritto:Ricky ha scritto:Una cosa così intelligente chi poteva farla se non XENA ???
Brava !
Vedo che stai apllicando il metodo esposto nick -valorizzare il prossimo-
però dopo il mio ego si lievita a dismisura ...mannaggia !!!fa niente ci sarà sempre qualcuno che lo sgonfia (che ci prova)
Con tutto il rispetto per il post di nick ... ma io non l'ho ancora letto !! Il mio tempo mi consente di leggere solo i post con max 5 righe ....
Ospite- Ospite
lalba ha scritto:...Xena...6 mitica!
Lalba sai, Ricky è una persona fantastica per questo mi permetto di scherzarci tanto , siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Grazie Simo! Allora devo fare un salto "quantico" di diversi anni per ricordami chimica fisica (bei tempi....università....gioventù!!!!).
L'argento colloidale è prodotto attraverso un processo elettromagnetico con delle barrette di argento puro mettendolo nell'acqua distillata. Alla fine del processo di separazione elettrica si otterranno delle particelle di Argento in acqua distillata: il famoso ACI! con tutti i suoi benefici essendo infatti un antibiotico naturale
L'argento proteinato invece è un processo chimico; infatti lo ione argento è legato chimicamente a delle molecole organiche. Con il passar del tempo (poveri bimbi che sono bombardati da questi prodotti chimici) si accumula nei tessuti.
Io sinceramente non ho mai utilizzato ne uno ne l'altro, ma se dovessi averne bisogno mi farei da solo l'argento ionico; bastano 3 batterie alcaline da 9 V.
Ciao e buon pranzo a tutti
L'argento colloidale è prodotto attraverso un processo elettromagnetico con delle barrette di argento puro mettendolo nell'acqua distillata. Alla fine del processo di separazione elettrica si otterranno delle particelle di Argento in acqua distillata: il famoso ACI! con tutti i suoi benefici essendo infatti un antibiotico naturale
L'argento proteinato invece è un processo chimico; infatti lo ione argento è legato chimicamente a delle molecole organiche. Con il passar del tempo (poveri bimbi che sono bombardati da questi prodotti chimici) si accumula nei tessuti.
Io sinceramente non ho mai utilizzato ne uno ne l'altro, ma se dovessi averne bisogno mi farei da solo l'argento ionico; bastano 3 batterie alcaline da 9 V.
Grazie Andrea,
allora lo getto di corsa nel wc!!!
pensavo potesse essere un 'altra forma di argento altrettanto valida,mi sono sbagliata alla grande!!
allora lo getto di corsa nel wc!!!
pensavo potesse essere un 'altra forma di argento altrettanto valida,mi sono sbagliata alla grande!!
LUNA- Utente Senior
-
Andrea
l' ascorbato di sodio
è composto da acido ascorbico e sodio di che ???non di bicarbonato no?!
e ancora il
sodio dicloroacetato sai se è commercializzato e venduto infarmacia ?
grazie
l' ascorbato di sodio
e ancora il
grazie
ho acquistato il sodio ascorbato,ma non c'è scritta la percentuale di sodio (penso cloruro)e quella di acido ascorbico ,non vorrei assumere solo sodio ,con minima parte di vitamina c!!!!!(molto meglio il gusto dell'acido ascorbico)
LUNA- Utente Senior
-
XENA ha scritto:Andrea
l' ascorbato di sodio
e ancora il
grazie
Sodio Ascorbato = Acido ascorbico 87% + Bicarbonato di Sodio 13 %
.... almeno dovrebbe essere così ! Penso .
Ospite- Ospite
XENA ha scritto:Andrea
l' ascorbato di sodio
e ancora il
grazie
Allora se non ricordo male dovrebbe essere composto da sodio bicarbonato.
Cmq in commercio esistono anche altre forme di ascorbato, come quello di calcio che è + potente.
Posso chiedere ad un mio amico farmacista se sa qualcosa sul Dicloroacetato
Andrea ne approfitto anch'io posso?
La vit C si può assumere sotto 2 forme diverse ma uguali (cambia solo il gusto)
Le 2 forme sono: acido ascorbico e ascorbato di sodio. correggimi se sbaglio, mi raccomando eh?
Mio marito deve assumere acido ascorbico + bicarbonato di potassio.
La domanda è la seguente: l'ascorbato di sodio può sostituire le 2 sostanze che deve assumere?
Grazie 1000
La vit C si può assumere sotto 2 forme diverse ma uguali (cambia solo il gusto)
Le 2 forme sono: acido ascorbico e ascorbato di sodio. correggimi se sbaglio, mi raccomando eh?
Mio marito deve assumere acido ascorbico + bicarbonato di potassio.
La domanda è la seguente: l'ascorbato di sodio può sostituire le 2 sostanze che deve assumere?
Grazie 1000
blek11- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1344
andreasetzu ha scritto:XENA ha scritto:Andrea
l' ascorbato di sodio
e ancora il
grazie
Allora se non ricordo male dovrebbe essere composto da sodio bicarbonato.
Cmq in commercio esistono anche altre forme di ascorbato, come quello di calcio che è + potente.
Posso chiedere ad un mio amico farmacista se sa qualcosa sul Dicloroacetato
l'ascorbato di calcio è migliore dell'ascorbato di sodio in quale senso ? perchè è piu potente ?in che% contiene calcio?
grazie Andrea
Scusa Antonella posso rispondere io dato che assumo le stesse sostanze. No non e' la stessa cosa. L'ascorbato di sodio e' vitamina c come l'acido ascorbico ma mentre quest'ultimo e' un acido, l'ascorbato e' vitamina c sotto forma di sale sodico. Nell'ascorbato di sodio c'e' meno vitamina c in percentuale ma non c'entra niente con il potassio. L'Ascorbato di Potassio si forma solubilizzando in acqua il Bicarbonato di potassio con l'Acido Ascorbico.
Io in farmacia ho trovato dei kit gia' pronti: 1 scatoletta contiene 100 bustine di acido ascorbico ognuna delle quali e' gia' dosata e contiene 150 mg. di sostanza, l'altra scatola contiene 100 bustine di bicarbonato di potassio ognuna delle quali gia' dosata con 300 mg. di prodotto. Il loro costo e' alto (17,72 euro ogni scatola) se pensiamo al costo della materia prima sfusa, ma la comodita' sta nel fatto che e' gia' pronto e non faccio altro che mescolare le due bustine (1+1) nell'acqua per 2 volte al giorno.
Ti mando per mp il nome della casa produttrice.
Io in farmacia ho trovato dei kit gia' pronti: 1 scatoletta contiene 100 bustine di acido ascorbico ognuna delle quali e' gia' dosata e contiene 150 mg. di sostanza, l'altra scatola contiene 100 bustine di bicarbonato di potassio ognuna delle quali gia' dosata con 300 mg. di prodotto. Il loro costo e' alto (17,72 euro ogni scatola) se pensiamo al costo della materia prima sfusa, ma la comodita' sta nel fatto che e' gia' pronto e non faccio altro che mescolare le due bustine (1+1) nell'acqua per 2 volte al giorno.
Ti mando per mp il nome della casa produttrice.
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
Andrea, scusa ma oggi ti vogliamo tutto per noi, il magnesio carbonato leggero che differenza ha dal magnesio carbonato normale che prendo di solito?
Grazie mille, M.P.
Grazie mille, M.P.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
ok grazie calipso :)
blek11- Utente Senior
-
Ale mi mandi anche a me il nome del prodotto perpia'?
minerva- Utente Senior
-
Buonasera a tutti! Devo avvisare mia moglie......
Allora andiamo x grado. Tra tutte le forme di Vit. C che esistono (ma ricordatevi che in natura esistono tanti tipi di ascorbato!) quella che da studi recenti si è dimostrato + biodisponibile è l'ascorbato di calcio. La capacità di assorbimento e trattenimento nelle cellule è 4 volte superiore anche all'ascorbato di potassio e all'ascorbato di sodio; sopratutto non da problemi a livello gastrico avendo infatti un pH vicino a 7. Se posso fare pubblicità in commercio esiste sotto il nome di Ester C.
X quanto riguarda il Magnesio quello leggero dovrebbe essere + basico del normale. Io uso quello cloruro xchè viene assorbito subito nel tratto gastico.
Ciao
Allora andiamo x grado. Tra tutte le forme di Vit. C che esistono (ma ricordatevi che in natura esistono tanti tipi di ascorbato!) quella che da studi recenti si è dimostrato + biodisponibile è l'ascorbato di calcio. La capacità di assorbimento e trattenimento nelle cellule è 4 volte superiore anche all'ascorbato di potassio e all'ascorbato di sodio; sopratutto non da problemi a livello gastrico avendo infatti un pH vicino a 7. Se posso fare pubblicità in commercio esiste sotto il nome di Ester C.
X quanto riguarda il Magnesio quello leggero dovrebbe essere + basico del normale. Io uso quello cloruro xchè viene assorbito subito nel tratto gastico.
Ciao
Allora spiego il mio problema, l'ascorbato di sodio mi gonfia, l'acido as. mi brucia lo stomaco, mi resta da decidere tra calcio o potassio, io soffro di ritenzione e di varici cosa sarebbe meglio?
Grazie mille, di' a tua moglie di avere pazienza.
Grazie mille, di' a tua moglie di avere pazienza.
minerva- Utente Senior
-
Ricky ha scritto:Simonetta ....
Super Bacio ! ...esagerato !
Thanks !
ohohoh! andateci piano con tutti sti baci eh! :P
...è uno spasso leggervi!...
lalba- Utente Senior
-
Scusa Andrea ma nn ho ben capito.... se prendesse questo ESTER sostituirebbe esattamente ciò che deve assumere? :|
blek11- Utente Senior
-
Buongiorno a tutti! Allora Ester C altro non'è che il Calcio Ascorbato, forma + tollerabile è + biodisponibile del Sodio Ascorbato.
In commercio esiste quella da 500 mg e quella da 1 gr formulata in compresse.
Ciao e buona giornata
Ciao e buona giornata
grazie Andrea :)
blek11- Utente Senior
-
andreasetzu ha scritto:Buongiorno a tutti! Allora Ester C altro non'è che il Calcio Ascorbato, forma + tollerabile è + biodisponibile del Sodio Ascorbato.
Ciao e buona giornata
ti faccio un'esempio Andrea .
se io assumessi 2 grammi di ester c al mio organismo apporterebbero 8 grammi acido ascorbico?
(ester c è la formulazione brevettata non è pubblicità)
grazie
ciao
ester C,è venduta solo in capsule ,oppure si può acquistare anche sotto forma di polverina, tipo l'acido ascorbico?
è composta da calcio più acido ascorbico?
è composta da calcio più acido ascorbico?
LUNA- Utente Senior
-
XENA ha scritto:andreasetzu ha scritto:Buongiorno a tutti! Allora Ester C altro non'è che il Calcio Ascorbato, forma + tollerabile è + biodisponibile del Sodio Ascorbato.
Ciao e buona giornata
ti faccio un'esempio Andrea .
se io assumessi 2 grammi di ester c al mio organismo apporterebbero 8 grammi acido ascorbico?
(ester c è la formulazione brevettata non è pubblicità)
grazie
ciao
Ciao Simo; non penso che 2 grammi di ester c apporterebbero 8 gr. di ac. ascorb. Dovrei La sua biodispinobilità fa si che i 2 grammi di calcio ascorbato sono tutti assorbiti dalla cellula. Io non assumo tutte le quantità che ho letto nei vari forum; tu sai quello che io prendo e oltre aggiungo 1-2 gr. di ester C in modo tale da essere coperto nelle 24 ore.
L'ester C è venduta solo sotto forma di compresse già formulata in calcio ascorbato
Ciao
...tu personalmente cosa ne pensi dell'assunzione di Vit.C a t.i.?
ciao e grazie...
ciao e grazie...
lalba- Utente Senior
-
Non sono d'accordo all'assunzione di vit. C a livelli di TI! Sono consapevole dell'effetto benefico della vit. C anche a lungo termine, ma non in quelle dosi.
Come spiegai nei post sul JP (su vitamine) una volta esaurito il suo compito di antiossidante, si trasforma in ossidante xchè non ha altre molecole vicino che le possano donare il famoso elettrone.
Studi fatti in Finlandia hanno dimostrato questo concetto. Lo studio è durato 10 anni ed ha coinvolto pazienti affetti da neoplasie al polmone. Gli sono stati somministrati più di 10 gr di Vit A-E-C. Lo studio è stato interrotto per motivi etici xchè molti pazienti hanno lamentato una ricrescita della malattia e in molti casi si è arrivati all'exitus!
Il prodotto che assumo io non contiene che qualche mcg di micronutrienti ma sono quelli che servono all'organismo xchè lavorano in modo sinergico, come un'orchestra sinfonica!
Ciao
Come spiegai nei post sul JP (su vitamine) una volta esaurito il suo compito di antiossidante, si trasforma in ossidante xchè non ha altre molecole vicino che le possano donare il famoso elettrone.
Studi fatti in Finlandia hanno dimostrato questo concetto. Lo studio è durato 10 anni ed ha coinvolto pazienti affetti da neoplasie al polmone. Gli sono stati somministrati più di 10 gr di Vit A-E-C. Lo studio è stato interrotto per motivi etici xchè molti pazienti hanno lamentato una ricrescita della malattia e in molti casi si è arrivati all'exitus!
Il prodotto che assumo io non contiene che qualche mcg di micronutrienti ma sono quelli che servono all'organismo xchè lavorano in modo sinergico, come un'orchestra sinfonica!
Ciao
Andrea cos'è l'omocisteina e a che serve ,come s'integra la mancanza qual'ora ce ne fosse ,una sua carenza cosa compromette?esiste l'eccedenza ?
scusa troppe domande
grazie !
ciao
scusa troppe domande
grazie !
ciao
Andrea ciao, il ribosio è veramente cosi' utile come si leggeGrazie mille, M.P.
minerva- Utente Senior
-
XENA ha scritto:Andrea cos'è l'omocisteina e a che serve ,come s'integra la mancanza qual'ora ce ne fosse ,una sua carenza cosa compromette?esiste l'eccedenza ?
scusa troppe domande
grazie !
ciao
Buongiorno Simo! Mamma mia accendo il PC è trovo quasi un interrogazione universitaria.............
Ti accontento subito: L'omocisteina è un amminoacido solforato che deriva dal metabolismo della metionina
Un aumento di questa sostanza nel sangue è determinato dalla carenza di vitamine del gruppo B (soprattutto acido folico)
Tale anomalia può essere corretta mediante un adeguato apporto di frutta e verdura.
Questa sostanza è un marker FONDAMENTALE nella prevenzione di malattie cardiovascolari (infarto, ictus ), malattie degenerative, disturbi fetali e prenatali (vedi spina bifida) e da studi che devono essere confermati dall'insorgenza di neoplasie.
Non esiste eccedenza, anzi!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se dovrei spiegare (ma ci vuole del tempo che purtroppo non ho) il metabolismo della metionina. Il lavoro mi chiama.
Buona giornata
andreasetzu ha scritto:XENA ha scritto:Andrea cos'è l'omocisteina e a che serve ,come s'integra la mancanza qual'ora ce ne fosse ,una sua carenza cosa compromette?esiste l'eccedenza ?
scusa troppe domande
grazie !
ciao
Buongiorno Simo! Mamma mia accendo il PC è trovo quasi un interrogazione universitaria.............
allora un bel 30 e lode
grazie Andrea
Buona giornata a te
andreasetzu ha scritto:Non sono d'accordo all'assunzione di vit. C a livelli di TI! Sono consapevole dell'effetto benefico della vit. C anche a lungo termine, ma non in quelle dosi.
Ciao
Scusa, dove trovo i tuoi post sul JP di cui parli?
Potresti postarmi il link?
Inoltre, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quegli studi fatti in Finlandia.
Hai qualche riferimento utile?
Grazie e a presto
nick- Esperto del Forum
- Numero di messaggi : 89
Ciao Nick; vai su vitamine e preparati naturali, cerca JP.
X quanta riguarda gli studi fatti in Finlandia ho tutto quello che ti serve.
Ciao
Ciao
andreasetzu ha scritto:Ciao Nick; vai su vitamine e preparati naturali, cerca JP.
Ciao
Ho fatto un po' di fatica ma alla fine l'ho trovato e mi sono letto i post (mi mancavano un po' di ***** tra la J e la P!)
Per gli studi in Finlandia, se hai qualche riferimento online (possibilmente in inglese) ti prego di postarmelo perché sono molto curioso.
Ti ringrazio per la tua rara disponibilità.
A presto
nick- Esperto del Forum
Un'altra domanda per AndreaSetzu, ce l'avrei: esiste un modo per scoprire se la polvere che assumo è VERAMENTE vit C?
Non è semplice paranoia, ma quest'anno tra influenze e raffreddori, per m è un vero disastro.
Prima di concludere che la vit C non serve a nulla (ne prendo regolarmente 12gg al giorno), l'ultima spiegazione logica che mi viene in mente è che la vit C che prendo è fasulla.
Non è semplice paranoia, ma quest'anno tra influenze e raffreddori, per m è un vero disastro.
Prima di concludere che la vit C non serve a nulla (ne prendo regolarmente 12gg al giorno), l'ultima spiegazione logica che mi viene in mente è che la vit C che prendo è fasulla.
nick- Esperto del Forum
scusa nick, che vit. c assumi? in pasticche, in polvere... aciso ascorbico o cosa?
andreasetzu ha scritto:Grazie Simo! Allora devo fare un salto "quantico" di diversi anni per ricordami chimica fisica (bei tempi....università....gioventù!!!!).
scusa andrea, ma x quello che ne so è un pò semplicistica la tua maniera descritta x produrre ACI. un BUON ACI produrlo è molto + complesso, qui ne forum c'è Antonio che è un super esperto, nel caso ti venisse voglia produrlo, e una persona davvero in gamba x me unica nel genere è in questo sito http://www.argento-colloidale.info/cgi-bin/index.asp
...leggi e vedrai! ...mi saprai dire... scusa se un'ignorantella come me ...si è permessa di...
lalba- Utente Senior
-
nick ha scritto:Un'altra domanda per AndreaSetzu, ce l'avrei: esiste un modo per scoprire se la polvere che assumo è VERAMENTE vit C?
scusa andrea, ma anch'io mi unisco alla domanda di nick, il discorso non vale x me riguardo ai raffreddori, ma all'influenza sì, da quest'estate uso vit.C e quest'anno mi sono ammalata... non è che entra in gioco il discorso sull'ossidazione che mi hai fatto in precedenza? e riguardo al green magma cosa mi sai dire? è equivalente al tuo JP?. Sono sicura che lo conosci comunque posto qui il sito http://www.royalgreen.it/news.htm grazie di tutto...
lalba- Utente Senior
-
GRINGO ha scritto:scusa nick, che vit. c assumi? in pasticche, in polvere... aciso ascorbico o cosa?
Acido ascorbico in polvere, sciolto in acqua e bevuta subito.
Solitamente assumo AA 6 volte al giorno (2gg a volta, quindi).
Con l'influenza sono arrivato a prenderne quasi 100gg in un giorno (2gg ogni mezzora, circa, giorno e notte).
Con zero risultati, purtroppo, visto che l'influenza mi è durata sette giorni.
nick- Esperto del Forum
Calypso ha scritto:
Io in farmacia ho trovato dei kit gia' pronti: 1 scatoletta contiene 100 bustine di acido ascorbico ognuna delle quali e' gia' dosata e contiene 150 mg. di sostanza, l'altra scatola contiene 100 bustine di bicarbonato di potassio ognuna delle quali gia' dosata con 300 mg. di prodotto. Il loro costo e' alto (17,72 euro ogni scatola)
ciao, ma parli del nike rck? perchè a me in farmacia la confezione 100+100 costa 48€
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
XENA ha scritto:
ti rispondo io, visto sto girando in lungo e largo per averlo: sì, ma solo se te lo prescrive il medico.
A me nessun medico ha voluto prescriverlo...
Pertanto mi rivolgo ad andrea: tu non puoi produrlo?
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
viernes ha scritto:XENA ha scritto:
ti rispondo io, visto sto girando in lungo e largo per averlo: sì, ma solo se te lo prescrive il medico.
A me nessun medico ha voluto prescriverlo...
Pertanto mi rivolgo ad andrea: tu non puoi produrlo?
mi associo alla richiesta..
viernes ha scritto:Calypso ha scritto:
Io in farmacia ho trovato dei kit gia' pronti: 1 scatoletta contiene 100 bustine di acido ascorbico ognuna delle quali e' gia' dosata e contiene 150 mg. di sostanza, l'altra scatola contiene 100 bustine di bicarbonato di potassio ognuna delle quali gia' dosata con 300 mg. di prodotto. Il loro costo e' alto (17,72 euro ogni scatola)
ciao, ma parli del nike rck? perchè a me in farmacia la confezione 100+100 costa 48€
quello che prendi tu e con ribosio, quello di ale, no...
anche io prendo quello con ribosio, 48 Euro
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4